sabato 23 dicembre 2017

Gli effetti collaterali del Natale di Anna Nicoletto, recensione in anteprima

Buon Natale Crazy,
Sarà anche festa ma il romance non si ferma, oggi vi parlo de Gli effetti collaterali del Natale, un regalo di Anna Nicoletto per tutte noi. Questa novella esce oggi 23 Dicembre e sarà gratis per i primi tre giorni.
Avevamo appena lasciato Caterina e James, eppure avevano ancora delle cose da darci, delle cose importanti davvero. Ovviamente la lettura della romanzo è indispensabile per poter leggere questa novella, perciò se non l’avete già fatto, recuperate tutto subito.

Titolo: Gli effetti collaterali del Natale
Autore: Anna Nicoletto
Serie:  #2.5 Gli Effetti Collaterali
Editore: Self Publishing
Data: 23 Dicembre 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: Novella natalizia
Narrazione: prima persona, pov alternato
Finale: No cliffhanger



È una nottata caotica e all’aeroporto di Düsseldorf si respira una frizzante aria natalizia. Caterina è in attesa del suo volo, impaziente di tornare a casa a Los Angeles da James, il sexy fotografo che le ha rubato il cuore.
Poi il suo volo viene cancellato.
I suoi bagagli vengono persi.
E tutto sembra peggiorare di minuto in minuto…
Bloccata dall’altra parte del mondo e rassegnata a trascorrere un altro Natale da sola si rifugia in albergo, completamente immune al fascino della neve che cade fuori dalla finestra e delle luminarie che adornano la città vecchia.
Basterà la magia delle feste per svelare i segreti, cancellare le incomprensioni e trasformare un disastro annunciato nel Natale più bello?



Ebbene sì, in periodo natalizio il romance si tinge di rosso e non può che riempirsi di ghirlande, alberi, regali ma soprattutto, e come sempre, di amore.
Anche Caterina e James non potevano mancare per la ricorrenza, e Anna Nicoletto non poteva trovare occasione migliore per farci un regalo.
Soprattutto se il regalo riguarda la coppia, visto che il periodo natalizio è particolarmente importante per loro. La novella esce infatti il 23 Dicembre, giorno del loro anniversario di nozze. E a quanto pare avevano ancora un bel po’ di cose da raccontarci che proprio non vi potete perdere.
Peccato che visto il suo stile di vita da giramondo, Caterina si ritrova a rischiare di passare le festività lontane dalla sua metà. Complice una brutta bufera che fa cancellare il suo volo, Caterina si ritrova bloccata a Düsseldorf a pregare in tutte le lingue che conosce di riuscire a trovare un volo per tornare dal suo James.
Abbiamo passato un intero romanzo a vedere i nostri due protagonisti rincorrersi, e per loro sfortuna, anche se questa volta per cause esterne, devono ancora rincorrersi attraverso oceani e continenti.

Ma il bello del romance è che rende tutto possibile, soprattutto i miracoli natalizi.
Se c’è un periodo che va assolutamente passato con i propri affetti, questo è senza dubbio il Natale. E su tutti la prima persona non può che essere la persona che si ama.
In tutto questo però sia Caterina che James cominceranno a interrogarsi sul loro stile di vita e se sia il caso o meno di fare dei cambiamenti, soprattutto se questo li renderebbe più felici. A volte poi anche il destino ci mette lo zampino nell’indicarci la strada più giusta.
Insomma non cominciate queste feste natalizie senza tornare ancora una volta, anche se solo per poco tempo, con Caterina e James. Per la prima volta poi, possiamo leggere anche il punto di vista di James, cosa che mancava nel romanzo precedente, penso che la cosa piacerà a tutte le lettrici.
Anna Nicoletto ha scritto una novella che è un piccolo gioiello, una piccola chicca poetica imperdibile di cui ci fa dono.

Tanti Auguri,
Patty







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...