lunedì 23 agosto 2021

Scrivimi ancora di Vi Keeland e Penelope Ward, recensione

Ciao Crazy, ho letto Scrivimi ancora di Vi Keeland e Penelope Ward, uscito il 5 agosto 2021 per Newton Compton. Si tratta di un romanzo stand alone che racconta la storia di Lucia e Griffin, due giovanissimi studenti, lei italo americana lui inglese, che diventano amici di penna dalle scuole elementari; le vicende della vita li allontaneranno per poi riunirli da adulti, quando finalmente si incontreranno e scopriranno di amarsi. 



Avete mai amato istintivamente e istantaneamente un libro appena iniziato? A me sono bastate pochissime pagine per capire che questa sarebbe stata una gran bella lettura, l’inizio è scoppiettante, quasi esplosivo, la storia sufficientemente originale da destare curiosità, il meccanismo di scoperta graduale del quadro d’insieme mette la giusta curiosità sul seguito della storia. Poi però succede qualcosa, è decisamente soggettivo, badate, ma se all’inizio ero convinta che questo sarebbe stato l’ennesimo indimenticabile di questo duo di autrici che adoro, ad un certo punto lo svolgimento della trama si fa più debole, un po’ prevedibile e meno realistico, anche se nel complesso questo è decisamente un ottimo libro che consiglio a tutti. Ho adorato la figura di Griffin, un ragazzo perfetto, forse troppo ad un certo punto, ma è bello sognare che possano esistere uomini come lui. Lucia invece è esageratamente realistica, troppo vera, troppo spezzata, e forse è proprio questo contrasto così netto, questo amore così impossibile che rende bellissima, emozionante, coinvolgente la loro storia. L’eccesso di dolcezza che rende vagamente stucchevole la parte centrale sfuma per fortuna in ansia e preoccupazione verso il finale e infatti la narrazione ne guadagna e la storia si completa in maniera perfetta, quasi commovente. Nel complesso quindi il libro è davvero bellissimo, e il giudizio è la media tra due parti, quella iniziale e quella finale, strepitose, leggermente annacquate dalla parte troppo zuccherosa che le unisce, ho apprezzato molto anche le scene erotiche, davvero ben scritte, come sempre. Scrivimi ancora è un libro da leggere, se amate questo duo di autrici sicuramente, ma anche se non le conoscete ancora non potete perderlo.

A presto.

Zia D.

ORDER: https://amzn.to/3C11jG5

⭐⭐⭐⭐⭐

👠👠👠👠

Sinossi

Griffin Quinn era il mio amico di penna dell’infanzia, il ragazzo inglese con cui, fin da bambina, intrattenevo una corrispondenza regolare. Nel corso degli anni, attraverso centinaia di lettere, siamo diventati amici strettissimi, abbiamo condiviso i segreti più profondi e oscuri tanto da pensare che il nostro legame non potesse rompersi. E invece… Dopo otto anni dalla mia ultima lettera, all’improvviso ho ricevuto una busta. Un

concentrato di anni di rabbia repressa. Non avevo altra scelta che confessare finalmente le ragioni per cui avevo smesso di scrivere. Griffin mi ha perdonato, e in qualche modo siamo stati in grado di ritrovare il nostro legame d’infanzia. Ma siamo adulti, adesso. E così le nostre lettere divertenti e civettuole sono diventate rapidamente bollenti ed esplicite, rivelando le nostre fantasie più selvagge. Fino al punto da spingermi a desiderare di vederci dal vivo. Griff non voleva che ci incontrassimo. Mi ha chiesto di fidarmi di lui. Ha detto che è molto meglio così. Ma io voglio di più. Per questo sto correndo un grosso rischio. Il rischio di perdere tutto un’altra volta.


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...