giovedì 17 maggio 2018

Le tue innocenti bugie di M. Leighton, recensione in anteprima

Crazy,
oggi vi parliamo di Le tue Innocenti bugie di M. Leighton, pubblicato il 17 Maggio da Newton Compton. È il primo volume della Pretty Series e ha come protagonisti il sexy tatuatore Hemi e Sloane. Venite a leggere cosa ne pensiamo.




Le tue innocenti bugie (Pretty Series Vol. 1) di [Leighton, M.]Pretty Series

1. Le tue innocenti bugie, 17 maggio 2018
2. All the Pretty Poses
3. All Things Pretty  
3.5 All Things Pretty, Part Two

Autrice: M. Leighton

Casa editrice: Newton Compton

Genere: New Adult

Categoria: Amore Proibito

Narrazione: Prima persona, doppio pov

Finale: No cliffangher







Lei. Sloane Locke vive in una campana di vetro. Non è strano, visto quello che ha passato, che il padre e i fratelli vogliano proteggerla. Per venti lunghi anni è stata alle loro regole, ha accettato di essere considerata fragile, ma quei giorni sono finiti. Ha fatto un patto con se stessa: le cose cambieranno non appena compirà ventun anni. Così, il giorno del suo compleanno, allo scoccare della mezzanotte, Sloane spiega finalmente le sue ali e si prepara a volare.
Lui. Oltre a saper creare tatuaggi straordinari, Hemi Spencer ha anche molte altre qualità. Tra queste però non rientra la pazienza. È sempre stato così: ha vissuto da sempre nell’autoindulgenza, fino a… quel tragico incidente. Adesso è tremendamente determinato e ha una sola missione nella vita. Non permetterà a nessuno di ostacolarlo. 
Loro. Niente nella vita avrebbe potuto preparare Sloane e Hemi a ciò che stanno per scoprire. Nessuno di loro è mai stato davvero onesto con se stesso. Ma quanto in là possono andare due persone che sanno vivere solo nel presente?



Inizia una nuova serie per M. Leighton che ero molto curiosa di leggere perché il protagonista è un bel tatuatore misterioso e non potevo proprio lasciarmelo scappare.
Sloane conosce Hemi nel giorno del suo ventunesimo compleanno, quando finalmente decide di uscire dalla campana di vetro in cui suo padre e i suoi fratelli l’hanno messa. La prima decisione libera che prende è quella di tatuarsi, non un disegno qualsiasi ma uno ideato da lei, che ha un significato preciso. Quando entrerà nello studio di tatuaggi, tutto penserà tranne che di incontrare il ragazzo più bello che abbia mai visto e soprattutto non pensava di certo di avvertire tutta quella tensione quando la tocca.
Tra i due scatta subito la scintilla, per lei sarà subito qualcosa di importante mentre lui in Sloane vedrà un’occasione da cogliere subito per andare avanti nel suo piano.
Sloane è stufa di vivere la sua vita come se fosse seduta in panchina durante una partita, vuole vivere senza alcun rimpianto. Quando conoscere Hemi non gli sembra vero e rimane colpita da lui, dalla bellezza, dalla sua sicurezza e da quell’aria da artista che non guasta mai. Finalmente riesce a trovare la forza di uscire dall’ala protettiva della famiglia e buttarsi.
Hemi, al contrario, è uno che si è goduto la vita e che non ha mai rinunciato a nulla, è lui stesso a definirsi più volte come un bambino viziato.  Fino a quando non è accaduto qualcosa per cui deve avere la sua vendetta. La sua strada si intreccia, per caso, con quella di Sloane ma ben presto capirà che non è immune ai sentimenti come ritiene di essere.
La storia è senza dubbio carina, i primi capitoli ti catturano da subito e hai la spinta a continuare fino a quando non arrivi alla fine. I personaggi non sono male, lei è tosta al punto giusto e lui ha il fascino giusto per colpire al cuore noi lettrici. Nonostante questo mi è mancato qualcosa, non so forse ho trovato la loro storia un po’ superficiale e alcuni lati potevano essere approfonditi molto di più. Soprattutto il passato di Hemi è spiegato in poche righe quando, per me, era necessario scoprire qualcosa di più per capirlo fino in fondo. Lui rimane comunque un protagonista di quelli bellissimi che usano le parole come armi e la bocca è un arma impropria che avrebbe bisogno del permesso.


Detto questo non sto parlando di un brutto libro, mi ha anche emozionato in alcuni punti, solo che a tratti l’ho trovato prevedibile e non ha centrato in pieno le mie aspettative. Se avete voglia di leggere di un bel personaggio sexy avete trovato il libro che fa per voi.

Alla prossima lettura,
Valentina F. 





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...