giovedì 8 agosto 2013

Recensione di "Sudden Storm” di Chiara Cilli


“Maledetti siano i vostri occhi: m’hanno stregata e m’hanno diviso in due. Una metà di me è vostra, l’altra metà è ancor essa vostra. Vorrei poterla dir mia. Ma se è mia, ne consegue che è vostra. E così è tutto vostro”.- William Shakespeare, Romeo e Giulietta.

Per tutto il tempo, mentre stavo leggendo il romanzo “Sudden Storm” di Chiara Cilli, mi è rimbombata in testa questa frase tratta dalla famosissima tragedia “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare, non solo perché il protagonista, Matt Stanton, ha due ipnotici “occhi di ghiaccio”, di un’indefinita tonalità tra il celeste, il grigio e il turchese ma anche, e soprattutto, perché in questa frase è racchiuso, secondo me, il senso della storia: uno sguardo, una scintilla, un incontro e tutto cambia, niente è più come prima, due esistenze fino a quel momento indipendenti si fondono insieme indissolubilmente e irrimediabilmente, bruciandosi e consumandosi l’un l’altra, alimentandosi a vicenda, deflagrando in un incendio indomabile i cui sviluppi potrebbero essere pericolosamente imprevedibili…


Titolo: Sudden Storm, (MSA Trilogy #1)

Autrice: Chiara Cilli

Casa Editrice: self-publishingNarcissus (E-book), Lulu.com (brossura)

Data Pubblicazione: 14 luglio 2013

Genere: Erotic Romance






Come nella tragedia shakespeariana il viaggio dei due protagonisti, Matt e Cristina, è tutt’altro che in discesa e i due si trovano loro malgrado a dover fronteggiare ostacoli potenzialmente pericolosi e non previsti: un ingombrante presenza nel passato di lei, un rivale che per fascino e avvenenza rischia di oscurare quello dell’eroe, una giovane fanciulla apparentemente indifesa da salvare…senza contare i pericoli insiti dall’incontro stesso di due personalità incendiarie ma diametralmente opposte, quella glaciale e intensa di Matt e quella sfacciata e trasgressiva di Cristina.
Cristina Cabrisi è una giovane ragazza di 21 anni, bella, forte, provocante, perfettamente consapevole del proprio potere soprattutto sugli uomini. Così, quando incontra Matt Stanton, un uomo più grande di lei e di una bellezza da mozzare il fiato, Cris sfodera tutte le sue armi di seduzione per conquistarlo. Ma Matt, autorevole proprietario della Matt Stanton’s Agency, un’agenzia che offre servizi di “accompagnamento” per uomini facoltosi, ha per lei altri progetti, la vuole a tutti i costi tra i gioielli della propria agenzia e per averla è disposto a tutto…In una partita senza esclusione di colpi, in cui desiderio, tormento, erotismo rivaleggiano con sentimenti ed emozioni più profonde e viscerali, Matt e Cristina si trovano a sfidarsi su un terreno impervio e sconosciuto adentrambi lasciandosi consumare da una passione tanto intensa quanto distruttiva…una battaglia in cui, alla fine, anche il vincitore non potrà dirsi totalmente soddisfatto…
In “SuddenStorm” partecipiamo per la prima volta ad un’inaspettata “inversione dei ruoli”, Matt è un uomo assolutamente sexy ed irresistibilmente affascinante, influente, seducente, consapevole della propria posizione sociale e della propria influenza, dotato di uno sguardo killer torbido, tenebroso e accattivante ma è anche, a discapito dell’agenzia di escort che dirige, un tradizionalista, un cavaliere d’altri tempi, un uomo che non esita ad aprire la portiera della macchina alla propria compagna, che al primo appuntamento non si spinge al di là di un bacio e che non ha paura a rivelare le proprie emozioni.
A giocare il ruolo di dominatrice/predatrice qui è la controparte femminile, Cristina. Una donna che, nonostante la giovane età, si dimostra acuta, sfacciata e provocante, indomita non si lascia sottomettere da languidi sguardi o carezzevoli promesse, una donna che deve comandare sempre, che non permette a nessuno di tenerla in pugno e che devesapere di avere il totale controllo su ogni situazione.
Allo stesso tempo però Cris svela anche una disarmante insicurezza e fragilità emotiva, claustrofobica alle relazioni, si sente inesorabilmente attratta dal fascino di quest’uomo irresistibile ma anche esposta e vulnerabile dinnanzi alle emozioni profonde e contradditorie che lui è in grado di scatenarle.Cris è in realtà un singolare condensato di contraddizioni, tanto disinibita e audace nel sesso quanto vulnerabile e insicura sul piano emotivo.
Ma, dall’istante in cui il destino incrocia le loro strade e lo sguardo di ghiaccio di lui sfiora le conturbanti forme di lei, il loro futuro è fatalmente segnato, stregati da una sorta d’incantesimo Matt e Cris si sfidano a vicenda nel tentativo reciproco di imporsi all’altro, lui per averla nella sua agenzia, lei per sedurlo e farsi possedere, non accorgendosi però che in questa lotta senza vincitori né vinti cadranno entrambi vittima del turbinio delle emozioni mentre una passione che incendia il sangue e brucia l’anima li renderà inesorabilmente e inconsapevolmente sempre più dipendenti l’uno dall’altra….
Sudden Storm”, primo volume della Trilogia Matt Stanton’s Agency, è stato un romanzo che mi ha letteralmente spiazzato, per il suo contenuto erotico altamente esplicito ma soprattutto per la straordinaria qualità della scrittura, fluida, diretta, scorrevole che sostiene in modo squisitamente ricercato una trama estremamente complessa in cui si intrecciano molti personaggi tutti approfonditamente caratterizzati e non privi di una certa dose d’introspezione.
Sono queste caratteristiche che ci si aspetta (rimanendone spesso deluse) da scrittori navigati, non certo da una giovane autrice anagraficamente coetanea alla protagonista del suo stesso romanzo…!! La giovanissima Chiara Cilli rivela, in questo romanzo, secondo il mio modesto e umile parere, un talento davvero fuori dal comune, più volte mi sono trovata a dir poco senza parole di fronte alla lucida proprietà di linguaggio e alla vivida capacità di descrivere situazioni particolarmente “intense” con una scorrevolezza eduna disinvoltura sorprendentemente naturali.
Pur essendoci delle parti (molto poche) in cui il filo della narrazione un attimo si perde, l’intera storia si dispiega in modo assolutamente credibile e convincente tenendoti incatenata con il cuore in gola fino all’ultima riga…e, in un libro di oltre quattrocento pagine direi che non è poco…!!!
QUI LA PLAYLIST ASCOLTALA!!!
Questo primo volume della Trilogia MSA nasce come raccolta di una serie di episodi auto pubblicati singolarmente sulla piattaforma Amazon (L’Uomo Proibito, Proposta Allettante, Dipendente da Te, Brucia per Me, Rubino di Sangue e La Tua Eccezione), poi riuniti insieme a formare i capitoli del romanzo. Poste queste premesse, personalmente non vedo l’ora di poter leggere il seguito non solo per conoscere l‘evolversi dei personaggi ma, ancora una volta, per poter gustare la bravura di questa talentuosa scrittrice!
In conclusione, un ringraziamento sincero e di cuore va a Chiara Cilli per aver posto “Sudden Storm” alla mia attenzione….mi dispiace solo di aver aspettato così tanto per iniziare a leggerlo….!!!



 Mi sto ripetendo da tanto tempo che voglio andarmene, ma la verità è che non importa ciò che penso. Voglio rimanere. Posso provare a respirare quanto voglio, ma lui continuerà sempre a rubarmi l’ossigeno. Lui è il mio ossigeno.  Non importa se adesso scappassi, perché passerei le notti sveglia fino alla fine dei miei giorni per colpa del vuoto che mi procurerei lasciando lui. Perché Matt mi ha stregata e non c’è modo di rompere l’incantesimo.



Giudizio

Bellissimo

Erotico











Un abbraccio,
Lavinia

 Se ti è piaciuta la recensione clicca G+1 in fondo al post... Grazie!

31 commenti:

  1. OMG che recensione straordinaria!! Grazie a te, Lavinia, sono così contenta che il romanzo ti sia piaciuto *-* ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non poteva essere altrimenti! è praticamente impossibile smettere di leggerlo! Storia molto originale ma soprattutto ben scritta! Complimenti davvero :)

      Elimina
  2. Come si suol dire, AGGIUDICATO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Rossana,
      vedrai che non te ne pentirai...la Cilli è un talento e il suo romanzo è molto, molto intenso...
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  3. Proprio così.......una straordinaria recensione!!!! Avevo adocchiato i libri di Chiara Cilli su Amazon ma temevo, senza offesa per la scrittrice, che fosse l'ennesima copia delle Fifty. Leggendo questo commento, molto emozionante, non vedo l'ora di leggerli!!!! Lavinia, il tuo parere non è modesto per chi come me ti segue nella scelta delle letture......semmai è importante!!!!!!
    Bacio
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cecilia,
      se solo fosse possibile io ti ergerei un monumento...sei adorabile!!!
      "Sudden Storm" non è affatto un'ulteriore versione delle Cinquanta Sfumature, è un romanzo molto esplicito, coinvolgente e piccantissimo...very, very hot!!
      Ti abbraccio forte,
      Lavinia

      Elimina
  4. che bella recensione, mi hai fatto venire voglia di leggerlo! grazie sempre delle novità che ci segnalate! baci

    RispondiElimina
  5. scusate ma come si può comprare questo libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emilia,
      ti consiglio vivamente di leggerlo...ne rimarrai conquistata!!
      Io già non vedo l'ora di leggere il seguito...io poi sono un'amante delle serie...più lunghe sono meglio è...
      Il libro lo puoi acquistare su Amazon o in e book o in brossura.
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
  6. COMPLIMENTI Lavinia, ho letto la tua recensione con il cuore in gola. Questo romanzo l’ho letteralmente divorato e amato, è un capolavoro di passione, tormento, tensione sessuale ,romanticismo ,ironia.. impossibile non amare Cristina e Matt, i loro bisticci, i tira e molla ,i giochi di sguardi e l’attrazione esplosiva che si accende a ogni contatto. Come è impossibile non amare anche gli altri personaggi ,compresa la rivale d’amore, tutti descritti perfettamente e che rendono la storia ancora più stuzzicante ,imprevedibile e ambigua. .insomma, è impossibile staccarsi da questa lettura. Lo ribadisco è un romanzo da batticuore .Attendo con ansia il seguito.
    Brava Chiara Cilli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww Graaaazie Laila ♥ :*

      Elimina
    2. Ciao Laila,
      Non saprei proprio cos'altro aggiungere alla tua analisi lucida ed intensa del romanzo....è perfetta! Posso solo dire che, oltre all'emozione per la tensione della storia in sé, io mi sono letteralmente sentita mancare le ginocchia per la qualità della scrittura...che mai mi sarei aspettata così impeccabile e coinvolgente. Perciò mi unisco a te nei complimenti a Chiara!
      Bacio,
      Lavinia

      Elimina
  7. Cara Lavinia, hai completato questa bellissima recensione scrivendo di essere rammaricata per aver aspettato tanto prima di leggere questo romanzo.. lo stesso vale per me!..senza il tuo consiglio, probabilmente, non l'avrei mai letto e me ne sarei pentita amaramente. Sono stata incollata al Kindle per un giorno intero, pur di finirlo..avevo gli occhi stanchi ma mi batteva il cuore e qualcosa mi diceva che non potevo smettere e lasciare in sospeso la storia di Cris e Matt..agli inizi ho avuto l'impressione che fosse la solita storia, interessante sì, ma niente di sconvolgente..poi, lentamente, qualcosa è cambiato..mi sono sentita sempre più coinvolta e ho vissuto ogni singola emozione insieme ai personaggi. L'autrice è stata davvero brava, soprattutto se si considera che è una giovanissima ragazza..mi ha stupita molto più che posivitamente! Non avevo alcuna aspettativa nei confronti di questo romanzo e invece mi sono emozionata, ho avuto le palpitazioni e non vedo l'ora di immergermi nel secondo volume e nella tormentata storia d'amore tra due personaggi completamente diversi e nuovi rispetto a ciò che siamo abituate a leggere.
    Grazie infinite a te e a Chiara Cilli.
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, Vale, grazie infinite A TE ♥

      Elimina
    2. Infatti Vale...Non è certo me che devi ringraziare...sono felice che la mia recensione abbia reso giustizia a questo romanzo tanto inaspettato quanto sorprendente...!! Per il resto i complimenti vanno tutti alla giovane e talentuosa autrice....
      Un abbraccio grande,
      Lavinia

      Elimina
  8. Complimenti bellissima recensione e complimenti a chiara cilli perché mi ha davvero coinvolto il suo romanzo :D per favore ditemi che per il seguito nn devo aspettare molto :( ciao crazy saluti vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero di riuscire a pubblicarlo entro la fine dell'anno :D

      Elimina
  9. Grazie Lavinia. Ancora una volta, dopo aver letto la tua splendida recensione ho divorato questo libro. Pensavo che fosse la solita storia e invece mi ha coinvolto dalla prima all'ultima riga: i personaggi, anche quelli secondari, sono descritti magnificamente e rendono la storia emozionante e coninvolgente. A questo punto speriamo di non dovere aspettare troppo per il seguito. Grazie anche a Chiara Cilli, che non conoscevo e che mi ha conquistato, per averci regalato questo romanzo meraviglioso.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te - sono contenta che ti sia piaciuto!
      Spero di riuscire a pubblicare il secondo entro la fine dell'anno ;)

      Elimina
  10. Scusate ma ho notato che sul sito del Kobo ce ne sono due :il primo è Sudden Storm ed il secondo L'uomo Proibito con copertina diversa ,è lo stesso libro o c'è differenza?Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sudden Storm è uscito a episodi e L'uomo proibito è il primo - ma il romanzo completo è Sudden Storm ;)

      Elimina
  11. Ok grazie mille Chiara non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  12. ciao lav!!! apettavo di scriverti dopo aver letto il romanzo...
    questo libro mi ha spiazzata..prima di tutto complimenti x la scrittrice, chiara cilli è stata meravigliosa..una scrittura scorrevole e molto curata tanto che le pagine sono scivolate lisce senza rendermene conto..
    i protagonisti...beh fino alla fine del libro sono rimasta combattuta ad esprimere un giudizio...
    come due tuoni in piena tempesta, cris e matt..mi sono mangiata tutte le unghie....insomma prima mi adiravo con matt (mi ha sedotta, abbandonata,sedotta,ingannata e risedotta)e cris (l ho compresa, poi l ho strigliata e nuovamente le ho dato manforte)
    per non parlare di stefano LO ADOROOOOOOO
    stella....beh...x lei odio matt!!!!!
    si capisce che mi ha un po' stordita???
    aspetto il seguito x scoprire cosa succederà...la cilli..una gran bella scoperta..
    complimenti x la recensione lavi...ormai sai quanto ti stimo!!
    baci ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria,
      decisamente #SuddenStorm è un romanzo che scuote...per intensità, per la fluidità della storia, per la caratterizzazione dei personaggi, per le scene molto esplicite...sono tanti i fattori che fanno del romanzo un piccolo gioiellino...!!
      Come sai seguendo il blog, probabilmente entro la fine dell'anno o al massimo nei primi mesi del 2014 potremmo leggere il seguito, #RadioactiveStorm...io non vedo l'ora!!
      Un bacio,
      Lavinia

      Elimina
    2. Grazie mille, Ilaria ♥
      Yeaaaaah, nuove aggiunte al Team Stefano Diamanti *.*

      Elimina
  13. Come sempre Lavinia i tuoi consigli li ascolto con devozione...e come sempre non sbagli mai!
    Mi pento anch'io di non aver letto questo libro prima, in realtà ero un pò scettica, non sono una fan di cinquanta sfumature...ma per fortuna hai insistito...BELLISSIMO!
    Approfitto di questo spazio nel vostro blog per fare i miei complimenti all'autrice, bravvissima Chiari Cilli!!! consiglierò il suo libro a tutte le mie amiche!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura,
      mi fa piacere che le mie indicazioni di lettura siano utili a qualcuna di voi...E' sempre bello scoprire nell'infinito panorama letterario, dei gioielli come questo...Chiara Cilli mi ha sorpesa come poche finora...ha un talento naturale e non vedo l'ora di avere tra le mani #RadioActiveStorm...!!
      Ti abbraccio,
      lavinia

      Elimina
    2. Grazie mille, Laura, sono contenta che ti sia piaciuto :D ♥

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...