mercoledì 23 settembre 2020

NON PROPRIO PERFETTO DI CATHERINE BYBEE, RECENSIONE

Ciao Crazy!
Per la serie “A volte ritornano”, oggi vi parliamo di Non proprio perfetto di Catherine Bybee, quinto libro della romantica serie Not Quite, edita da Amazon Crossing.
Questa serie è il romanticismo più puro e classico, storie d’amore fresche, pure, in perfetto stile commedia romantica che non tramonta mai. Dopo i Morrison, siamo arrivati a conoscere il secondo fratello Fairchild, piloti appassionati e playboy impenitenti. Come se la caverà Glen? Continuate a leggere…




Serie:
Not Quite #5

Titolo: Non proprio perfetto

Autore: Catherine Bybee

Data: 15 settembre 2020

Editore: Amazon Crossing

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Relazione a distanza, suspense

Narrazione: terza persona, doppio pov

Finale: Autoconclusivo



Mary Kildare è una psicoterapeuta, la cui parola d’ordine è “indipendenza”. La sua vita prende una piega inaspettata quando, dopo mesi di tira e molla, decide di uscire con il ricco playboy e pilota Glen Fairchild. 
Lei vive sulla Costa Occidentale, lui su quella Orientale. Nonostante i chilometri che li separano, i due iniziano una relazione fatta di viaggi, reciproche provocazioni, jet privati e passione incontenibile.
Una donna che non vuole avere bisogno di nessuno e un uomo allergico alle relazioni stabili si ritrovano in una storia d’amore coinvolgente che attraversa gli Stati Uniti da parte a parte.
Quando la vita di Mary è in pericolo, Glen si trova costretto ad affrontare la realtà: i sentimenti che prova sembrano essere molto più che una semplice avventura. Riuscirà a raggiungere la donna che ama prima che sia troppo tardi?


In certi momenti è proprio bello tornare a leggere di storie d’amore semplici e romantiche al punto giusto. Questa serie è proprio l’ideale per tutte quelle che amano i classici, soprattutto per quelle che amano le storie di Susan Elizabeth Phillips, la Bybee scrive storie che toccano il cuore senza però farlo risalire in gola. E in questo romanzo c’è anche un pizzico di suspense che non guasta mai. Se non avete mai conosciuto la penna di Catherine Bybee, beh, vergognatevi!
Questa autrice riesce a creare un mix di romanticismo puro senza cadere nel melenso, unito a un pizzico di ironia con contorno di personaggi così amabili che non si può fare a meno, conoscendoli tutti, di sentirsi parte di una grande famiglia. 

«Sei una sfida continua.» Il suo sorrisetto si meritava il premio della sfacciataggine. «E lo adoro!» Le andò più vicino. «Mi sorprendi e mi ispiri.»
«Ti ispiro?»
«Ti ho sconvolta, eh? Beh, lo fai. La tua onestà è una boccata d’aria fresca e ti rende diversa da chiunque altro io conosca. Non la dispensi se non in modo costruttivo.»

Glen è il secondogenito della famiglia Fairchild, pilota, direttore finanziario della compagnia di luxury flights di famiglia e dongiovanni impenitente. Divertente, ironico e romantico oltre ogni dire (insomma, chi volerebbe ogni fine settimana da una costa all’altra solo per passare del tempo con te?).
Mary invece è una psicoterapeuta, abbandonata da bambina e cresciuta da una suora che è l’apoteosi della dolcezza. All’inizio Mary ha subito etichettato Glen come il classico sciupafemmine che sta lontano dagli impegni come se fossero malattie mortali, d’altronde è quello che sembra all’apparenza, ma le basterà passare del tempo con lui per cambiare registro…
E poi c’è la parte suspense che non mi aspettavo e che, questa volta sì, mi ha fatto salire il cuore in gola. Sono stata letteralmente incollata al kindle durante i negoziati, con la tensione alle stelle, mi sembrava di essere nel bel mezzo di un episodio della mia serie poliziesca preferita (Castle: Detective tra le righe).
Completamente conquistata, ma dalla Bybee non mi aspettavo niente di meglio. Questo libro è l’ennesimo esempio che non c’è bisogno di trame complicate o di colpi di scena al cardiopalma un capitolo sì e l’altro no per tenere incollato un lettore fino alla fine. La Bybee è una vera maestra in questo. 
Amanti delle commedie romantiche con finale adrenalinico a raccolta, questo non vorrete perdervelo!
A presto,
Sissy




1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...