martedì 24 ottobre 2017

Follow me di A.V. Geiger, recensione

Ciao Crazy,
oggi vi parliamo di Follow me di A.V. Geiger uscito per Fabbri il 28 settembre scorso. Si tratta di una nuova fan fiction che viene direttamente da Wattpad ma che è molto diversa dalle altre.
Venite a leggere di più di Tessa ed Eric.

Follow me Titolo: Follow me
Autore:
A.V. Geiger
Serie: #1 Follow me back series
Editore:
Fabbri Editori
Data:  28 Settembre 2017
Genere: Young Adult
Categoria: opposti che si attragono
Narrazione: terza persona, pov doppio
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Tessa, agorafobica; Eric, musicista.


Tessa ha diciotto anni e, da quando ha subito un misterioso trauma, soffre di una grave forma di agorafobia che le impedisce di uscire di casa. Eric Thorn è un giovane cantautore che ha cominciato postando video su YouTube ed è diventato una popstar di fama mondiale, ma non è felice. I due si conoscono sull'account Twitter @EricThornFaSchifo: lui l'ha aperto sotto falsa identità per ridicolizzare se stesso, lei ha iniziato a scriverci per difendere il suo idolo. Ma mentre Tessa è ignara di intrattenere lunghe chat, sempre più profonde e personali, proprio con Eric, lui si scopre affascinato da questa fan così diversa dalle altre, brillante e intelligente, e presto inizia persino a provare qualcosa per lei. E senza averla mai vista: Tessa, pur ricambiando i suoi sentimenti, non si fida completamente di nessuno, e non è disposta a mostrarsi nemmeno in foto. Proprio quando il loro rapporto sembra finalmente pronto a una svolta, però, la ragazza sarà costretta ad affrontare di nuovo il suo trauma mai sepolto.



Quando ho letto la trama di questo libro ho tremato di paura per due motivi: il primo quando ho letto che era l’ennesima fan fiction su qualche idolo delle teenager che non conosco, che mi fa sentire vecchia. Il secondo è stato per colpa del nome della protagonista, Tessa, che ormai associo a un’altra
ragazzina moscia e piagnucolona. Nonostante questo ho iniziato a leggere e ho scoperto che questo libro non è per niente la solita ff, anzi. Dopo i primi capitoli si capisce subito che l’amore di una ragazza per il suo idolo è solo la punta di un iceberg di una storia più complessa. Non troverete solo una storia d’amore ma ci sarà spazio anche per un po’ di suspance.
Tessa è una ragazza che invece di iniziare il college, vive la sua vita all’interno della quattro mura di casa. Le uniche persone che vede sono sua madre, la sua psicoterapista e il suo ragazzo. Ma non sono gli unici contatti sociali che ha, ha un buon numero di follower su Twitter amanti come lei del cantante Eric Thorne. Si sente tranquilla solo quando è sul social newtork a interagire con persone che sa che non le faranno mai del male.
Eric Thorne, invece, è il suo opposto, per lui ogni sua follower potrebbe essere una molestatrice. Fino a quando per uno scherzo del destino incomincia a interagire con Tessa e tutto cambia per lui. Lei sarà la sua unica fonte di luce in un mondo oscuro e per lei lui sarà lo stesso. Arriverà a essere tanto importante che sarà l’unico a cui racconterà cosa l’ha portata a non uscire più di casa.
In sostanza questa storia mi ha stupito, ogni volta che pensavo di aver capito qualcosa mi ha spiazzato, soprattutto nel finale che ho letto a bocca aperta dalla sorpresa. Tessa è diversissima dalla sua omonima "arcobalenata". Lei è testarda, non si piange addosso e soprattutto non aspetta il principe azzurro che la salvi. Temevo un po’ che la storia non mi avrebbe troppo presa visto che il rapporto tra i due cresce tramite messaggi ma non è stato così. È una lettura che consiglio soprattutto alle giovani lettrici perché tratta molto bene temi molto delicati.

Alla prossima lettura,
Valentina F.





Follow me

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...