mercoledì 4 giugno 2014

Per tutti gli sbagli di Irene Cao, Recensione in anteprima e Giveaway del primo libro della serie Prima e dopo di te

Buon giorno bimbe,
Per tutti gli sbagli di Irene Cao è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del primo libro della nuova duologia Prima e dopo di te scritta dall’autrice friulana dopo il grande successo dell’anno scorso. È la storia di una donna volitiva e determinata e di un insolito ed inatteso amore che si fa “geometrico”..
Ho avuto il privilegio di poterlo leggere in anteprima ed ora ve lo farò conoscere.. andiamo insieme tra le dolci colline venete e immergiamoci nei loro profumi e nei loro colori.. e partecipate al nostro Giveaway: avrete la possibilità di vincere una copia cartacea di Per tutti gli Sbagli!



Serie “Prima e dopo di te”

1. Per tutti gli sbagli,  4 Giugno 2014
2. Per tutto l’amore, 9 Luglio 2014

Autore: Irene Cao

Editore: Rizzoli collana Max

Genere: Erotic romance



Linda Ottaviani è una ragazza volitiva e determinata. È una interior designer brava e affermata nella sua zona, e vive la sua vita in modo quasi “selvaggio”, libera, votata in maniera sistematica alla pratica dei sette vizi capitali, senza legami e senza la voglia di averne. Nella sua vita solo due uomini sono importanti, uno è suo zio Giorgio, falegname-artista sensibile e originale che è la sua ancora di salvezza, il suo punto fermo, e l’altro è il suo amico d’infanzia Alessandro Degan, fotografo d’assalto sempre in giro per il mondo che è l’unico che la conosca veramente. Tutto il resto, tutti gli altri, sono pedine, bambolotti da usare per il piacere di una notte, al massimo due, e poi gettare nella spazzatura (o passare alle amiche).

Un giorno però entra nella sua vita un fattore destabilizzante che cambierà questo equilibrio imperfetto. Un ricco agente diplomatico e la sua compagna da esposizione diventano clienti dello studio in cui lavora e le affidano l’importante commissione di ristrutturare gli interni della loro nuova villa Palladiana sulle colline della Marca Trevigiana. Tommaso Belli, questo è il suo nome, è quanto di più distante dai gusti di Linda si possa trovare. È bellissimo, di una bellezza algida, un vero gentleman, educato, serio, pacato, mai sopra le righe, elegante e ricercato nei modi e nel vestire. Linda è affascinata da quest’uomo così diverso da lei (e lo soprannomina Lord Perfection), e si mette al lavoro con grande impegno per poter accontentare lui e la sua magnifica fidanzata. Tommaso è attratto in maniera magnetica da Linda, non riesce a resistere all’elettricità che i loro corpi sprigionano anche solo con uno sguardo, o sfiorandosi appena e sa che prima o poi tra loro si scatenerà una passione travolgente. Cosa che ovviamente avviene perché anche Linda sente quella strana elettricità, quell’attrazione magnetica verso Tommaso. Nel frattempo torna dall’estero Alessandro, quello che la conosce meglio di chiunque altro, quello con cui è cresciuta e con il quale ha avuto le sue prime esperienze, quello che le vuole bene anche per tutti i suoi sbagli.. e adesso Linda cosa farà? Premetto che non ho letto la precedente trilogia scritta da Irene e che questo è il primo titolo che leggo di lei, quindi non conoscevo ancora il suo lavoro e il suo modo di scrivere. E devo dire che mi è piaciuto molto. Irene ha uno stile lineare e molto descrittivo ma pulito, senza eccessi, senza esagerazioni, che diventa poetico quando parla delle cose che chiaramente più ama, i panorami, il cibo, l’arte in tutte le sue forme e il sesso.    
La storia di questo libro parte piano, sottovoce, non si capisce subito dove andrà, si immagina che la base sia la nascita e l’evoluzione della storia tra Linda e Tommaso ma c’è qualcosa che ti dice: “non è solo questo, c’è dell’altro..”. E questo qualcosa è il personaggio di Alessandro. Che ci fa Alessandro nella storia dell’amore di Linda e Tommaso?  Che ruolo ha? Perché è così presente? Fin da subito mi è sembrato strano che la storia vera e propria tra i due protagonisti iniziasse veramente molto tardi nello sviluppo della trama (voglio dire.. più di metà libro e ancora neanche un bacio.. qualcosa di strano c’era..), e poi tutto precipita, tutto si avvolte a spirale. E ad un certo punto capisci.. capisci che ci sarà di più, capisci che il secondo libro della serie prenderà una piega inaspettata e sorprendente.. e a questo punto sei fregata, sei presa, catturata nella trama avvolgente, sorniona e ruffiana, nella nuova prospettiva di geometria amorosa che si intravvede nel loro futuro. Sei avvolta anche tu nella spirale e quando arrivi in fondo sai che nel secondo libro ci sarà da sudare.. da soffrire, e il bello è che non vedi l’ora di farlo! È brava la Cao a farti credere una cosa e poi a lasciarti li con il dubbio, a lasciare molto ben caratterizzato solo il personaggio di Linda, mentre Alessandro e Tommaso sono più nebulosi, meno definiti nella loro psiche.

Questo infatti è, in fondo, un libro molto femminile, dove il vero maschio alfa è Linda, con i suoi vizi e le sue virtù, con il suo essere femmina dominante del suo mondo e dei suoi sentimenti, quel suo bisogno così maschile di avere tutto sotto controllo, tutto come vuole lei, e il modo felino, quasi violento, di reagire quando qualcosa non va come deve. È passionale, spontanea e senza filtri, completamente in balia della sua emotività, ed è proprio quello che attrae Tommaso, così diverso, così determinato a non farsi mai dominare dalla passione e dai sentimenti, sempre controllato e austero. Mentre Alessandro è uno spirito affine, un uomo dominato dall’istinto e dallo spirito d’avventura. È come se Linda fosse al centro della sua vita e avesse Tommaso di fronte a lei e Alessandro al suo fianco; ma se un giorno dovesse confrontarsi con quello che veramente ha nel cuore, se dovesse scegliere.. cosa farà?.. In conclusione questo è un libro che mi ha piacevolmente sorpreso, che parte piano ma arriva in fondo potente e ti colpisce con la forza di un tifone tropicale e ti lascia li, in attesa, con un finale falsamente lieto che nasconde un altro mondo, un’altra storia. E adesso non mi resta che attendere un mese, e verificare se tutte le mie teorie sono vere e se anche stavolta Irene farà scattare la magia e ci sorprenderà con qualche altro colpo di scena.. Da leggere e apprezzare.

A presto, Zia D.

Ascolta QUI la playlist del libro



Grazie all'autrice Irene Cao e alla Rizzoli abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi una copia cartacea di Per Tutti gli Sbagli: avete una settimana di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:
E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI
2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento)

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break
2. Cliccare mi piace alla pagina Facebook di Irene Cao
3. Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog

Ti è piaciuto questo post? Clicca su G+1! Grazie!

42 commenti:

  1. Ho letto la trilogia della Cao e l'ho adorata..quindi spero tanto di ricevere questo libro..sarebbe un successo

    RispondiElimina
  2. Questa trama mi incuriosisce molto, sembra davvero interessante. Finalmente una donna che sa quello che vuole! Spero davvero di riceverlo!

    RispondiElimina
  3. Nel Kindle ho la trilogia della Cao , ma ancora la devo leggere...Ti diro' che forse iniziaero' con questa...Partecipo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io nel mio kobo ho la trilogia della cao ma non l'ho ancora letta, non so perchè.. la mia amica ha detto che è molto bella..

      Elimina
  4. Spero di essere fortunata ho letto la triologia e mi è piaciuta molto questa scrittrice spero che questo libro mi prenda come gli altri...grazie incrocio le dita

    RispondiElimina
  5. Non conosco questa scrittrice e inizierò a leggerla presto anche perchè questo libro mi ispira.. :-)

    RispondiElimina
  6. Woooooow, la trilogia di Io ti voglio mi era davvero piaciuta e mi ero innamorata di Leonardoooo <3
    Speriamo in bene :)

    RispondiElimina
  7. La trilogia di Irene Cao mi era piaciuta tantissimo e aveva accompagnato la mia estate :) questa duologia farà altrettanto ;)
    Buona fortuna a tutti i partecipanti al Giveaway!!

    RispondiElimina
  8. ciao partecipo molto volentieri al giveaway:)non ho avuto ancora la possibilità di leggere qualcosa di questa autrice forse questa sarà l'opportunità giusta!!il libro mi incuriosisce quindi incrocio le dita:)

    RispondiElimina
  9. Anch'io partecipo molto volentieri!!!!Lo inizierò stasera!!!Comunque avevo già letto l'altra trilogia della Cao e mi era piaciuta molto!!!Non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
  10. Purtroppo non partecipo perchè ho prenotato il libro da GIUNTI stamani (a scatola chiusa).Adoro come scrive la CAO.BELLISSIMA recensione.Li leggerò insieme .CIAO

    RispondiElimina
  11. ciao, ho letto molto volentieri la prima trilogia di Irene Cao e ora sono curiosissima di leggere questa nuova avventura!!!! in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  12. partecipo anch'io, la prima trilogia mi è piaciuta molto

    RispondiElimina
  13. Dopo aver letto la trilogia non vedo l'ora di leggere questi nuovi libri di Irene Cao!! :D

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Partecipo anch'io..Mi è piaciuta tantissimo la sua trilogia..Mi sono incuriosita leggengo la recensione del nuovo libro della Cao..All'inizio pensavo fosse una cosa già letta nella trilogia,con la storia dell'amico e dell'ultimo arrivato che fa brezza nel cuore della protagonista..Leggendo la recensione,mi sono ricreduta..Speriamo di trovarci qualche colpo di scena :)

    RispondiElimina
  17. Premetto che non ho letto la precedente trilogia di Irene Cao. L'ho acquistata ma ancora non ho avuto tempo di leggerla.
    Questa trama mi ispira parecchio. Inoltre ho sentito parlare molto bene della scrittrice e vorrei poter leggere questa duologia e farmi un'idea mia! :)

    RispondiElimina
  18. La trilogia di Irene mi ha entusiasmata. Spero che anche questa prossima duologia mi affascinerà....

    RispondiElimina
  19. La trama mi incuriosisce e spero di riuscire a vincere, ma credo che lo leggerò comunque.

    RispondiElimina
  20. Sono curiosa di leggere anche questo libro!!!ormai sono una drogata di lettura!! :D

    RispondiElimina
  21. Non ancora letto nulla della Cao quindi partecipo volentieri
    Virgy (virginia)

    RispondiElimina
  22. ho amato moltissimo la trilogia di Irene Cao e non vedo davvero l'ora di leggere i suoi nuovi libri. Grazie Crazy e grazie Irene

    RispondiElimina
  23. Partecipooooooo e' la miaaa scrittrice italiana preferita ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

    RispondiElimina
  24. Ciao, partecipo per la curiosità...non ho mai letto niente di questa autrice :)
    Speriamo di avere un po' di fortuna..sono una nuova follower del blog :) complimenti!

    RispondiElimina
  25. avendo gia letto la trilogia precedente, e essendomi piaciuta.. spero che anche queso libro mi entusiasmerà nello stesso modo!
    giada f

    RispondiElimina
  26. Non ho letto la precedente trilogia però ne ho sentito parlare molto bene. Partecipo...... Così se vinco comincio da questo e poi acquisterò sicuramente la precedente trilogia. Incrocio le dita.....

    RispondiElimina
  27. Ho letto la precedente trilogia, mi piace molto l'ambientazione così italiana, sicuramente leggerò anche questi libri. Provo a partecipare, chissà! Grazie intanto per la recensione

    RispondiElimina
  28. Partecipo ho letto la bellissima trilogia

    RispondiElimina
  29. Partecipo volentieri a questo Giveaway! La trama mi ha incuriosita molto, non vedo l'ora di leggerlo. Ultimamente sento parlare molto spesso dell'autrice, credo che questa Estate mi faranno compagnia i suoi libri
    Lily G.

    RispondiElimina
  30. Ho appena acquistato la prima trilogia di questa autrice, di cui mi hanno parlato benissimo. Non vedo l'ora di leggerla *_*
    La trama di questo nuovo romanzo mi ispira parecchio, quindi partecipo e incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  31. so per certo che questo libro non mi deluderà quindi siiiiiiiiiiii partecipo
    speriamo bene incrocio le dita:)

    RispondiElimina
  32. Adoro la Cao, mi ha fatto sognare con la sua prima trilogia, per un milione di motivi, in particolar modo l'ambientazione, a partire da Venezia città romantica e stupenda, passando per Roma e la sua magnifica arte, e per la costa del Circeo (il mio mare), fino arrivare in Sicilia... una storia intensa e passionale tra due personaggi favolosi, che ti restano nel cuore. Sono stati i miei primi libri (di questo genere) con un'ambientazione mediterranea, e non mi ha deluso neanche in una pagina. Ed é per questo, ( e molto altro che non sto qui a scrivere) che sono certa che anche questa volta non mi deluderà!

    RispondiElimina
  33. Ho letto questa fantastica trilogia! Quindi proverò a partecipare!! =)

    RispondiElimina
  34. Mi piace come scrive Irene Cao ! Brava

    RispondiElimina
  35. Irene cao ha un modo bellissimo di scrivere i libri con la prima trilogia sono rimasta incantata! Questa duologia sarà meglio! Baci

    RispondiElimina
  36. Grazie per l'opportunità io ci provo o la va o la spacca XD

    RispondiElimina
  37. Dopo la "trilogia dei sensi"... non perderò anche questo appuntamento con Irene Cao, ma attenderò il seguito a Luglio #LeggoSoloSerieComplete oppure potrei aspettare l'invio a casa della copia che vincerò!!!!!

    RispondiElimina
  38. mai letto niente della Cao ma questo sembra intigante..che dire speriamo bene!!partecipo volentieri:)

    RispondiElimina
  39. Mi piace la trama. mi attira molto, finalmente una donna che sa cosa vuole. Sarebbe un ottimo regalo questo libro.

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...