martedì 31 gennaio 2017

Senti come canta il cuore di Marco Canella, recensione in anteprima!

Care Crazy,
eccoci qui a presentarvi Senti come canta il cuore, un romance struggente e dolcissimo nato dalla fantasia di Marco Canella.Venite con noi a scoprire la storia d'amore tra Marco e Vanessa e non ne resterete deluse!

Ghost Love Titolo: Senti come canta il cuore
Autore: 
Marco Canella
Serie:  autoconclusivo
Editore: Delos Digital

Data:  31 gennaio 2017
Genere: Contemporary
Categoria: Drama
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Marco, scrittore che combatte la malattia; Vanessa, moglie che realizza il sogno del marito.


Quando Marco decide di farsi ricoverare in un Hospice, Vanessa fa di tutto per cercare di alleviare le sue sofferenze. Lo coccola, si prende cura di lui, di tanto in tanto porta in visita Birbo, il loro cagnolino.
Ma Vanessa non si limita a questo. Marco è uno scrittore professionista che scrive romanzi rosa con lo pseudonimo di Meli Writer. Quando lui le propone di spiegarle tutti i segreti della scrittura affinché possa prendere il suo posto, lei accetta. Inizia così un entusiasmante percorso fatto non solo di lezioni teoriche ma anche pratiche. Quando i due, mano nella mano, chiudono gli occhi, riescono a vivere ciò che viene prodotto dalla loro fantasia. Senti come canta il cuore è quello che Marco le dice, per spiegarle come si fa a capire quando un'idea è quella giusta. Nel frattempo, una notizia inattesa sconvolge Vanessa. Scopre che la vita da una parte le sta portando via la cosa più cara che ha, ma dall'altra le sta donando un qualcosa di grandioso e inaspettato. La vita, nel bene o nel male, riesce sempre a stupire. Un istante è sufficiente per rimescolare tutte le carte, e per scombinare, ancora una volta, i pensieri di Vanessa.



Per iniziare questo libro servono delle precauzioni: fazzoletti a portata di mano e un respiro profondo ad ogni capitolo. Mi sono trovata davanti una storia complessa e piena di dolore, ma allo stesso straripante d'amore, di quel sentimento che va oltre l'attrazione o la passione; i due protagonisti vivono una situazione così dolorosa che li unisce nelle ossa, nella carne e nell'anima.
Marco è uno scrittore di romanzi d'amore, che usa uno pseudonimo per firmare le sue opere, un nome femminile che gli permette di interagire con il pubblico. Marco è anche il marito innamorato di Vanessa con cui non ha figli ma un cane ed è inchiodato a letto perchè afflitto da una grave malattia. Lui soffre e le fitte che sente al petto o alla pancia le sente anche il lettore: noi siamo con lui in ospedale, nei suoi pensieri, sentiamo il sapore salato delle sue stesse lacrime.
Marco è un protagonista di cui ti innamori follemente, senza nemmeno sapere come la malattia possa avere trasformato il suo corpo; lo si ama e basta. Lui ha un ultimo sogno, quello di terminare il suo ultimo romanzo e, visto che la diagnosi non fa sperare in molti altri giorni di vita, passa il testimone alla moglie Vanessa, la quale affronta per amore, la sua prima esperienza di scrittura.
I due iniziano a lavorare sul racconto e, giorno dopo giorno, Marco spiega alla moglie tutto il mondo della scrittura, dallo sviluppo della trama, l'editing, fino alle strategie di marketing. Tutto ciò li fa avvicinare ancora di più ed entrano uno nel mondo dell'altro, completandosi.
Vanessa è una donna fantastica: sorride ma appena varca la soglia di casa esplode in mille pezzi, la sua vita è dura senza Marco e vederlo spegnersi lentamente è distruttivo. Ad aumentare la sua angoscia c'è la convinzione di dover vivere con il rimpianto per tutta la vita a causa di un suo errore di valutazione: pensava di avere tempo per dire un segreto al marito, ma è sempre più consapevole che il tempo le sfugge dalle mani.
Non posso negarvi che io mi sono sentita in connessione sia con Marco che con Vanessa, sentivo i dolori di entrambi, ma allo stesso tempo ero felice perchè anche nella tragedia sono rimasti uniti, spalla a spalla riuscendo a concludere il libro che parla anche di loro, parole stampate su carta che resteranno nel tempo.
Questa storia è una poesia d'amore, che fa riflettere molto sulla vita; aiuta a non lamentarsi per nulla, insegna a vivere attimo per attimo e a non far passare i famosi treni perchè non tornano più indietro. Marco e Vanessa ci insegnano che bisogna dire ti amo e che bisogna vivere il momento. 
Il romanzo lascia un eco di emozioni anche dopo averlo finito e chiuso, si impara a stringere i denti, a non dare nulla per scontato e vivere combattendo per amore e per la nostra felicità.
Care crazy, se apprezzate i libri profondi ma dolorosi non tardate ad inserire in libreria “Senti come canta il cuore”, non ne resterete deluse!
...e come dice Marco...

Ora è tutto amplificato, meno banale, per niente scontato.
 Si scopre la bellezza del sole quando è offuscato dalle nubi. 

Alla prossima emozione, la vostra Giuly

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...