lunedì 23 agosto 2021

Mille canzoni d’amore di Brittainy C. Cherry, recensione

Questa è la Cherry che amo, quella che porta su carta emozioni come non fa nessuno, quella che leggo senza nemmeno guardare la trama, quella che mi viene voglia di ringraziare alla fine di ogni suo libro. Mille canzoni d’amore uscito il 19 luglio segna il ritorno in Italia della poliedrica scrittrice che questa volta non ho fatto fatica a riconoscere nelle pagine di questo libro.

La storia dal plot #musicromance e #contemporany mette insieme due personaggi un po’ tipici del genere, ovvero la star famosa in tutto il mondo e la giovane nessuno che ha bisogno di aiuto. Ovviamente con la Cherry niente è scontato. Attraverso un racconto limpido, accattivante e costante nel ritmo questa storia si è rivelata uno dei libri più belli che ho letto di recente. 

La Cherry affronta anche questa volta temi importanti, come la perdita di una persona cara e il peso di una vita che non è stata sempre clemente. I suoi personaggi se lo devono un po’ sudare questo lieto fine, insieme al lettore. Ma la soddisfazione nel leggere le sue storie non viene mai meno, tutta questa fatica con lei è parte del gioco.

Emery: Dipende. Tu cosa pensi di me? 

Oliver: Che tu sia ogni cosa buona che c’è al mondo racchiusa in una singola persona.

Oliver e Emery sono come quella miccia di fuoco d’artificio la notte di capodanno che non sembra volersi accender, che quando succede ci sono colori e sorrisi. Si innamorano piano, come la pasta della pizza che lievita lentamente e una volta pronta è la cosa più buona del mondo. Il loro legame è come quelle canzoni che all’inizio non sembrano granché ma che finiscono per fissarsi nella testa e non andare più via.

Luigia

ORDER: https://amzn.to/3hKGDcd

⭐⭐⭐⭐⭐👑

👠👠⚡

Immagine di @Fallingfromabook

Sinossi

Una storia d’amore coinvolgente, travolgente, straripante. Semplicemente perfetta.

Emery non si è mai sentita più sola. Crescere una figlia è la cosa più bella della sua vita ma anche la più difficile: deve lottare per non perdere il lavoro di barista perché, senza nessuno che le aiuti, senza nessuna ancora di salvezza, qualsiasi spesa imprevista potrebbe capovolgere tutto il loro mondo. Sconvolto dalla morte del fratello gemello e compagno di band, la rockstar Oliver Smith sta cercando di risolvere i suoi problemi. Purtroppo non gli riesce granché: i fan lo seguono ovunque vada, i paparazzi immortalano i suoi momenti peggiori. Il caso ha portato Oliver proprio nel bar in cui lavora Emery. E quando lei lo aiuta a seminare la folla, si ritrovano soli: due persone i cui percorsi sono segnati dalla perdita e dal dolore. Entrambi hanno un’incrollabile speranza. Ma il loro amore può resistere al mondo?


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...