venerdì 23 agosto 2019

Un bacio proibito di Linda Kage, recensione

Care crazy,
oggi vi parliamo di Un bacio proibito di Linda Kage, il primo della serie Forbidden Men, uscito lo scorso 7 Agosto grazie alla Newton Compton. Atteso per validi motivi, Un Bacio Proibito racconta la romantica storia di Reese e Mason, due ragazzi che non potrebbero mai stare insieme, per il loro passato ed il loro presente: eppure l’amore si rivela essere l’unico luogo in cui queste riescono a rendere possibile l’impossibile.

Forbidden Men Series

1. Un bacio proibito, 7 Agosto 2019
2. To Professor, with Love  
3. Be My Hero  
4. With Every Heartbeat  
5. A Perfect Ten
6. Worth It
7. The Girl's Got Secrets
8. Priceless

Autrice: Linda Kage.
Genere: New Adult
Casa editrice: Newton compton
Categoria: amici/amanti
Narrazione: prima persona, pov protagonista Reese
Finale: No cliffhanger.





Sono la regina delle relazioni sbagliate. Il mio ultimo ragazzo ha tentato di uccidermi, così sono dovuta scappare dall'altra parte del paese con un nome falso. Per una matricola del college, ho accumulato un numero impressionante di pessime scelte in amore. E così adesso mi tengo a distanza da qualunque coinvolgimento sentimentale. Chi potrebbe darmi torto? Il problema è che Mason Lowe è entrato nella mia vita. Ed è bello da non sembrare nemmeno reale. Stare in sua compagnia mi fa sentire di nuovo viva. Sembrerebbe proprio quello giusto, no? Invece è un gigolò. L'ennesima conferma del fatto che sono una calamita per gli uomini sbagliati.



“Lo vedi? La tua risata è precisamente il motivo per cui ti sto alla larga, donna. Vorrei solamente baciare quelle labbra e tenere quel suono tutto per me.”

Cambiare vita. Abbandonare la propria identità per una nuova e ricominciare da zero. Per Reese Randall non è affatto una scelta: fuggita da circostanze che le potrebbero costare più della cicatrice che si ritrova, adesso può solo cercare di costruirsi un futuro con la sua nuova identità, in un posto completamente nuovo, dall’altra parte del Paese, con la speranza che il suo passato non torni a bussare alla sua porta.
Cambiare vita include anche resettare la propria vita sentimentale, ma… come si fa ad abbassare lo sguardo quando c’è Mason Lowe nei paraggi? E lui non potrebbe che essere l’ennesima scelta sbagliata per Reese.
“Non potevo avvicinarmi troppo a un ragazzo che conduceva uno stile di vita cosi intollerabile. Era stato Jeremy a insegnarmi quella lezione, e non l’avrei mai più dimenticata.”
Mason Lawe è l’uomo che tutte le ragazze vorrebbero per una notte, è la bellezza che lascia spiazzati, è la forza da cui non si può far a meno di essere attratti ed è ciò che tutte le donne possono avere con il giusto conto in banca. Nonostante tutto quello che si dica in giro di Mr Bollore, dietro l’affascinante ed inavvicinabile Mason c’è molto di più. E Reese sembra averlo intuito…

“Non ti meriterò mai, sei troppo in gamba per me. Sei fuori dalla mia portata. Sei… Sei Reese Randall.”

“Ti sbagli. Non devi fare altro che allungare la mano, Mason. Sono proprio qui.”

Per quanto Mason e Reese abbiano avuto vite ed esperienze diverse, c’è tanto che li lega: il loro è un rapporto basato su un sincero sentimento di stima ed affetto, non inficiato da alcun elemento esterno a loro; è come se entrambi si vedessero oltre qualsiasi apparenza. La loro è un’amicizia che cresce di giorno in giorno, e non vuol fare altro che esplodere in qualcosa di più grande. Non mancano però i problemi derivanti dal passato di entrambi: il classico “mai una gioia” pronto a rovinare i bei momenti. Merita di essere citata la sorella di Mason che, nonostante sia solo un personaggio secondario, non ruba la scena ai protagonisti ma è fondamentale. Vorrei lasciare a voi il piacere di scoprire questa magica creatura che ha il potere di creare atmosfere intrise di dolcezza.

Lo amavo.
Ero completamente fuori di testa e lo sapevo. Ma stavamo parlando di Mason.
Il mio uccisore di ragni. Il mio spazzino di cibo personale. Il mio fan di Harry Potter.
Era la mia anima gemella.

Un bacio proibito è un libro da leggere assolutamente, da divorare letteralmente. Nulla togliere allo stile e alla trama, possono far storcere il naso un po' di cose: purtroppo il problema di questo bel libro è che si tratta di un’uscita del 2013, arrivata quindi in Italia con sei anni di ritardo. Che significa? Che sembra una storia già letta e riletta, o potrebbe sembrare un mix di storie già viste. Ciò nulla toglie al fatto che si tratti di una storia che lascia i lettori incantati alla trama fino alla fine e che ha valutazioni in tutto il web che vanno dalle 4 stelle in su.

La mia citazione preferita? Eccola:

“Bé, ho questa teoria:
se tieni abbastanza a una persona, puoi renderla invincibile. Come se i tuoi sentimenti per lei fossero abbastanza forti da funzionare come una sorta di scudo magico, che la protegge da ogni genere di male o dolore.”
“Come l’incantesimo che la mamma di Harry ha usato per salvarlo da Voldemort? Il suo amore l’ha protetto.”
“Si, pensavo proprio a una cosa del genere.”
“Mi piace questa tua teoria. Vorrei che fosse vera.”

Cinzia




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...