lunedì 23 agosto 2021

K-Crazy: Kdrama At distance, spring is green, recensione

Se dovessi classificare At distance, spring is green inserendolo in una delle categorie romance, allora lo definirei uno new adult senza alcuna fatica. Il #kdrama, infatti, vede al centro del suo plot la vita universitaria di un gruppo di ragazzi descrivendo attraverso i loro occhi esperienze diverse.

Park Ji Hoon interpreta Yeo Joon, un ragazzo solare (non solo per i capelli) che sembra avere tutto nella vita. Soldi, un bel viso, una famiglia che si prende cura di lui, la popolarità. Ma se c’è una cosa che questo drama chiarisce fin dalla prima puntata è il suo titolo, che racchiude in se la direzione stessa della storia. 

Tutto può sembrare bello se guardato da lontano, se le cose le guardiamo con superficialità sembrano brillare, le cose degli altri possono sembrare più belle delle cose che viviamo noi. Yeo Joon è quindi agli occhi degli altri la parte del giardino più verde, ma se si scava un po’ più a fondo questo giardino ha delle crepe che lo hanno lasciato insicuro e convinto di non meritarsi l’amore di nessuno, se non guadagnato attraverso uno scambio materiale.

Yeo Joon è quindi tutto quello che Soo Huyn, interpretato da Bae In Hyuk non potrà mai essere, sono opposti come il giorno e la notte. Soo Hyun vive alla giornata, cercando di far coincidere i suoi mille lavori con una vita universitaria che lo giudica freddo e lo addita come il peggiore nelle relazioni con gli altri.

Entrambi non sanno di avere molte più cose in comune di quanto credono. Soprattutto la mancanza di un affetto sincero che attraverso inseguimenti e un tragitto fatto di foglie di cipolla sfogliate pian piano, riusciranno a conquistare. Diventando la parte mancante l’uno dell’altro.

Tutto questo accade in uno sfondo di primi amori che restano e di amori che vanno e vengono, di ingiustizie e vendette che scavano a fondo a un sistema universitario non così distante dal nostro. Mi era mancato il binge watching e per questo drama vale assolutamente la pena farlo. 

Trovate il drama di 12 puntate sottotitolato su Viki.

Luigia


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...