domenica 29 agosto 2021

Sleeper di Kayley Loring, recensione

Delizioso. Frizzante. Inatteso. Se volete scappare ancora qualche ora all’autunno che inizia a bussare alla porta, potete farlo grazie a Sleeper di Kayley Loring, #contemporaryromance #autoconclusivo leggero nel tormento e potente in dolcezza. 



Non è usuale trovare nei libri una storia d’amore priva di drammi, contorti problemi di comunicazione, protagonisti campioni nell’auto-sabotaggio o malvagi terzi incomodi a rovinare l’armonia. Kayley Loring ci fa capire tramite le pagine del suo romanzo che tutto ciò non è sempre necessario ed è possibile scrivere un bel libro d’intrattenimento, veloce, divertente, scorrevole e appassionante anche senza complicare eccessivamente la vita dei due protagonisti e delle persone che loro amano. Willa e Shane, nerd baby-sitter per necessità e profumiera per ambizione lei, attore brillante al botteghino e padre single lui, sono due persone sane e razionali, strane e divertenti, perfettamente capaci di tirare fuori il meglio l’uno dall’altro, legati da una connessione evidente e naturale che tale rende anche la nascita del loro amore. Due protagonisti che vorreste davvero avere accanto a voi nella vita di tutti i giorni e non solo fra le pagine di un romanzo. Margo, l’ex moglie di Shane, è una donna sicuramente egocentrica ma ottima madre e amica. Summer e Lucky sono due gemelli vivaci ed esplosivi, super ben caratterizzati e capaci di dare allegria al racconto. Nico, fratello di Willa e miglior amico di Shane, è un uomo adulto, generoso, di buoni sentimenti. Niente è “di troppo” in Sleeper. Nessun personaggio è macchietta. Tutto è normale e piuttosto divertente. Anche il sesso, decisamente presente nei pensieri e nella relazione dei protagonisti, è sano, è gioia, è amore. 

Sleeper è la storia di un sogno che diventa realtà, del destino che trova la sua strada, di due persone che stanno meglio insieme che separate. Ho iniziato a leggere questo romanzo catturata dall’insonnia di Shane che stava devastando anche le mie notti ricche di grattacapi. Pensieri che Sleeper è riuscito ad allontanare regalandomi, alla fine, un sonno col sorriso. 

Gaia

Order: https://amzn.to/3sJx6al

⭐⭐⭐⭐

👠👠👠👠

Sinossi

Il mio livello di stress è alle stelle.

Già in un giorno normale non riesco a dormire, figuriamoci ora che le mie giornate sono strapiene del caos più bello del mondo.

La mia ex-moglie e il suo secondo marito trascorreranno tre mesi in Polonia per girare un film, quindi io sto rinunciando a diversi ingaggi per concentrarmi sul ruolo più importante della mia vita: giovane papà single piuttosto capace e incredibilmente affascinante.

Mio figlio non la smette di fare domande.

Mia figlia non ne vuole sapere di lavarsi i denti se prima non le ho cantato una canzoncina.

La nostra tata è andata via.

L’unica di cui mi sono fidato abbastanza da assumere come tata temporanea è la sorella del mio migliore amico.

Se Mary Poppins e Bill Murray avessero una figlia sarebbe Willa.

Ha appena terminato gli studi ed è meravigliosamente strana.

Detesta i miei film e i miei figli la adorano.

Ieri notte non sono riuscito a dormire perché lei non c’era.

A quanto pare ora non riesco a dormire se lei non è a casa mia.

A quanto pare è lei ciò di cui ho sentito la mancanza per tutta la vita.

Se il mio amico avesse anche solo un vago sentore di quello che vorrei fare a quella stupenda piantagrane di sua sorella, mi soffocherebbe con un cuscino.

Le possibilità che una relazione tra noi due vada a buon fine sono le stesse che ha il mio piccolo film indipendente di diventare un grande successo.

Ma è un rischio che ho intenzione di correre

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...