mercoledì 11 giugno 2014

A occhi aperti di Raine Miller, recensione in anteprima

Buon giorno bimbe, 
A occhi aperti di Raine Miller è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta, ormai lo saprete, del terzo capitolo della serie “Le relazioni Blackstone”, serie che ha avuto giudizi controversi, soprattutto a causa di una traduzione italiana poco accurata. Prepariamoci quindi a vedere cosa succederà ancora tra Ethan e Brynne e se lui riuscirà a proteggerla dalla minaccia che incombe su di lei.. e allora torniamo a Londra nell’estate del 2012 in piena vigilia delle Olimpiadi..

Le relazioni Blackstone di Raine Miller
1. Nudo d'Autore - Naked,  13 febbraio 2014
2. Senza Tregua All Inn,  30 aprile 2014
3. A Occhi Aperti Eyes wide Open,  12 giugno 2014
3.5 Cherry Girl - spin-off della serie 
4. Rare and Precious Things

Autore: Raine Miller
Casa editrice: Corbaccio
Genere: Erotic Romance


Attenzione! Se non avete letto i precedenti astenetevi causa spoiler!
Dove eravamo rimaste? Ethan e Brynne scappano da Londra la sera della festa al Museo dopo che il molestatore che ce l’ha con lei si è fatto vivo minacciandoli e provocando un finto allarme bomba. Ethan ha paura per Brynne e decide di portarla subito dalla sorella sulla costa. Brynne non si sente molto bene, è stata male al museo e torna a star male durante il viaggio..
Arrivati nella splendida dimora che la sorella ha trasformato in un bed & breakfast, Ethan, ancora spaventato da quanto accaduto, decide che l’unico modo che ha per tenere al sicuro Brynne è gridare al mondo intero, e nel modo più pubblico possibile, che lei è sua, che lui è con lei e che non permetterà a nessuno di farle del male. Come? Semplicissimo, “Brynne devi sposarmi!” Lei rimane alquanto perplessa da questa strana proposta, non comprende l’urgenza e soprattutto le sembra un po’ prematuro. I due innamorati continuano la loro vacanza rovinata dai continui malori di Brynne finché.. l’acuto spirito di osservazione della sorella di Ethan e di suo marito medico non insinuano il tarlo del dubbio.. che la coppia stia per diventare un trio (ecco diciamo che noi lo avevamo capito fin dal precedente libro che lei era in attesa..). L’inattesa gravidanza destabilizza l’equilibrio già precario di Brynne, che avrà bisogno di un po’ di tempo per digerire la notizia. Intanto il molestatore trama nell’ombra e si fa sempre più minaccioso, e un’inattesa tragedia offuscherà il cielo senza nuvole dei due. Ci sarà il lieto fine per Ethan e Brynne?
Eccoci qui care nipotine mie con il terzo capitolo di questa serie che cresce di  intensità e pathos da un libro all’altro. Questo è decisamente il migliore dei tre, come intreccio della trama, drammaticità della storia e sviluppo dei personaggi. Il racconto è a punti di vista alternati, anche nello stesso capitolo, cosa giustificata dalla trama, ma questo continuo movimento da un po’ il capogiro, anche se passa presto. Nonostante questo i due personaggi sono sempre i pilastri della serie. Ethan è sempre lui.. spettacolare e sensualissimo, innamorato e leale, insomma in una parola, irresistibile. E anche Brynne in questo terzo libro riscatta un po’ il suo personaggio, anche se le sue paure e le sue insicurezze fanno sempre innervosire..  Siamo comunque davanti ad un prodotto di altissima classe che speriamo abbia avuto un trattamento migliore di traduzione rispetto ai primi due, con scene di sesso tra le più sensuali che abbia letto ultimamente e una trama finalmente non scontata e con un pizzico di suspense che non guasta mai. Non ho potuto raccontarvi molto della trama per non esagerare con gli spoiler ma vedrete che questo terzo capitolo della serie Blackstone vi piacerà moltissimo e ci svelerà molto, anche se non ancora tutto, di tutte quelle cose che erano rimaste in sospeso nei precedenti due. Vi posso comunque dire che l’inattesa tragedia non è quello che tutte state pensando, l’autrice vi sorprenderà; e poi vi posso dire che non sarà mai messo in discussione l’amore immenso che i due protagonisti nutrono l’uno per l’altra. E che vi sarà abbastanza facile capire chi è il molestatore.. Accontentatevi però, perché “altro dirvi non vo’…”.
Quello che invece mi dispiace dirvi è che abbiamo saputo da fonte certa che ancora non sono stati acquistati i diritti italiani del quarto libro e degli spin off.. fatevi sentire Crazy.. diciamolo alla casa editrice che odiamo le serie interrotte e che vogliamo in Italia almeno “Rare and Precious thing”, il quarto libro che conclude la serie, e che ci piacerebbe anche leggere “Cherry girl”, il libro che parla della storia di Elaina e Neil, i collaboratori di Ethan. Inoltre vi do notizia che per completare l’opera la Miller ha già dato alle stampe un prequel storico della Blackstone dal titolo “The passion of Darius”. Inoltre sta per pubblicare un'altra serie spin off dal titolo “Priceless”, che vedrà come protagonisti Ivan, il nobile cugino di Ethan campione di tiro con l’arco, e Gabrielle, la coinquilina di Brynne. Questa nuova serie sarà composta da un contemporary (“Priceless”, appunto) e da un prequel storico (“The undoing of a libertine”), speriamo di poterli presto leggere anche in Italia. Vi saluto care Crazy, consigliandovi ovviamente la lettura di “A occhi aperti” in particolare, e capisco che possa sembrare ovvio, se avete letto i precedenti libri.

A presto, Zia D.

Bellissimo

Più che Hot

Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post.

16 commenti:

  1. sto aspettando con ansia domani! Grazie carissima Zia D.

    RispondiElimina
  2. Quindi il terzo libro non conclude la storia? Io ero convinta fosse una trilogia....mi sa li leggerò in lingua... Vitalba

    RispondiElimina
  3. evviva, finalmente e' arrivato...Quindi Daniela da quello che ho capito non succede quello che avevamo pensato io e te..meno male

    RispondiElimina
  4. Non ho letto gli altri aspettando questo...e ora scopro che non è conclusivo!!! Ma vogliono farmi venire l'ulcera davvero???

    RispondiElimina
  5. Sto contando i minuti.... non vedo l'ora di averlo sul mio reader.
    Strepitosa Zia D. come sempre.
    Baci

    RispondiElimina
  6. onestamente non conoscevo questa serie.... mentre leggevo la prima parte di questa recensione, già pensavo di recuperare le recensioni dei primi due volume.. se prenderla in cartaceo o ebook... dove inserirla tra le letture di questi giorni.... poi leggo l'ultima parte e ci resto malissimo :(...
    come non sono interessati a pubblicare l'ultima parte della storia?!? non si sà se verrà mai pubblicata, perché hanno deciso di non comprare i diritti dell'intera storia?!? cos'è una presa in giro?!?

    trovo assurde le scelte delle CE, se non siete sicure di pubblicare tutta una trilogia/quadrilogia non comprare proprio i diritti di quell'autore.... magari altre CE più avanti decidono di sposare per intero quel progetto.... uff!!

    comunque, tutto questo papiro per dire che sicuramente non lo prenderò più... se alla Corbaccio decideranno di completare la serie ci ripenserò!!

    Serena

    RispondiElimina
  7. Appena esce sarà mio!!!!!!
    E voglio pure la prosecuzione......

    RispondiElimina
  8. la casa editrice corbaccio ha aquistato la serie quando ancora la scrittrice doveva annunciare l'intenzione di scrivere un 4 libro infatti avevo visto giusto di non acquistarli in italiano dopo la notizia che qui in italia veniva presentata come una triologia gia' alla saputa di un 4 libro. veramente un atteggiamento veramente menefregista per le lettrici e per i soldi che spendono consiglio sempre a tutte care ragazze di informarsi il piu' possibile. mi sembra lo stesso atteggiamento nei confronti della serie della glines aquisto 2 romanzi della serie poi vedo come va' a vendite e se vende continuo a pubblicare veramente scandaloso. un caro saluto a tutte le crazy.

    RispondiElimina
  9. wow, che bella recensione, io sto aspettando domani per poter iniziare quello che credevo fosse la conclusione! Cosa possiamo fare noi? C'è qualche posto in cui possiamo firmare o qualche indirizzo a cui mandare mail? Se servisse lo farei. Grazie della recensione in anteprima, fa venire ancora più voglia di leggelo

    RispondiElimina
  10. Come al solito non si sa se porteranno a termine la serie!!!!! Mi sono stufata di queste case editrici che non hanno un minimo di considerazione per noi lettori e ci lasciano appesi con serie che non finiscono di pubblicare! Mi dispiace che questa serie è a rischio perché merita veramente di essere letta! Baci e grazie a tutte le ragazze del blog per il lavoro che fanno! :-)

    RispondiElimina
  11. infatti ho deciso di non leggere più libri non autoconclusivi

    RispondiElimina
  12. Io penso che alla fine pubblicheranno anche il 4 libro, magari ci faranno aspettare un po'. Non avrebbe senso chiudere la storia con il terzo libro. Comunque amo moltissimo questa serie, un po' stucchevole in alcuni tratti ma molto romantica.
    Marty P

    RispondiElimina
  13. l'ho iniziato e finito ieri, ma ha una sua conclusione. Non mi ha infastidito lasciandomi in sospeso, poi se arrivano altri libri meglio, però mi ha soddisfatta, sono contenta di aver letto questi libri

    RispondiElimina
  14. Appena finito ed ho le lacrime agli occhi' un po' perche' non volevo arrivasse la fine e un po' per le dolci emozioni e sensazioni che mi ha trasmesso..devo dire che in effetti questo dei tre (anche se io li ho amati tutti) questo e' stato il piu' intenso, anche per la suspence che c'era...

    RispondiElimina
  15. Io li avevo nella mia lista ma aspettavo il terzo sicuramente lo leggerò ma mi associo anch'io nella protesta per le serie interrotte bisognerebbe boicottare le ce che non sono affidabili il fatto brutto e che io non ne conosco nessuna che non abbia bloccato delle serie per cui bisogna continuare a protestare e magari trovare alternative grazie per i vostri suggerimenti

    RispondiElimina
  16. finito ieri.....bellissimo.......dolce......romantico......e Ethan ....... WOW !!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...