lunedì 2 gennaio 2017

Prima di Innamorarmi di G.J. Walker Smith

Ciao Crazy,
oggi vi parlo di Prima di Innamorarmi di G.J. Walker Smith, pubblicato ieri 1 gennaio dalla Newton Compton. Si tratta della novella 2.5 della Serie dei desideri di cui abbiamo già letto il primi tre libri, che chiudono la storia di Adam e Charly: E l'amore bussò (qui), E l'amore chiamò (qui) e L'amore che sarà (qui). Prima di parlavi della novella ci tengo solo a dirvi di dare una chance a questa serie perchè merita davvero tanto, nonostante le copertine con ragazze in coma nell'erba! Una serie descrivibile solo con una parola: Magica!

la figlia perfetta Titolo: Prima di innamorarmi
Autore:
G.J.Walker Smith
Serie:  #2.5 La serie dei Desideri
Editore:
Newton Compton
Data:  1 gennaio
Genere: contemporary romance
Categoria: novella
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: no cliffhanger
Coppia: Gabrielle, insegnante di francese; Alex, proprietario di un bar e surfista

QUI SERIE

Gabrielle Décarie ha smesso con gli uomini arroganti, ma questo non significa che non possa divertirsi un po’. Quando fa la sua mossa con Alex Blake, si ripromette di non andare oltre una sola notte. È troppo sicuro di sé, provocante e complicato. E ciononostante, si innamora follemente di lui.


Credo che bisogna donare speranza a una bambina.
La speranza che la magia sia reale.
Altrimenti, cosa sarebbe la nostra vita
senza un pizzico di magia?

Eccomi qui ragazze a parlarvi della mia prima lettura dell'anno. Sono stata felice di aver inaugurato il 2017 con questa autrice che ho particolarmente apprezzato, tanto da annoverare il suo terzo libro della serie fra i preferiti dell'anno passato (qui trovate i nostri Must read).
Se i tre libri già letti hanno dato il lieto fine a una delle coppie più particolari e magiche dei romance, la ribelle serfista australiana Charly e l'aspirante avvocato di New York Adam, questa novella ci farà conoscere la storia fra Alex, fratello di Charly, e Gabrielle, cugina di Adam, nonchè insegnante di francese di Charly.
Chi ha avuto modo di leggere i tre libri precedenti conosce già l'esito di questa storia perchè in realtà questa novella non è altro che una sorta di prequel che si conclude con l'arrivo di Adam a Piper Cove. Ci spiega come Alex e la sua Gabs abbiano cominciato a frequentarsi e come sia sbocciato un bellissimo sentimento fra due persone così opposte. 
Nonostante questa novella racconti vicende avvenute antecedentemente al primo libro se ne consiglia però la lettura solo dopo aver letto il secondo volume della serie, soprattutto perchè rivela un segreto che sarà l'asse portante del secondo libro.
Per quanto la storia in se non aggiunga molto a quello che già sappiamo, per chi ha letto gli altri volumi della serie sarà inevitabile innamorarsi anche di queste poche pagine narrate dal punto di vista di Gabs. Questo racconto ci farà soprattutto apprezzare di più Alex, un personaggio che già era uscito vincitore dai tre libri precedenti, in cui la sua figura è sempre stata discreta ma indespensabile.
Un ragazzo un po' selvaggio, leale, ironico, affidabile e che ha cresciuto la sua Charly con dosi abbondanti di magia, storie di fate e tanto serf! Un ragazzo che nonostante le sue responsabilità non ha rinunciato alla voglia di innamorarsi e rifarsi una vita, ma senza perdere di vista chi nella sua vita occuperà sempre il primo posto in assoluto.
Sentirgli ammettere che chiunque verrà sempre dopo Charly è stato emozionante e da' la dimensione di quanto amore abbia in se questo uomo che è dovuto crescere troppo in fretta.
Ritornanado alla storia, ripeto, non vi dirà molto di più di quello che sapete già, ma se come me avete amato questa serie non potete fare altro che LEGGERLA!!

Attendendo la storia del fratello di Adam
a presto, Ale

2 commenti:

  1. Adoro questa serie.....FANTASTICA!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Dopo questa recensione, corro a leggere questo breve racconto! Ho amato alla follia Alex nella trilogia di Charlie&Adam ed è assolutamente anche un mio best *-* ho scoperto questa serie grazie ad un'amica e mi sono innamorata di quest'autrice! spero che arrivino in italia anche gli altri della serie! spero che riusciranno ad innamorarsene anche altre lettrici, perchè davvero merita!

    *Antonietta*

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...