mercoledì 23 maggio 2018

Scommettiamo che è amore? di Fabiola D’amico, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
Oggi vi parlo in anteprima di Scommettiamo che è amore? di Fabiola D’amico, terzo volume della serie Cupido Agency, in uscita domani 24 Maggio per Newton Compton. È arrivato finalmente il turno di Ale, la Miss Cupido che tanto si è divertita a manovrare i fili delle persone intorno a lei per aiutarle a trovare la loro felicità. Ora è il momento che lei trovi la sua, con la persona più improbabile sulla carta ma che si rivela la più giusta nella realtà. Scommettiamo? Veniteci poi a trovare sulla pagina Facebook per scoprire come fare a vincere UNA COPIA AUTOGRAFATA!





Scommettiamo che è amore? di [D'Amico, Fabiola]Cupido Agency Series

1. Amore per tre, 1 Giugno 2017
2. Io lo chiamo amore, 16 agosto 2017
3. Scommettiamo che è amore?, 24 maggio 2018

Autrice: Fabiola D’amico

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Opposti che si attraggono

Narrazione: Terza Persona, Pov doppio

Finale: No cliffhanger



Alexandra Miller, Ale per gli amici, è la fondatrice della Cupido Agency di New York. Giovane donna elegante, raffinata, sorridente, ama prendersi cura di tutti. Crede nell’amore, quello con la A maiuscola, e la sua missione è far incontrare le anime gemelle. La sua vita sentimentale, però, è a un punto fermo, e non sarà facile rimetterla in moto. Nemmeno quando l’improvviso malore di nonna Eloise la costringe a partire per Parigi, dove dovrà fare i conti col suo doloroso passato e con un futuro che non si prospetta roseo. Ma si sa, non ci si può opporre al destino, soprattutto se si presenta sotto le spoglie di un muscoloso brontolone di quasi due metri, affascinante, disordinato, diffidente e solitario. Riuscirà a resistergli, la nostra Miss Cupido? E lo scorbutico Jean-Luc, sostenuto dalla sua eclettica famiglia e dagli amici più stretti di Ale, toglierà i lucchetti dal suo cuore blindato, una volta scoperto che, al di là delle apparenze, il lato migliore della vulcanica Ale è la sua tenera fragilità?



Siamo finalmente arrivate al momento da protagonista della nostra Ale, la donna che possiamo definire come il Deus ex machina delle precedenti storie.
Quella che con la sua arguzia e generosità è riuscita a far avverare i lieto fine delle sue amiche.
L’abbiamo sempre vista come perfetta e impeccabile, forte e indistruttibile ma preparatevi perché Ale ci aveva nascosto tutto un modo dentro di sé, un mondo fatto anche di sofferenza e fragilità, un mondo che ci aveva fatto appena intravedere.

La principessa di ghiaccio si è costruita una corazza intorno per proteggersi, e si difende dietro a maschere fatte di sorrisi perfetti e totale dedizione nella ricerca dell’anima gemella dei suoi clienti.
La sua è una recita eseguita alla perfezione ma destinata a crollare come un castello di carte, soprattutto quando si presenterà qualcuno in grado di toccarla veramente.
E sarà proprio quello che succederà quando nella sua vita apparirà Jean-Luc. Un gigante burbero dal cuore tenero, questo è Jean-Luc; un uomo capace di essere scostante e brontolone, eppure allo stesso tempo dispensatore di gesti incredibilmente dolci e premurosi.
Quando mi trovo davanti a persone come Ale, che si portano dentro così tanto dolore e soffrono per situazioni che non hanno scelto e senza via d’uscita, penso che queste persone meritino ancora di più di trovare la felicità. Un sorta di risarcimento, anche se non sufficiente, a ripagarle delle loro perdite. Penso che Jean-Luc fosse proprio per Ale, la sua ricompensa per le perdite che è stata costretta a subire, l’amore che tanto meritava ma in cui lei non osava sperare.
So che molte di voi non la sopporteranno, e si non nego che abbia dei comportamenti discutibili che potranno irritarvi. Ma il fatto è che durante la lettura sono entrata così in sintonia con lei da comprenderla in ogni suo gesto, anche quello più assurdo.

Posso dire senza alcun dubbio che questo sia uno dei migliori romanzi che Fabiola D’Amico abbia mai scritto, il modo in cui ha trattato un tema così delicato è stato magistrale. Senza renderlo troppo drammatico, ma senza nemmeno sminuire una cosa così importante, ed è riuscita a farlo riuscendo a mantenere dei momenti di leggerezza e altri estremamente sensuali.
Un romanzo diverso e unico, per la scelta degli argomenti trattati, dei personaggi e della trama sviluppata, un romanzo imperdibile.

Un bacio,
Patty








Scommettiamo che è amore? di [D'Amico, Fabiola]


1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...