venerdì 27 gennaio 2017

Solo tu puoi salvarmi di Courtney Cole, presto in Italia

Ciao Crazy, 
Siamo stracontente di annunciarvi che con il titolo Solo tu puoi salvarmi arriva in Italia Nocte di Courtney Cole. Dobbiamo ringraziare la Fabbri se presto potremo leggere il primo libro di una trilogia new adult dalle tinte dark: The Nocte Trilogy!
Nocte è stato pubblicato in Usa il 3 novembre del 2014 e pochi mesi dopo Valentina ve ne aveva già parlato... vi lascio alle sue parole e ai protagonisti Calla e Dare... venite a conoscerli non ve ne pentirete!


 
The Nocte Trilogy

1. Solo tu puoi salvarmi, prossimamente
2. Verum, 2 febbraio 2015 (Usa)
3. Lux,  Maggio 2015 (Usa)

Autrice: Courtney Cole
Casa editrice: Fabbri
Genere: New Adult

 Il mio nome è Calla Price. Ho diciott’anni e sono la metà di un intero. L’altra metà di me è mio fratello gemello, Finn che è pazzo. Lo amo. Più della mia vita, più di tutto. E anche se  penso che mi trascinerà nel baratro con lui, sono la sola che lo può salvare.Faccio tutto quello che posso per stare a galla nel mare della follia, rischio di affogare ogni giorno che passa, per questo cerco un ancora di salvataggio:
Dare Dubray.
Lui è il mio salvatore ma anche il mio anticristo. Nelle sue braccia mi sento sicura, quando sono spaventata, quando mi sento persa, gli appartengo. Lui mi guarirà, mi distruggerà, mi amerà e mi odierà.Forse andrà tutto bene. Perché non potrò salvare Finn e amare Dare senza far soffrire nessuno.Perché? Perché ho un segreto.Un segreto che sono impegnata a capire, che non ho visto arrivare. Neanche tu.


La trama di questo libro mi ha attirato sin da subito, tanto che non ci ho pensato nemmeno un secondo e l’ho preso all'istante. Scelta di cui non mi sono pentita nemmeno quando ho letto le avvertenze dell’autrice che ha tenuto a sottolineare che non sarà una lettura facile, ma una dalle tinte un po’ dark e che sarà come uno schiaffo sul viso.  Ed è stato proprio così.


La vita di Calla non è mai stata facile nemmeno da bambina, cioè da  quando i dottori hanno diagnosticato a Finn, suo adorato fratello gemello,  la schizofrenia. Da quel momento sono sempre stati loro due, a scuola, a casa, anche se hanno due genitori che li amano.  Sono talmente uniti che i genitori decidono di mandarli in college diversi perché Calla deve staccarsi dal fratello e vivere la proprio vita, anche se lei non è molto d’accordo; perché lei è l’unica che capisce Finn, che lo può aiutare a superare gli incubi, e che zittisce le voci nella mente del gemello. Una tragedia però li colpisce nell’estate prima del college che mette tutto in discussione. Inizia un periodo pieno di sensi di colpa per Calla, e uno molto buio per Finn che sa che Calla è l’unica che lo può salvare, ma che proprio per quello deve lasciarla andare. Ed è qui che entra in gioco Dare, ventunenne affascinante che colpisce subito Calla e che per Finn è la migliore occasione per far si che la sorella sia felice senza di lui. Dare è bello, con i suoi capelli neri, i suoi tatuaggi, il suo accento inglese, con un ‘aria d’artista che cattura subito Calla in un incantesimo da cui non si può sottrarre (che ha preso anche me, in realtà).Ma anche lui ha il suo bagaglio, i suoi segreti che non può rivelare alla ragazza, perché per lei sarebbero  troppo da sopportare.

 Da qui in poi parlarvi di loro è difficile senza fare troppi spoiler, sappiate solo tutto quello che succede superata la metà del libro mi ha lasciato a bocca aperta, nonostante tutti gli sviluppi che mi ero immaginata, non mi sono nemmeno  avvicinata alla realtà. Dare si è rivelato molto di quello che pensavo, rivelando un lato di sé che non pensavo possibile, anche se ripensandoci un paio di indizi erano stati dati. Ma è stata Calla quella che mi ha lasciato senza parole, dopo aver scoperto il suo di segreto sono rimasta a fissare il kindle per cinque minuti buoni perché non ci potevo credere. 
Ho letto questo libro tutto d’un fiato, mi ha catturata dalla prima pagina e non sono più riuscita a smettere, la voglia di sapere è stata più forte di tutto, ho ripreso a respirare solo quando sono arrivata alla fine, a cui do il premio come finale più sospeso della storia.


È stato un dei migliori, o peggiori, dipende dai punti di vista, cliffangher che ho mai letto, ora ho un motivo in più per aspettare Febbraio e scoprire come va a finire tra Dare e Calla. Complimenti alla Cole per aver scritto uno dei migliori new adult che abbia mai letto, che va oltre la storia d’amore e che fa fare al genere un passo in avanti, superando i soliti clichè in cui si stava bloccando.

A presto, Valentina


3 commenti:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...