mercoledì 16 novembre 2016

Uno scatto per sempre di Angela Castiello, recensione in anteprima

Ciao a tutte,
oggi vi presentiamo l'anteprima di Uno scatto per sempre, nuovo romanzo di Angela Castiello, in uscita il 16 novembre  grazie alla Butterfly edizioni.
Protagonista della storia è la piccola cittadina di Hoboken, dove la storia dei suoi personaggi si intreccia. Veniamo così a conoscere la storia dolce e tenera di Madison e Jayden, in una contea che fa da cornice al loro amore.

Natale a Puffin
Island Titolo: Uno scatto per sempre
Autore:
Angela Castiello
Serie:  Non fa parte di una serie
Editore: Butterfly edizioni

Data: 16 Novembre 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: Odio/Amore
Narrazione: pov alternato
Finale: No cliffhanger
Coppia: Madison, proprietaria di un negozio di giocattoli; Jayden, famoso fotografo.



Nel negozio di giocattoli "My little world" tutto è perfettamente allestito in occasione dell'Hoboken Italian Festival, ma Madison, 27 anni, titolare di quell'angolo dedicato ai più piccoli, ha il cuore a pezzi. La sua attività, che per lei ha un valore affettivo, rischia di chiudere, il suo ex le dà il tormento dopo averla ferita nel modo più vile e i suoi sensi di colpa per la morte dei genitori sfociano in attacchi di panico. Convinta di non meritarsi l'amore di nessuno, aspetta solo il suo ennesimo fallimento. A scuoterla dal suo torpore è il famoso fotografo trentenne Jayden Myers. Abituato alla bella vita e alle belle donne, esclusivamente per dolci notti infuocate, alla celebrità e al denaro, è in cerca dello scatto perfetto. Madison e Jayden non hanno nulla in comune, eppure - quando i loro sguardi si incrociano - non riescono a porre freno alla travolgente passione che li unisce. Nel mondo del gossip e dei paparazzi nulla è semplice... E mentre tutti invitano Madison a stare lontano da lui perché è un tipo inaffidabile, i giornalisti non fanno altro che parlare di quella donna arrivata dal nulla ma con il chiaro intento di ottenere del successo facile... Per Jayden, che segue i propri istinti e guarda sempre da dietro un obiettivo anziché col cuore, sarà una scommessa pericolosa lasciarsi andare ai sentimenti...




Madison è una ventisettenne come tante. Ha una casa, un lavoro ed un amica per cui stravede. Il suo passato però non è stato dei migliori. Tradita dal suo fidanzato storico e dalla sua coinquilina è scappata da New York e alla notizia della morte dei suoi genitori è tornata nella sua città d'origine, Hoboken, una piccola contea a trenta minuti dalla “grande mela”, dove prende in mano l'attività di famiglia: “My little World”, un delizioso negozio di giocattoli in cui mentre i bambini cercano l'oggetto dei loro desideri, i grandi posso aspettarli gustando the e brownie.
Madison gestisce questo angolo di paradiso insieme alla sua migliore amica Lauren e nonostante le cose non vadano bene in negozio non si danno per vinte.
E' appena iniziato l'Hoboken Italian Festival e i turisti non mancano. Eppure quest'anno a complicare tutto è la presenza del suo ex e la scarsa partecipazione dei turisti all'evento. Le cose non potrebbero andare peggio finché un giorno non entra nel suo negozio l'affascinante Jayden Mayers, un fotografo newyorkese di successo finito in città solo per il Festival.
Jayden Mayers ama le cose belle. Da sempre. Così quando durante una delle sue passeggiate inspiratorie nota una bellissima donna intenta ad allestire una vetrina non può farne a meno e va a presentarsi. E' un uomo abituato ad avere tutto quello che gli piace e non si ferma mai finché l'oggetto del suo desiderio non è tra le sue mani. Eppure, ben presto, capisce che dietro gli occhi dolcissimi di Madison e il suo instancabile sorriso, si nasconde altro e di giorno in giorno rimanda il momento della partenza per starle sempre più vicino ed aiutarla ad alleggerire i problemi che l'affliggono. Inizia così un lento corteggiamento tra i due che sfocia presto in qualcosa di più.
Madison è una donna fatta e finita. A causa della morte dei suoi genitori ha dovuto crescere in fretta e cerca di nascondere le sue lacrime dietro un sorriso.
E' una persona forte e sicura di sé, meno che in amore. Quando si tratta di Jay il suo raziocinio vola fuori dalla finestra e come quasi tutte diventa lunatica e piena di insicurezze.
Jayden è il classico playboy newyorkese. Sa cosa vuole ed è disposto a tutto pur di averlo. L'incontro con Madison lo eccita di minuto in minuto e il bisogno di farla sua lo rende preda e cacciatore allo stesso tempo. A volte dolce, a volte mascio-alfa, racchiude tutte le credenziali per un incredibile protagonista maschile.
“Uno scatto è per sempre” è una storia tenera e delicata di un amore che nasce quasi per caso. Lo prendi in mano senza pretese e ne esci con un sorriso sulle labbra. E' una lettura leggera e semplice. La narrazione è scorrevole e non annoia il lettore. Di sequenza in sequenza si entra sempre più nella storia e la trama si sviluppa in un crescendo di situazioni divertenti, unite ad attimi di pura tenerezza e a momenti un po' più intensi.
Questo è il classico romanzo da prendere in mano quando vuoi alleggerirti il cuore. La storia semplice e delicata dei protagonisti vi farà fare qualche risata e innamorare della splendida contea di Hoboken e di tutti i suoi personaggi.
Consiglio questo libro a chi abbia voglia di una lettura limpida, a tratti romantica, pura.

Federica










1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...