venerdì 18 settembre 2020

REDEMPTION DI K.C. LYNN, RECENSIONE

Care Crazy,

Oggi vi parliamo di Redemption di K.C. Lynn che inaugura la serie Acts of Honor, considerata serie spin off della serie Men of Honor. Romantic suspense con tutti i dettagli al posto giusto, la storia di Anna e Logan ci accompagna alla scoperta di nuovi personaggi e riscoperta di vecchi conosciuti. 




Serie: Acts of Honor #1

Titolo: Redemption

Autore: K.C. Lynn

Data: 4 settembre 2020

Editore: Quixote Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Romantic suspense, MMA

Narrazione: prima persona, doppio pov

Finale: Autoconclusivo





Lei ha visto in lui ciò che nessun altro poteva vedere.

Lui ha trovato in lei ciò che non era mai riuscito a trovare.

Un momento ha cambiato tutto ma, anche dopo anni di lontananza il loro legame non si è mai spezzato.

All’inizio lui sarà la sua salvezza, ma alla fine lei sarà la sua redenzione.



All’inizio lui è stato la mia salvezza, ma alla fine io sono stata la sua redenzione.

Allora, parto dal presupposto che non avevo mai letto niente di questa autrice. First reaction. La trama mi era sembrata interessante e, dal momento che non leggevo romantic suspense da un po’, questo mi sembrava un buon punto di partenza per tornare nel mondo dei militari e del thriller che si mischia all’amore. 

Sapete qual è stato il mio errore? Che non avevo considerato il fatto che questa fosse una serie spin off. Come sappiamo tutti, una serie spin off è una sottoserie di libri che si unisce a un’altra serie “madre”, in questo caso la Men of Honor.

Quindi iniziando a leggere questo libro senza conoscere nulla della serie madre mi ha lasciata con non poco disappunto. In teoria doveva essere un libro autoconclusivo, ma leggendo mi sono resa conto che molti dettagli, così come anche i personaggi qui secondari, mi erano preclusi. Quindi leggendo alcune scenette con i personaggi della serie madre, qualcuno che non conosce loro e la loro storia potrebbe, inavvertitamente, annoiarsi a morte (*coff coff* io).


«Siamo perfetti insieme,» gli sussurro.

«È così, piccola, e vuoi sapere perché?» Aspetto che me lo dica. «Perché tu sei mia, lo sei sempre stata. Ogni maledetta parte di te mi appartiene.»


Il passato di Anna è appena accennato, nonostante abbia attraversato l’inferno qui se ne parla appena (probabilmente gli eventi erano già stati narrati nei libri precedenti). La storia in sé è carina, aveva tutti i presupposti per essere bella, la parte suspense poteva essere sviluppata meglio, ma tutto sommato andava bene. 

Il problema di questo libro è che a mio parere, non si può leggere senza conoscere gli eventi dei libri dell’altra serie. Non conoscendo tutti i personaggi e la base del loro cameratismo (perché sono tutti come una grande famiglia) ci si ritrova con un bel po’ di pezzi mancanti e impossibilitati a completare il puzzle.

Probabilmente se avessi letto gli altri libri, questo libro mi sarebbe piaciuto di più

Quindi posso darvi un consiglio? Leggete i libri precedenti prima di leggere questo o finirete come me, a trascinarvi dietro questo libro per una settimana col sonno sempre in agguato dietro l’angolo…

A presto, Sissy



1 commento:

  1. bello bello bello!!! questa autrice mi piace da impazzire e anche le sue storie. Se si vuole leggere bene il libro per il contesto bisognerebbe leggere anche i libri precedenti di questa autrice!
    Vi prego ditemi quando usciranno gli altri di questa serie e quanti sono!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...