venerdì 14 settembre 2018

Oggi più di ieri di R.L. Mathewson, recensione.

Ciao Crazy,
Oggi vi parlo di Oggi più di ieri di R.L. Mathewson, ottavo volume della Neighbors series, in uscita il 13 Settembre 2018 per Newton Compton.
Ormai siamo di casa con la famiglia Bradford, e questa volta è il turno del famosissimo Lucifer, che abbiamo già visto dare di matto nel precedente libro a causa di una dipendente del suo ristorante, il Fire&Brimstone. Pronte a conoscere Rebecca?



Neighbors Series
1. Un gioco da adulti , 16 maggio
2. Per gioco o per amore, 2 marzo
3. Il gioco del destino, 19 Maggio
4. Tutta colpa del destino, 16 Luglio
5. Qualcosa di grande, 15 Ottobre 
6. Tutto quello che vorrei, 13 dicembre
7. Un perfetto sconosciuto, 24 dicembre
8. Oggi più di ieri, 13 settembre
9. Delectable
10. Irresistible
Autore: R.L. Mathewson
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Amore sul lavoro
Narrazione: terza persona, doppio pov
Finale: conclusivo



Christopher Bradford è il proprietario del ristorante Fire & Brimstone e si dice che sia duro e insensibile. Forse è per questo che il suo soprannome è Lucifer. È serio, controllato e devoto al suo lavoro e tutti i suoi dipendenti sono spaventati all’idea di farlo arrabbiare. Tutti, tranne Rebecca. Sono cinque anni che Lucifer è determinato a sbarazzarsi di quella cameriera che combina solo guai, ma ogni volta che ha provato a licenziarla… Lei l’ha semplicemente ignorato. Forse non lo prende abbastanza sul serio, o magari è solo troppo svampita. Stavolta, però, è deciso ad andare fino in fondo. Ma che posto sarebbe il Fire & Brimstone senza Rebecca?



Se siete arrivate fino a questo volume allora siete delle vere fan di R.L. Mathewson. Siamo ormai all’ottavo volume, e l’andamento della serie non è stato costante, ci sono stati dei volumi che mi sono piaciuti di più e altri di meno.
In più questa serie ha una peculiarità, in quanto i protagonisti maschili sono tutti parenti e presentano tutti delle caratteristiche identiche, che sono poi il tratto distintivo della famiglia, ma che possono essere vissute da alcune lettrici come delle ripetizioni. Anche perché molto spesso queste caratteristiche portano a dinamiche simili in ogni libro.
Ma, se siete ancora qui con me, vuol dire che i Bradford, con il loro appetito infinito, la loro tendenza ad incastrare le donne che amano, insomma con la loro follia non vi hanno stancate e state continuando ad amare questa serie come me.

Per qualche ragione, lei era diventata tutto il suo mondo e lui la odiava per questo.

E allora non indugiamo ancora e permettetemi di parlarvi di Lucifer Bradford, il nuovo protagonista, che si è rivelato molto più Bradford di quanto mi aspettassi all’inizio.
Lucifer ci è stato presentato come un vero stronxo, cattivo e inflessibile. Spietato con parenti e dipendenti. E in effetti è così, ma si sa ognuno ha la sua croce, e la sua si chiama Rebecca Shaw.
Rebecca è la sua cameriera combina-guai, quella che sta cercando di licenziare da cinque anni, ma proprio non capisce l’antifona.
Non lo ascolta mai, fa le cose di testa sua, è spesso assente per malattia e prende decisioni per il suo locale senza consultarlo.
Proprio questa malattia che tutti accusano Rebecca di essersi inventata sarà la molla che farà scattare il cambiamento nel rapporto tra i due protagonisti facendoli avvicinare.
Lucifer infatti si rivelerà incredibilmente dolce e premuroso nel cercare di svelare questa misteriosa malattia di Rebecca, e le resterà sempre accanto, anche dopo aver finalmente capito cosa abbia. Dimostra tutto il suo DNA di Bradford rivelandosi spietato con tutti, tranne che con la sua Rebecca. Ci metterà pochissimo a capire che quello che chiamava odio e insofferenza, in realtà erano amore e attrazione. E una volta capito non ci metterà molto ad incastrarla come ogni buon Bradford che si rispetti.

«Stai tirando un po’ la corda»
«Sì, ma lo sapevi che lo avrei fatto»
«Sì, lo sapevo. E mi aspetto che tu lo faccia per il resto della nostra vita».
«Ci puoi contare»

Rebecca è eccezionale, trovo sia una delle migliori protagoniste della serie. È praticamente una vera Bradford, senza portare ancora il loro cognome. La sua gioia più grande della vita è passare le giornate a far impazzire Lucifer con le sue trovate folli. Ma c’è anche un lato triste dovuto alla sua vera famiglia che la ignora completamente e non vuole avere niente a che fare con lei. Questo è un aspetto molto triste, che però non è stato approfondito, anche perché lo scopo della Mathewson con questa serie è scrivere cose divertenti, quindi bando ai drammi.
Ma ahimè purtroppo un dramma c’è, perché in questo libro hanno il loro spazio Aidan Bradford, fratello di Lucifer e Melanie, la migliore amica di Rebecca, che si sono rivelati due personaggi molto interessanti. Ma purtroppo a causa di una perdita di dati nel computer e al fatto che alla scrittrice non piaceva come stava venendo il romanzo, non si sa quanto potremo leggerlo. Invece il prossimo fratello Bradford di cui leggeremo è Reese.
Ma inutile struggersi adesso, concentratevi per ora su Lucifer, ci sarà tempo per disperarsi dopo.

Un bacio,
Patty







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...