venerdì 2 agosto 2019

Non ti aspettavo più di Beth Ehemann, recensione

Buongiorno Crazy,
Non ti aspettavo più di Beth Ehemann è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del primo dei due romanzi contemporary romance che compongono la serie Cramberry Inn, opera che segna il debutto di questa autrice americana in Italia. Ci racconta la storia di Kacie Jensen, giovane mamma single di due deliziose bambine che vive con la madre e la aiuta a gestire il suo piccolo b&b dal nome Cramberry Inn, situato sulle rive di un lago nei pressi della cittadina di Pine City nel Minnesota. Durante una terribile tempesta è costretto a fermarsi alla pensione Brody Murphy, celebre campione di hockey, portiere della squadra di Minneapolis. Brody è un ragazzo gentile e alla mano, si dimostra subito attratto da Kacie e si affeziona immediatamente sia a lei che alle gemelle, ma la giovane ne ha passate troppe nella sua seppur breve vita e non riesce a lasciarsi andare, non crede che un uomo come Brody possa volere più di una storiella estiva da una come lei e così lo respinge. Non conosce ancora la determinazione e la pazienza che può avere un come lui quando è convinto di aver trovato la donna della sua vita ed è deciso a conquistarla. Preparatevi a partire per la Terra dei Diecimila laghi e vivere una storia d'amore davvero emozionante.




Serie Cramberry Inn

1. Non ti aspettavo più (Room for you), 30 luglio 2019
2. Room for more
2.5 Room for just a little bit more (romanzo breve)
2.75 A Cramberry Inn Christmas (novella)

Autore: Beth Ehemann
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Categoria: Sport romance
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: cliffhanger







Kacie Jensen è una giovane mamma single che vive con le sue due figliolette gemelle Lucy e Piper e la madre Sophie nel piccolo b&b di quest'ultima, il Cramberry Inn, situato in riva ad un lago nei pressi della cittadina di Pine City, nella regione detta Terra dei diecimila laghi in Minnesota. Kacie e la madre sono state abbandonate dal padre di lei quando la ragazza era poco più che adolescente e anche Zach, il padre di Lucy e Piper, le ha lasciate quando le piccole non avevano ancora un anno. Kacie è per questo estremamente cauta ora a concedere fiducia agli uomini e a lasciarsi tentare da possibili avventure, sa che non può pensare solo a se stessa ma che la sua priorità sono le bambine e si comporta di conseguenza. Durante una fortissima tempesta bussa alla porta della locanda Brody Murphy, alto, muscoloso, con un sorriso assassino, ma anche estremamente educato, gentile, simpatico. Kacie non lo sa, infatti non lo riconosce, ma Brody è uno dei più famosi e amati giocatori di hockey del campionato nazionale, il portiere della squadra di Minneapolis che si è ritrovato bloccato durante la tempesta e si è fermato a chiedere ospitalità al Cramberry Inn. Brody è immediatamente attratto dalla bella locandiera e si affeziona anche alle gemelle nei pochi giorni che trascorre ospite dei Jensen in attesa che il tempo si ristabilisca, ma Kacie è restia a lasciarsi andare con lui, nonostante il pressante corteggiamento. Quello che non sa è che Brody è tenace e paziente, e non intende accontentarsi dei suoi no, dal momento che ha già capito che lei è la donna che vuole nella sua vita il prima possibile.


Con questa recensione, mie care Crazy, voglio protestare formalmente per l'ingiustizia che, nella vita reale, ci fa incontrare ragazzi normali, a volte anche meno che normali, e non ci fa trovare (uno per ognuna di noi, ovviamente)  uomini come Brody Murphy. Beth Ehemann, nome nuovo del panorama romance in Italia, è riuscita nell'intento di costruire per il suo romanzo il protagonista maschile perfetto, un vero principe azzurro che sembra uscito dritto da una favola per poi prendere una macchina del tempo e sbarcare nel mondo moderno ad allietare tutti quelli che vengono in contatto con lui, siano essi donne, bambine, uomini o cani. Mi spiego meglio perché mi rendo conto che detta così suona strana: Brody è un campione di hockey, e con questo soddisfa i maschietti e il loro irrefrenabile desiderio di guardare sport fatto dagli altri, inoltre ha due amici fraterni con i quali è molto legato; Brody è proprietario di uno splendido cagnone buono e gigione come il suo padrone, che lo adora; Brody si affeziona istantaneamente alle gemelle e loro sono entrambe pazze di lui, senza se e senza ma; Brody è il cocco di mamma sua, va d'accordo con la sorella, piace subito alla possibile futura suocera, alle amiche dell'oggetto dei suoi desideri, a qualsiasi donna metta gli occhi sul suo fisico possente. È gentile, premuroso, educato, caparbio, paziente, è sensuale e rassicurante al tempo stesso, è l'uomo perfetto, anche troppo per essere vero, e infatti è di carta, mannaggia a lui e alla sua autrice. Autrice che, ovviamente, per bilanciare un po' i conti, lo fa innamorare perdutamente di una ragazza troppo ferita per apprezzare in pieno quello che la vita le sta offrendo. Kacie è dolce e materna, legatissima alle figlie, alle amiche del cuore e alla madre, che è un po' il suo porto sicuro, ma gli abbandoni del padre prima e del compagno poi l'hanno lasciata profondamente colpita, è convinta di non meritarsi l'amore di un uomo e non riesce a fidarsi più di nessuno; Brody dovrà davvero mettercela tutta per convincerla che lui non scapperà, e non sarà facile.

La vita è una somma di piccole parti, Kacie. Alcune sono buone, altre cattive. Tu e le bambine siete sicuramente tra le buone. Tra le migliore, e io combatterò fino all'ultimo per tenervi strette.

Capite perché voglio protestare? Tutte noi ci meritiamo un uomo così, gli uomini come Brody Murphy sono la ragione per cui leggiamo romanzi rosa, e le storie come questa scritta dalla Ehemann sono il prototipo della letteratura romance contemporanea, un esempio didattico, quello che cercano coloro che, quando leggono un libro, vogliono sognare un amore romantico, un eroe innamorato senza macchia e senza paura, una eroina con il cuore da riparare, è quello che si aspettano coloro che vogliono una storia ben scritta, raccontata con grande grazia e delicatezza, con la giusta quantità di ansia e felicità, di sospiri e lacrime, di brividi e sorrisi. Dite che sia troppo stereotipato? Forse si, ma vi assicuro che questo romanzo si legge che è un piacere, è perfetto per questo periodo dell'anno, e sembra anche essere stato trattato abbastanza bene da traduttori ed editor, il che non guasta.

"Prima di voi tre, non sapevo neppure che ci fosse vita, oltre la pista di pattinaggio. Mi avete fatto capire che volevo di più. Che volevo tutto, e che lo volevo insieme a voi."
"Ho paura, Brody"
"Lo so, è un grande salto, ma ti prometto che ne vale la pena."

L'autrice ha voluto inoltre, col tempo, valorizzare anche i due amici di Brody, che già conosciamo molto bene in questo romanzo, regalandoci le loro storie in altri tre romanzi spin off (uno stand alone e un'altra dulogia) che mi auguro vengano presi in considerazione dalla casa editrice perché questa autrice mi è piaciuta davvero molto e spero di poter continuare a leggerla in futuro. Vi lascio con un ultimo avviso: alla fine dell'epilogo si aprono scenari nuovi e interessanti che lasciano intendere sviluppi intriganti che verranno affrontati nel secondo romanzo della duologia, il finale del libro è quindi da considerare sospeso, ma non troppo, quindi leggetelo pure senza aspettare il seguito, non abbiate timore, Brody Murphy vi attende, non fatelo aspettare.
A presto.

Zia D.




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...