martedì 31 gennaio 2017

Ghost Love di Mya McKenzie, recensione in anteprima

Ciao dolcissime crazy,
oggi ci occupiamo di Ghost Love, romanzo di Mya McKenzie, autopubblicato dalla stessa autrice che uscirà in Italia oggi 31 gennaio. Un libro meraviglioso che deve assolutamente essere letto, qui di certo non potrete annoiarvi. Amori tormentati, storie di tradimenti e segreti inquietanti fanno da padrone alla trama. Un libro che ci ha tenute con il fiato sospeso dal primo all'ultimo capitolo, insomma se avete voglia di una lettura sconvolgente Ghost Love è proprio quello che fa per voi.
Per l'occasione, a dirci come lo hanno trovato saranno le crazy Federica e Giuly.

Ghost Love Titolo: Ghost Love
Autore: Mya McKenzie

Serie:  #1 di Redemption Series
Editore: Self Publishing

Data:  31 gennaio 2017
Genere: Romantic Suspense
Categoria: thriller
Narrazione: prima persona, pov maschile
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Jack, giovane tormentato dai propri demoni; Cherry, giovane donna bisognosa d'aiuto.


Tutti sanno chi è Jack Wade, ma nessuno lo conosce davvero.
Non gli studenti del corso di sociologia, né i colleghi che lo coprono durante le ronde notturne.
Nessuna delle ragazze che ha sedotto negli ultimi mesi e nemmeno coloro che, un tempo, chiamava amici.
Neppure Gwen, l’unica a cui abbia permesso di avvicinarsi tanto, è riuscita a comprendere fino in fondo la sua natura.
Dietro un sorriso affascinante e un paio di occhi cerulei, si cela una creatura inquieta, oscura come la notte più buia. Un uomo che, una volta dismessi i panni da bravo ragazzo, s’intrufola nelle vite altrui per appropriarsi dei segreti più gelosamente custoditi.
Le vittime non si accorgono del suo passaggio perché lui è come un fantasma, che entra ed esce dalle loro case in punta di piedi, senza rivelare mai la propria esistenza.
Finché una notte, Jack non entra nell’appartamento sbagliato.
In un luogo in cui sembra che il tempo si sia fermato.
Nel posto in cui, un incontro inaspettato, potrebbe cambiare per sempre la sua vita.



“Perché non conosci l’amore.” sussurra avvicinandosi tanto da riuscire a guardare i miei occhi. “Nessun tipo di amore.” precisa ancora.
La sua non è una domanda e io non le do una risposta.
Resto lì, a fissarla, cercando qualcosa da dire, una giustificazione o un chiarimento che possa permetterle di capire con chi ha a che fare.
I suoi occhi mi scrutano. Sento il suo sguardo,
che cerca di penetrare oltre il mio, al di là delle difese, e di raggiungere i recessi della mia anima.
Ma percepisco anche qualcos’altro. È un suono così lieve che sembra irreale.
Un soffio, un alito che trasporta la sua essenza verso di me.
È il respiro sulla pelle, caldo, profumato, foriero di notizie insperate.
È il soffice tocco delle sue labbra, che sfiorano le mie, riempiendole di nuova vita.
Chiudo gli occhi e l’assaporo.
“Forse anche questo è amore.” sussurra.

Jack Wade è un enigma. Di giorno è uno studente. Di notte una guardia giurata. E, tra l'uno e l'altro, quando nessuno lo vede e sa cosa fa, diventa un fantasma ed entra nelle vite degli altri con il solo scopo di carpire loro dei segreti. Così da guardia diventa un ladro, pronto a tutto pur di entrare di soppiatto nelle case altrui e fare quello che più lo appaga. La sua vita scorre nella totale apatia fin da ragazzo e solo una donna lo ama e lo apprezza senza giudicarlo: la sua dolce Gwen. La sua compagna, la sua migliore amica. Ma Gwen non sa nulla della vera vita e delle vere pulsioni di Jack, così anche lei si ritrova ad avere un fantasma per casa, di cui non sa veramente nulla, se non il suo nome.
Jack è convinto di non saper amare. Per quanto voglia bene a Gwen e le dica di amarla, in realtà questo per lui è un sentimento sconosciuto ed è certo che le cose rimarranno così per sempre. Ma la sua vita cambia totalmente con quella che doveva essere solo un'altra delle sue mille trasgressioni. Così, quando entra in una casa convinto che dentro non ci sia nessuno, rimane folgorato dall'apparizione di una giovane donna, all'apparenza imprigionata in quella casa da quello che lui definisce un mostro senza pietà. Inizia così un viaggio contorto per Jack, che si districa tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, con il solo obbiettivo di aiutare questa bellissima ragazza a fuggire dal suo aguzzino.
Lei è bella, solare, piena di vita e lui, per la prima volta nella sua vita, crede di poter amare qualcuno e questo sentimento lo porta a fare scelte disperate fino ad un punto di non ritorno dove tutto può accadere e far precipitare i nostri protagonisti nell'oscurità.
Jack Wade è il reale protagonista di questo romanzo. E' un uomo solo. Confuso. Pieno di segreti e voglia di redimersi. Dentro di sé nasconde una profonda oscurità e non sa come fare ad allontanarla da sé per avvicinarsi alla luce. L'incontro con la sua Cherry cambia totalmente la sua vita. La vuole proteggere. Difendere. Coccolare. A volte spingendosi oltre il limite consentito ed è questo che lo rende un personaggio degno di merito e interesse. 
Cherry è una diciannovenne con un passato di abusi alle spalle. E' sola. Impaurita. Ferita. Capisce l'oscurità di Jack come nessun altro e questo è uno dei tanti motivi per cui si trovano. E' intelligente. Forte. Risoluta. Combattiva. Quando incontra Jack vede in lui il suo eroe, un uomo pronto a tutto per proteggerla e il modo in cui si lega a lui fa tenerezza e paura insieme.
Devo ammettere che questo libro l'ho divorato. L'ho letto nel giro di due giorni e appena finito in testa mi ronzavano solo cinque strane paroline:

Cosa.Diavolo.Ho.Appena.Letto?

Questo libro è una bomba. Ad orologeria. Pronta a scoppiarti in mano quando meno te l'aspetti. Suspance e colpi di scena la fanno da padroni. Dopo un inizio piuttosto lento e a tratti noioso entri nel vivo della storia come succede nella vita reale: piano, lentamente, in maniera disordinata e poi tutto precipita all'improvviso. Già dal 15% del libro ti ritrovi catapultata in una storia che non puoi non voler continuare, tanto ti incuriosisce e affascina insieme. Nonostante la storia ruoti attorno ad un intreccio romantico ed intenso è il thriller che c'è dietro che cattura realmente il lettore, talmente tanto che rimani stregato da ogni azione dei nostri protagonisti. La narrazione vista poi dal solo punto di vista maschile ti fa entrare in un ottica del tutto diversa. E' per il ladro che tifi. Un ladro dal cuore tenero che può ricordarci solo un dolcissimo Lupin III (di cui, lo so, siamo tutte innamorate! Non negate.).  La trama ha un intreccio incalzante e il bisogno di leggere come fa a finire la storia ti tiene sull'attenti fino alla fine.
Sconsiglio questo romanzo a chi cerca una storia d'amore leggera, senza pretese e puramente romantica. Questo non è un libro per deboli di cuore. E' una storia oscura. Parla di un amore tormentato e di quello che si è disposti a fare per proteggerlo.
Personalmente è un libro che ho adorato.

Federica







Oh mio Dio!!! Che libro! Ragazze dopo un inizio pigro, lento e noioso(il primo capitolo) mi sono trovata catapultata in una storia da vivere con il fiato sospeso.
L'intreccio tra i vari personaggi, due protagonisti principali con carattere, una trama da cardiopalma e una scrittura veloce, questo è un libro da leggere senza indugi.
Parto dai due protagonisti principali: Jack e Cherry.
Lui, un uomo con così tanti problemi che la sua vita più che essere una vita è un buco nero avvolto nelle tenebre e lei, che da fantasma si rivela una vittima, da vittima una manipolatrice.
I due si conoscono perchè Jack ha il vizio di entrare come un ladro nelle case altrui, curiosare, rubare solo qualche oggetto che gli ricorderà in futuro le caratteristiche del proprietario,
Lui prende di mira certi soggetti che studia in anticipo, entra nelle loro case per capire come vive un single, che manie possano avere e che oggetti possano collezionare.
Non si sa nulla sul suo passato, sulla sua famiglia, vive con Gwen, la sua fidanzata che tradisce senza rimorsi e lavora come guardia giurata.
Una sera Jack entra in una villa e da lì in poi la sua vita sarà rivoluzionata: conosce una ragazza fantasma, segregata in quella casa. 
La giovane è la chiave del suo cambiamento; se da subito si conosce un Jack traditore e freddo nell'ambito sentimentale, dopo ci si troverà davanti tutt'altra persona, un uomo follemente perso nell'amore che finalmente si aprirà, facendo conoscere anche il suo oscuro passato.
Ma c'è sempre un ma in una storia romantica con molti colpi di scena tanto che, ad un certo punto più che un romance ci si trova a leggere un Thriller, con tanto di indagini, bugie, piani di fuga, interrogatori del commissario della polizia e da parte di chi legge ...la mascella che casca dallo stupore.
Cherry è la vera sorpresa di questa storia perchè è sia vittima che stratega e metterà la vita di Jack dentro ad un vortice che lo stravolgerà, lo ucciderà dentro ma lo farà reagire.
Nel libro sono toccate molte tematiche scottanti tra cui la violenza sui minori, senza però cadere nei particolari e questo l'ho apprezzato essendo di mio molto sensibile nel leggere racconti di violenze.
Vi ho incuriosito? Bene sappiate che dopo questo libro ho capito che se mandi mille vocali urlando alle altre crazy, parlando della storia che stai leggendo, allora si tratta di un libro fantastico!!
Quindi lo consiglio davvero tanto ma solo a chi apprezza le storie piene di colpi di scena, con batticuori ma non solo per la storia d'amore, con tante parti di rabbia e violenza e per chi dopo aver letto l'ultima pagina ama dire: Wow, ma cosa ho letto??
Attendendo con ansia il seguito..
vi mando un bacio e alla prossima lettura,
Giuly








Ghost Love


1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...