lunedì 30 novembre 2020

Un amore disastroso di Brittainy C. Cherry

Ciao Crazy! 
Un amore disastroso è l’ultimo libro di Brittainy C. Cherry arrivato in Italia e pubblicato dalla Newton Compton il 24 novembre. La penna della Cherry questa volta ha dato vita a uno new adult che ci porta a scoprire il Nebraska, dove tra strade sterrate e note di musica due ragazzi tracciano le linee del loro destino. 




Titolo:
Un amore disastroso (The Wreckage of us)

Autore: Brittainy C. Cherry

Data: 24 novembre 2020

Editore: Newton Compton

Genere: New Adult

Categoria: music romance

Narrazione: prima persona, pov alternato

Finale: No cliffhanger





So che dovrei stare lontana da Ian Parker. Ma quando quel bastardo del mio patrigno mi ha cacciata di casa, non sapevo dove altro andare. Sistemarmi in un capanno abbandonato nella fattoria del nonno di Ian mi è sembrata una soluzione accetta¬bile. Il problema è che Ian non ci ha messo molto a scoprire il mio nascon¬diglio, e ora insiste perché mi trasfe¬risca nella sua stanza libera. So che dovrei rifiutare, ma l’idea di un tetto e di un letto caldo è troppo allettante. Per non parlare degli occhi castani di Ian e delle sue braccia forti... Non siamo simili in nulla, ma la scintilla tra di noi è evidente. Sem¬bra quasi che le cose stiano comin-ciando ad andare per il verso giu¬sto... almeno finché la mia famiglia non si mette nuovamente in mezzo. Devo sacrificare i miei sogni per oc¬cuparmi del figlio di mia madre? Ian è la mia occasione di trovare l’amo¬re. Spero solo che non diventi la mia occasione perduta.
Non avrei mai pensato che sarebbe stato Ian Parker a salvarmi


La Cherry è un’autrice che definisco versatile, qualcuno che con ogni genere e categoria è in grado di trarre il meglio perché ha il talento per poterlo fare. Con la storia di Ian e Hazel ci regala qualcosa di piacevole e definirei anche più leggero rispetto al suo solito stile. Nonostante abbia affrontato un tema così importante come gli abusi e la violenza sulle donne, lo fa scegliendo di raccontarlo attraverso gli occhi gentili e sicuri di Hazel che rappresenta un esempio perfetto di come una donna ha la capacità di non farsi abbattere da niente e nessuno. Ma anche le guerriere più forti hanno bisogno di aiuto a un certo punto, ed è qui che Ian Parker entra in scena. Ian ha ferite che nasconde sotto strati di arroganza e sfrontatezza, che ben presto si rivelerà non solo un ragazzo il cui cuore va in sincro con la musica ma che va a ritmo con quello di Hazel.

Questa donna ha il controllo sul battito del mio cuore. Ogni canzone d'amore che canto ogni sera è stata scritta per lei. Ogni melodia insegue il battito del suo cuore, e ogni ritornello implora il suo amore.

Il libro scorre e scorre, è una storia scritta bene, con un inizio davvero accattivante che porta il lettore a essere rapito dalla strana relazione che i due stanno istaurando e dai personaggi secondari che hanno un grande ruolo nell’insieme. Se c’è una cosa che non mi è pesata, io che non amo particolarmente i music, è proprio la parte dedicata ad essa. La musica è più una cornice che il centro focale di tutto il racconto. L’unica pecca che quindi vi ho trovato è stata verso la fine, la seconda parte sembra perdere quota e la scontatezza di alcune situazioni gli hanno fatto perdere punti. Ma la storia ha comunque un suo carattere fino alla fine quindi lo consiglio se cercate uno new adult scritto bene, un libro e dei personaggi ben delineati.

Luigia




1 commento:

  1. Bello�� Si sa se ci saranno libri sugli altri componenti della band?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...