venerdì 22 dicembre 2017

Point Break – Book One: In the city di Marion Seals, recensione

Ciao crazy,
oggi vi parliamo del tanto atteso seguito di Big Apple, Point Break – Book One: In the city, in cui l’autrice Marion Seals, con un attacco a quattro punte, mira a far schizzare l’adrenalina – e le risate – alle stelle, in un romantic suspense coinvolgente, emozionante e in cui la tensione raggiunge il suo picco in un finale che ci lascia in trepidante attesa di conoscere le sorti del quartetto Iceman-Randy e Ryons-Charlotte, nel secondo capitolo della duologia Point Break – Book Two: On the road, in uscita il prossimo febbraio. Siete pronti a saltare sul treno per New York?

Titolo: Point Break – Book One: In the city
Autore: Marion Seals
Serie: #2 Living NY
Editore: Self publishing
Data: 16 dicembre 2017
Genere: Romantic suspense
Categoria: M/M; M/F
Narrazione: prima persona, pov multiplo
Finale: Sì cliffhanger



Il destino li ha fatti incontrare.
Il pericolo li ha costretti a fuggire.
L’amore li metterà di fronte ai loro limiti.
Randy Bennett ha sempre saputo ciò che voleva da New York: la possibilità di essere sé stesso e di realizzare tutti i suoi sogni.
Per Charlotte Davis la City è una porta chiusa su un passato ingombrante, ma anche un nuovo lavoro, fatto di certezze e razionalità.
Ryons e Finnigan, ex Forze Speciali e contractor alla BLACK EAGLES, vedono nella metropoli il luogo dove poter continuare a fare ciò che hanno sempre fatto: proteggere le persone, lasciando scorrere il tempo in una rassicurante routine.
La Grande Mela, però, ha in serbo per tutti loro una sorpresa.
Ognuno di loro sarà messo alla prova, con il rischio di perdersi.

Point Break - Book One: in the city è la prima parte di una duologia che si concluderà a febbraio 2018 con l'uscita di Point Break - Book Two: on the road. Se Big Apple è un chick lit, Point Break - Book One: in the city è un romantic suspense e narra la storia di Charlotte, Ryons, Randy e Finnigan (Iceman) che avete già conosciuto nel primo libro della serie.
Living NY è una serie romantic multigenere che affronta tutte le sfumature dell'amore.



Un sottotitolo adatto a Point Break? Adrenalina e divertimento. Quando ho iniziato questo libro non avevo idea che mi sarei ritrovata immersa in un romantic suspense diverso da tutti quelli che mi è capitato di leggere finora. Pensavo che la storia avrebbe seguito il filone di genere di Big Apple e cioè il chick lit. Ma già dai primi capitoli mi è parso subito chiaro che si trattava invece di un romantic suspense a tutti gli effetti. La particolarità di questo romanzo sono le descrizioni dei quattro protagonisti. Già, una coppia formata da Charlotte e Ryons (e lì le scintille volano sin dal primo incontro) e l’altra davvero particolare formata da Finnigan (Iceman) e Randy (che già dal primo libro promettevano fuochi d’artificio). Mi è piaciuto molto leggere le sensazioni di tutti e quattro, i loro dubbi, i loro desideri inconfessabili, le verità taciute e le emozioni soverchianti a cui non sono affatto preparati.
Il libro si apre proprio allo stesso punto in cui si è concluso Big Apple. Siamo al matrimonio di Fedora e Lex, raggianti di felicità loro, un po’ meno Charlotte che, cinica per necessità, non vede l’ora di tornarsene in albergo e alla sua nuova vita a New York. Ryons è un uomo misterioso, nessuno conosce il suo cognome o quello che ha dovuto passare per arrivare ora, a capo della Black Eagles, un’agenzia militare privata. Al matrimonio in qualità di capo della sicurezza, nulla sfugge al suo sguardo, nemmeno la rossa dall’aria incazzosa a cui muore dalla voglia di mettere le mani addosso. Solo che ancora non sa fino a che punto. 
Randy invece, sicuro di sé stesso, forte nonostante un passato pesante che però non è riuscito a piegarlo, ma che anzi ha plasmato il suo incrollabile buonumore, sa quello che vuole: quello scorbutico colosso biondo dagli occhi di ghiaccio che lui ha ribattezzato come Iceman. Finnigan sa quali sono i suoi desideri, ma non ha la stessa sicurezza e consapevolezza che invece Randy ha raggiunto. Non vorrebbe essere diverso e più riesce a negarlo a sé stesso meglio è.
Finito il matrimonio tutti e quattro sono convinti che non si incroceranno più. Quante probabilità ci possono essere vivendo in una città di otto milioni di persone? Ma il destino è beffardo e trova sempre il modo di ricongiungere le strade di Charlotte e Ryons e di conseguenza anche quelle di Finnigan e Randy intrecciate inevitabilmente. Il pericolo è in agguato e solo restando uniti potranno fronteggiare il nemico che per puro caso, si sono messi contro.

Suspense e adrenalina si intrecciano a incontri/scontri al cardiopalma. La tensione sessuale si taglia col coltello e non oso davvero immaginare cosa succederà nel secondo libro quando finalmente esploderà la supernova. Riuscirà Randy a far capitolare Iceman? E Charlotte riuscirà a sciogliersi e a lasciarsi andare ai sentimenti che prova per Ryons suo malgrado? Questi e tanti altri interrogativi ci aspettano al prossimo appuntamento con la serie Living NY. Le storie di Ryons e Charlotte e Iceman e Randy avranno il loro giusto lieto fine in Point Break – Book Two: On the road e io sinceramente non vedo l’ora. Non vedo l’ora di vedere il granitico Iceman perdere il controllo e soprattutto la “tutta-d’un-pezzo” Charlotte lasciarsi andare, finalmente.
La Seals è riuscita a combinare tutto in modo che il libro risulti scorrevolissimo e mai noioso, esilarante in diversi punti, in modo che la lettura scorra che è un piacere. Concludo consigliando assolutamente questa lettura, ovviamente dopo aver recuperato Big Apple, sono sicura che vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima frase. Parola di scout!
Un abbraccio, 
Sissy










Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...