martedì 24 gennaio 2017

R.I.P. Rest In Peace di Lidia Calvano, recensione in anteprima

Mie adorate Crazy ben ritrovate!
Abbiamo letto in anteprima per voi R.I.P. Rest in Peace di Lidia Calvano, un libro dal titolo inquietante... ma davvero molto piacevole! In uscita oggi il 24 Gennaio in ebook. Ecco a voi la recensione.

R.I.P. Rest in Peace Titolo: R.I.P. Rest in Peace
Autore:
Lidia Calvano
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Self Publishing
Data:  24 Gennaio 2017
Genere: Paranormal romance
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: terza persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Blake, giovane con un anima tormentata; Jason, suo salvatore molto particolare.


Blake ha molti clienti e nessuno di loro si è mai lamentato delle sue prestazioni.
La chiamano per truccare e rendere più belli i trapassati, perché chi rimane possa mantenerne un ultimo ricordo di serenità e pace.
Il continuo contatto con la morte però l’ha resa chiusa e diffidente verso la vita; quando conosce Jason, nel modo più impensato, fa di tutto per allontanarlo, ma lui non si lascia dissuadere.
In apparenza Jason è il ragazzo perfetto che tutte vorrebbero incontrare: affascinante, spigliato, solare, sicuro di sé. Ma è solo la passione a spingerlo, oppure c’è un segreto che custodisce nel profondo del cuore?
E quanto costerà a Blake concedergli la sua fiducia e i suoi sentimenti?




Ebbene si, ragazze mie qui si parla di morti, di morte e di dolore.
La protagonista trucca i cadaveri per renderli presentabili ai parenti che verranno per piangere e ricordare i volti dei cari defunti, lei non solo ci lavora ma convive con loro; sente le loro preghiere e parla con chi sta passando a miglior vita.
La sua giornata è scandita da musica sparata nelle orecchie con l'mp3 e cercare di conoscere chi erano quelle salme quando ancora erano in vita.
Questo lavoro l'ha imparato dal padre, l'ha scelto ma comunque conserva un'anima triste e disperata.
Dire che Blake è una ragazza oscura, chiusa e strana è dire poco; nessuna relazione, nessun legame, nessun amico. 
Il giorno in cui incontra Jason è il primo capitolo della sua nuova vita...all'inizio è diffidente, fredda e pragmatica: sa che deve finire e quindi non ci mette nemmeno tanto cuore.
Jason dal canto suo sembra un uomo fulminato da Blake, vive per lei dal primo istante e non molla un attimo neppure quando lei lo respinge o lo umilia.
Con una pazienza infinita scongela quel pezzo di ghiaccio che ricopre il cuore di lei; Blake si scopre femmina, innamorata, finalmente felice, libera dai drammi che la ancoravano al passato ed è giusto in questo esatto momento che avviene la svolta nella storia che sinceramente mi ha lasciato a bocca aperta.. anzi splancata!
E' un Paranormal romance e un po' mi aspettavo qualcosa di fantastico (credevo che già il dialogo Blake-Morti fosse paranormale), ma giuro che il finale mi ha davvero spiazzata!
Non vi posso svelare altro, ma un po' credo di avervi incuriosito no?
E quindi, per chi ama il genere, buttatevi: conoscerete un uomo (Jason) straordinario, di cui ci si innamora profondamente, una persona che lascia il segno, è dolcissimo il modo in cui afferra le spalle di Blake, la sorregge, la culla e la fa tornare alla vita.
Incontrerete una protagonista femminile che sembra uscita direttamente da un film di fantascienza con un passato così pazzesco che ad un certo punto, fa tenerezza la donna che è riuscita a diventare.
La narrazione poi è scorrevole, ricca di scene sexy e momenti di romanticismo che a noi Crazy piacciono moltissimo!!!
Quindi non mi resta che augurarvi una buona lettura e Rest in Peace....

la vostra Giuly



R.I.P. Rest in Peace

2 commenti:

  1. Sono felicissima per questa bella recensione! Grazie infinite per il tempo che mi avete dedicato e per la delicatezza che avete avuto nel parlare di RIP! <3

    RispondiElimina
  2. Un super abbraccio e buona fortuna cara Lidia!💕

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...