lunedì 7 maggio 2018

Mai come te di Adelia Marino, recensione

Ciao Crazy!
Oggi vi parleremo del nuovo libro di Adelia Marino. Con Mai come te, si inaugura una nuova serie che ha tutta l’aria di essere una boccata d’aria fresca per le amanti del genere.
A differenza dei precedenti libri di Adelia Marino, ambientati sulle calde spiagge californiane, ci spostiamo questa volta nel freddo Minnesota in cui faremo la conoscenza di Dakota, Mariam e company, le cui vicende si intrecciano a quelle dei due gemelli Blake e Damien Scott e del cugino Hunter. Siete pronti a conoscere tutta l’allegra banda? Continuate a leggere.






Serie Heartbeats

1. Mai come te, 28 aprile 2018
2. Titolo sconosciuto, inedito

Autore: Adelia Marino

Editore: Newton Compton

Genere: New adult

Categoria: College

Narrazione: prima persona, doppio pov

Finale: No cliffhanger




Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è. Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è... eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.


Cambio di scenario per la nuova serie Heartbeats, dalle calde spiagge californiane della serie Love&Ink, al freddo e umido Minnesota.
Se cercate una storia leggera, con tanto di bad boy tatuato e oscuro, gare di auto clandestine e un’antipatia che sotto sotto nasconde un’attrazione esplosiva, siete inciampati nel libro giusto.
La nostra eroina, Dakota, è una matricola del college a Minneapolis, è appena arrivata quando, nel cuore della notte, viene praticamente buttata giù dal letto dalla sua migliore amica Mariam per assistere a una corsa clandestina. Da lì a ritrovarsi sull’auto del ragazzo più sexy e pericoloso (per il suo cuore) in circolazione, è solo un battito di ciglia. Blake è tutto quello che le ragazze del college vogliono: è bellissimo, sexy, con quell’aria da bad boy che non guasta mai, per non parlare poi del fatto che è assolutamente sboccato, cosa che alla protagonista da fastidio (forse) e, udite udite, ha un gemello. Damien è la sua copia sputata, ma con meno tatuaggi. È come se fossero il giorno e la notte, luce e buio e ovviamente Blake è la notte tempestosa e oscura, con alle spalle un passato doloroso e ricco di sensi di colpa immeritati. Leggere per credere.
Più Blake cerca di tenerla a distanza, più si avvicinano. Lui non vuole farla soffrire e lei, nonostante si ripeta in continuazione di detestarlo, sa che non può fare a meno di lui.
Questo libro è proprio carino. È capitato proprio nel momento in cui avevo bisogno di un po’ di leggerezza, dopo alcune letture particolarmente intense, questo era proprio quello che mi serviva. Una lettura leggera, con una trama abbastanza simpatica e senza troppe pretese, con un plot non troppo drammatico e l’incipit per il prossimo romanzo che penso narrerà la storia del gemello, in un certo senso rimasta in sospeso alla fine di questo romanzo.
Scorrevole come sempre la scrittura, che coinvolge rimanendo comunque abbastanza semplice, scene di sesso poche ma buone e divertenti i botta e risposta dei protagonisti, come nelle migliori commedie odio/amore.
Interessante anche la storia che si intuisce dai comportamenti di una delle amiche della protagonista, sarà interessante scoprire se ho fatto centro con le mie congetture! Nel frattempo, vi consiglio questo libro e speriamo che la Newton non ci faccia aspettare troppo per il secondo volume.

Un bacio,
Sissy







3 commenti:

  1. Libro molto bello, posso sapere quando uscirà il secondo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 13 settembre già e uscito ❤️ " un altro battito del tuo " e il titolo 😊buon lettura

      Elimina
  2. ci sarà un terzo?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...