domenica 22 agosto 2021

K-crazy: Kdrama Imitation, recensione

Rece di Ale

Penso che Imitation sia un #kdrama che dovrebbero vedere tutte le fan del kpop, aldilà del fatto che siano più o meno appassionate di drama coreani. Perché? Semplice, è forse lo spaccato più verosimile di quello che realmente succede nella vita di un trainee, poi nella carriera di un idol e tutto quello che di bello e BRUTTO si nasconde dietro alle agenzie e agli show. 

Insomma, è come vivere il dietro le quinte dei tanti idol che ogni giorno seguiamo, un backstage lungo 12 puntate in cui non potrai che riconoscere i vari momenti che hai già vissuto con i tuoi beniamini reali, ma stavolta visti da dietro le quinte. 

Non per ultimo questo drama ha attirato la mia attenzione per il cast, la maggioranza degli attori sono idol veri e alcuni fra questi i miei più amati, quindi per me la visione è stata davvero d’obbligo… forse la produzione e la storie d’amore non sono stati il punto di forza di questo drama, ma se si è appassionati di Kpop inevitabilmente si ingurgiterà una puntata dietro l’altra facendosi coinvolgere dalle vicende di questi tre gruppi come se fossero reali, anche perché in fin dei conti come reali ce li hanno fatti vivere sui vari social, con tanto di comeback, photocard e contenuti extra! Comunque, come dicevo scherzosamente alle mie compagne di avventura, il riassunto di Imatation per me è: SONO INNAMORATA DI TRE QUARTI DI CAST! Buona visione, Alessandra

Rece di Patty

Imitation non è il drama più bello che ho visto, né quello con la qualità migliore. Eppure rimarrà per sempre nel mio cuore, perché mi ha aiutato a capire meglio i meccanismi di un mondo che ormai mi è diventato caro, quello del Kpop. Io sono appassionata da molti anni ai drama coreani, non ne ho visti quanti ne vorrei, ma sono un prodotto che mi ha conquistata fin da subito. Questo drama ha una trama semplice e magari nessun attore famoso, ma il suo protagonista più importante è sicuramente il mondo del pop coreano. Vorrei avessero fatto questo drama almeno due o tre anni fa, probabilmente molte cose per me sarebbero state diverse. Non avrei potuto trovare attori migliori dei membri del gruppo Ateez per interpretare e portare sullo schermo quella che per loro è la vita vera. Alla loro prima esperienza hanno saputo colmare qualsiasi mancanza di trama o di badget grazie al loro entusiasmo. Consiglierei sempre di vederlo a chiunque, a chi non è fan del Kpop per diventarlo e a chi lo è già per capire di più questo mondo. 

Rece di Luigia 

Guardare questo kdrama è stato educativo, interessante e assolutamente divertente. Patty e Ale ve lo consigliano per approfondire quelle che sono le dinamiche belle e brutte del kpop, considerate quindi Imitation come un giro di prova o un punto di partenza per chi di questo mondo non sa o sa poco. Io ve lo consiglio anche perché è un drama leggero e al contempo misterioso, in un equilibro di risate e serietà la vita di questi idol e aspiranti idol viene affrontata in ogni aspetto. Sarò sempre grata a Imitation per aver scelto quattro dei membri di uno dei miei gruppi prediletti lasciandoli debuttare da attori insieme. Quindi lo lasciamo nelle vostre mani, trattateceli bene!!!

Immagine di @Fallingfromabook

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...