giovedì 1 agosto 2019

Good Girl di Jana Aston, recensione in anteprima

Care Crazy,
Oggi vi parlo di Good Girl, romanzo autoconclusivo di Jana Aston, uscito il 1 Agosto per Newton Compton. Conclusasi la serie Wrong, il nuovo romanzo dell’autrice è una storia conclusiva ambientata a Las Vegas, che segue le avventure di Lydia, che si ritrova a baciare uno sconosciuto in un bar.



Titolo: Good Girl

Autore: Jana Aston

Editore: Newton Compton

Data: 1 Agosto 2019

Genere: Contemporary Romance

Narrazione: Prima persona, pov doppio

Finale: conclusivo







Lydia è l’incarnazione della brava ragazza: nonostante i suoi ventidue anni, è molto seria e responsabile. La persona in grado di farle perdere la testa non è ancora arrivata e lei non ha mai sentito il desiderio di lasciarsi andare. Ecco perché l’incontro con Rhys è destinato a sconvolgere la sua vita. Quel ragazzo affascinante, che se ne sta in disparte, ma che la osserva con uno sguardo magnetico, è in grado di risvegliare i sensi sopiti di Lydia. E se lei vuole afferrare quella promessa di felicità, forse dovrà accettare di infrangere qualcuna delle sue rigidissime regole, almeno per una sera. È arrivato, per la brava ragazza, il momento di addentrarsi in un territorio inesplorato, concedendosi una notte di follia con un perfetto sconosciuto...


Lydia si è appena laureata e sta per cominciare un lavoro in un hotel di prossima apertura a Las Vegas. Non ci potrebbe essere città meno adatta ad una ragazza come lei, perché incarna in tutto e per tutto il titolo del libro. Lydia è infatti l’emblema della brava ragazza, mai una parolaccia, sempre corretta e ligia ai suoi doveri. È stata una Girl Trooper per gran parte della sua vita. Per chi di voi non lo sapesse le Girl Trooper sono praticamente le Girl Scout che vanno in giro a vendere biscotti e che fanno diverse attività guadagnandosi dei distintivi per ogni obbiettivo raggiunto. Ovviamente la nostra protagonista così brava ha 22 anni ma è ancora vergine. Insomma una vera mosca bianca nella città del peccato.
Per cercare di cambiare un po' la sua condizione e sfidata dalla sua migliore amica finisce a baciare uno sconosciuto in un bar.
Ed è qui che entra in gioco Rhys, che si trova in quel bar, sente le due ragazze parlare e decide di essere lui il fortunato sconosciuto. Destino vuole che Rhys sia proprio il direttore del hotel in cui lavora Lydia, perciò quello che era un incontro unico e fortuito diventa molto di più.

Le feste mi sembravano pericolose. Alle feste accadevano brutte cose. Come socializzare. Minorenni dediti al bere. Entrambe cose inquietanti.

Jana Aston è una scrittrice relativamente nuova, che abbiamo conosciuto con la sua serie Wrong. Devo dire che per quanto mi riguarda il suo andamento è stato altalenante, nel senso che ci sono stati libri che mi sono piaciuti e altri un po' meno.
Lo stesso potrei dire per questo libro, non è stato male ma alcune cose mi hanno lasciata perplessa.
Non tanto per i personaggi stereotipati, in fondo stiamo parlando di romance. E sappiamo che il nostro genere è spesso pieno di stereotipi e cliché. Quello che mi ha lasciato perplessa più di tutto sono state alcune scelte della scrittrice che volevano essere divertenti ma che invece non mi hanno fatta per niente ridere. Questo in particolare nella prima parte del romanzo, col proseguire della storia comunque il romanzo migliora e diventa dolce e divertente. Purtroppo ho trovato anche un po' troppo veloce lo svolgimento della trama, dei cambiamenti così repentini da risultare poco verosimili.

Ha indosso una maglietta con la scritta “Amo Gesù e i tacos”. Gesù mi serve il tuo aiuto con questa ragazza…

Nonostante tutte queste mie perplessità il romanzo resta una lettura leggera, divertente e frizzante che mi sento di consigliarvi solo se sarete ben consapevoli di cosa state andando a leggere.
Se volete qualcosa di più impegnativo e complesso, questo non è il romanzo che fa per voi.
Per questo libro esiste un altro romanzo collegato che vede protagonista Payton, la migliore amica di Lydia e Vince, un altro personaggio di questo libro. Sembra che le storie siano intrecciate visto che abbiamo delle anticipazioni già in questo. In più fanno un’apparizione anche il cugino di Rhys e la sua fidanzata, entrambi protagonisti di un altro romanzo della scrittrice. Devo dire che sarei davvero curiosa di leggerli entrambi, perciò spero che la casa editrice li pubblichi.

Un bacio,
Patty




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...