venerdì 2 agosto 2013

Recensione di "Red Passion Nemesi"

Ciao mie care amiche,
è con grande piacere che oggi voglio notiziarvi della mia ultimissima lettura, un libro a quattro mani di Anna Grieco e Fiorella Rigoni che magistralmente hanno saputo trasportarmi nel mondo di “Red Passion Nemesi”.
 
Serie Red Passion
1. Red Passion Nemesi - 16 giugno 2013

2. Dark Passion - 2014

Autrici: Anna Grieco e Fiorella Rigoni
 
Casa editrice: La Mela Avvelenata Book Press

Genere: Paranormal




Cassandra Rowling è la figlia dell’arcangelo Michael e di Lilith. La regina degli Inferi, a conoscenza di un oracolo che profetizzava che una creatura nata da un arcangelo e da lei stessa, sarebbe stata in grado di muoversi liberamente tra il cielo e l’Inferno, una volta superata la transizione, riesce a catturare il guerriero favorito di Dio e a imprigionarlo con dei ceppi magici. Dopo avergli fatto bere il proprio sangue, una droga potente per esseri dal sangue così puro, riesce a sedurlo. Dalla loro unione nasce una bambina, Nemesi, che la vampira immortale ha intenzione di usare per i suoi turpi scopi.
I piani di Lilith vengono stravolti dai fratelli di Michael, che, con l’aiuto di Marcus, un vampiro loro alleato, riescono a liberare il guerriero e a condurre via anche la bambina. Michael, tuttavia, sa che Nemesi sarà più al sicuro se crescerà lontano da lui, quindi dopo averle imposto un sigillo che la terrà celata ai demoni fino al momento della transizione, affida la piccola a James Rowling, un suo amico cacciatore.
L’uomo, dopo un momento di incertezza, accetta l’incarico e ribattezza Nemesi con il nome della propria madre scomparsa: Cassandra. La ragazza crescerà ignara di tutto, ma il Male alla fine la troverà e manderà in pezzi tutto il suo mondo, costringendola a rivestire il ruolo che il Fato le ha destinato…


No no no!!! Non si può terminare un libro così,  è come fare un sogno avventuroso e particolarissimo, dove dopo tante fatiche e situazioni al limite ti ritrovi a poter godere finalmente del più bell’essere che tu abbia mai visto in tutta la tua vita e cosa succede… beh come in tutti i bei sogni che si rispettino, TI SVEGLI!
Ora ditemi quanto dovrò aspettare ancora io prima di poter continuare a sognare!!!???
Scusate lo sfogo ma mi sembrava doveroso,  leggere Red Pession Nemesi, questo gioiellino di solo 135 pagine,  è stato  appassionante, una storia veramente ben strutturata che apre la possibilità di tanti sviluppi, che già attendo con ansia di conoscere.
Questo libro ti tiene incollata alle pagine e lo divori letteralmente in una notte, pensate non ho avuto il tempo neanche di aggiornare la sezione “currently reading” del blog che l’avevo già finito… l’ho letto voracemente credetemi!
Ho trovato questa lettura veramente scorrevole e appassionante, una storia avvincente, dove la sete di vendetta della regina degli inferi Lilith è contrastata dalla schiera degli arcangeli … e lasciatemi aggiungere, che Arcangeli!!!
Un paranormal, finalmente, dove non troviamo degl’improbabili vampiri buoni a contrastare i cattivi, no nel ruolo dei salvatori dell’umanità e sostenitori del bene ci sono dei veri personaggi angelici in tutta la loro magnificenza, che ritengo sicuramente molto più credibili nel loro ruolo!
Dea Nemesi, A. Rethel 1834
Facciamo la conoscenza di tre dei sette splendidi arcangeli, Michael, il favorito di Dio, Raphael, l’arcangelo guaritore e in questo caso anche body guard e infine Azrael, l’arcangelo della morte. 
Poi c’è lei Nemesi, nome dato dalla madre Lilith e già nel nome una storia,  infatti nella mitologia greca Nemesi era il nome della dea "distribuzione della giustizia” e provvedeva soprattutto a metter giustizia ai delitti irrisolti o impuniti, distribuendo e irrorando gioia o dolore a seconda di quanto era giusto, perseguitando soprattutto i malvagi e gli ingrati alla sorte. Ma da molti filosofi questo termine è stato usato anche come sinonimo di vendetta, sarà infatti concepita con questo scopo, ma la fanciulla si ritroverà a dispensare giustizia proprio come la storia del nome che porta.
Il suo padre adottivo in seguito, per tenerla nascosta, la battezzerà Cassandra e lei crescerà forte e dotata di carattere, decisa, caparbia, coraggiosa, addestrata alla lotta e a difendersi dalla più tenera età. Cassandra molto lontana dalle insulse protagoniste a cui siamo solitamente abituate nei romance, che senza la minima indecisione, si catapulta senza indugi alla ricerca di chi ha ucciso suo padre James (che lei ancora non sa essere solo un padre affidatario), per vendicare l’anima della persona che l’ha cresciuta e accudita amorevolmente fino a quel momento.
Lei che legge la verità negli occhi di chi la circonda, di una bellezza tale che quasi intimorisce, con quei suoi capelli rosso fuoco e i suoi occhi verde smeraldo, quegli stessi occhi che appena hanno incrociato lo sguardo di quell’arcangelo si sono accesi del fuoco della passione che è in lei.
Ma, ahimè, dobbiamo aspettare pazienti per scoprire come si brucerà questa passione, come la nostra eroina si comporterà adesso che ha scoperto la sua vera natura e le sue tante potenzialità profetizzate dall’oracolo che ne ha annunciato il suo concepimento … ma sono sicura che il bene trionferà e che soprattutto l’attesa sarà ripagata!






Giudizio


Più che sexy
bello










Per acquistare l'ebook puoi cliccare su Amazon (QUI) o direttamente sul sito de "La Mela Avvelenata" (www.lamelavvelenata.com) (QUI).


Un bacio a tutte dalla vostra Ale!

2 commenti:

  1. Ciao ale!è un piacere sentirti!!!!!
    Questo libro mi incuriosisce parecchio..ma data la mia smirurata curiosità non potrei aspettare a luogo prima di dare un lieto fine alla storia!!!!!
    quindi lo leggerò sicuramente appena si saprà qualcosa della pubblicazione del secondo..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scasa Ilaria se rispondo solo ora, ti capisco anche io non amo le attese ma qui ti garantisco che non bisognerà attendere molto e comunque appena avremo notizie del seguito sicuramente daremo notizia... un bacione forte! Ale.

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...