lunedì 10 ottobre 2016

Conviction di Corinne Michaels: a Ottobre in Italia

Carissime Crazy,
Conviction di Corinne Michaels arriverà in Italia mantenendo lo stesso titolo dal 13 Ottobre in variosne digitale e dal 27 in cartaceo grazie alla casa editrice Leggereditore.
Dopo il primo volume Consolation, potremo quindi leggere la conclusione della storia di Natalie e Liam iniziata nel primo volume di cui ci aveva già parlato ad aprile scorso la nostra Vitalba. Quindi mentre aspettiamo questo attesissimo secondo volume vi proponiamo la recensione senza spoiler del primo!



Uscito in America il 18 Marzo 2015,Consolation ha collezionato subito tantissimi pareri positivi dalle lettrici e possiamo dirvi che è un romanzo assolutamente imperdibile. Consolation fa parte di un duo di libri che formano la  Consoletion Duet, il secondo romanzo Convinction e uscito sempre in America il 27 Maggio 2015... siamo molto felici dell'arrivo anche del secondo libro in Italia perchè davvero questo serie  merita di essere letta! Vi lasciamo ora alla recensione di Vitalba nell'attesa di darvi maggior info sull'arrivo in libreria di Conviction.


The consolation Duet

1. Consolation, 7 luglio

2. Conviction, 13 ottobre

Autrice: Corinne Michaels
Casa Editrice: Leggereditore
Genere: Contemporary romance







Liam non doveva essere il mio "per sempre felici e contenti".
Non era nemmeno sul mio radar. Era il migliore amico "vietato" di mio marito.
Ma mio marito è morto e io sono sola.
Soffro per lui e per questo mi sono avvicinata a Liam. Una notte con Liam ha cambiato tutto.
Ora devo decidere se io lo amo davvero o se è solo il mio premio di consolazione.



Convinction
Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?


Se state cercando una storia emozionante Consolation, è il libro che fa per voi! Ho amato questo romanzo, mi sono commossa tante volte. Non so per quale motivo, ma leggendo storie con protagonisti militari, io mi emoziono come non mai....avrò un problema psicologico.
Faccio un passo indietro.

Consolation è la storia di Natalie, moglie e soprattutto neo mamma, che si ritrova improvvisamente vedova di Aaron, suo marito,un magnifico Navy seal morto in una missione di sicurezza. Devastata dalla scomparsa di un marito che l'amava e che amava, si ritrova sola e costretta a riprendere in mano la propria vita. Nonostante la presenza nella sua vita della piccola figlioletta Aarabelle e di parenti e amici non riesce ad uscire dalla tristezza che l'avvolge. Fino a quando non entra nella sua vita Liam Dempsey. Liam è il miglior amico di Aaron, a cui aveva promesso ,nel peggiore delle ipotesi , di prendersi cura di Natalie. Quando la loro amicizia si intensifica e diventa molto importante, nessuno dei due aveva programmato l'evolversi degli eventi e  così si sentono in colpa. Ma Aaron è ormai andato via per sempre, è davvero sbagliato tutto questo?
La storia d'amore che nascerà tra Natalie e Liam è bellissima. Molto dolce e forte allo stesso tempo. Natalie è una tipa tosta, che nonostante le mazzate avute nella vita, si rialza e si rimbocca le maniche. Crede ancora nell'amore. Vive per lei e per la sua bellissima bimba. Non potrà mai dimenticare suo marito, ma in fondo si chiede se davvero per lei provare di nuovo l'amore sarà possibile.  Mi ha commosso molto leggere le sue parole, in un certo senso ho sentito il suo senso di colpa nei confronti del marito, infatti la prima parte del libro è dedicata molto ai ricordi che Natalie ha di suo marito. Ma anche nei confronti di Liam ha un senso di colpa. All'inizio non è cosi sicura di ciò che prova per lui.  Lei è un eroina, a modo suo.
Liam è Liam. Bello, sexy, militare, fantastico con la bambina. Ama completamente. E' paziente. E mille altre cose. E' fantastico. Entra nella vita di Lee fornendole una spalla su cui poggiarsi e mantenendo la promessa fatta al suo migliore amico. E anche per lui, il senso di colpa , lo sentivo sempre in agguato. Riesce a far rinascere in lei sentimenti ed emozioni che aveva seppellito insieme a suo marito. Con una delicatezza e dolcezza e rispetto unico nel suo genere. 
 Ho avvertito in lui la sensazione di disagio nei confronti di Natalie, quando non poteva prometterli che sarebbe stato al sicuro. In fondo lui è e rimarà un Navy Seal. 
Il libro è scritto da entrambi i punti di vista, e devo dire che questa cosa mi piace molto. Mi ha permesso di vedere le cose da due punti diversi, ma che avevano in comune l'amore. Proprio quando la storia sembrava essere arrivata al lieto fine per Lee e Liam, un cliffhanger ( maledetto e di dimensioni epiche, lo posso dire??) ci farà rimanere con il fiato sospeso. Per fortuna il prossimo e conclusivo romanzo della serie uscirà a maggio... ma per maggio manca ancora tanto!
Dopo tutto questo, spero che anche in Italia arrivi presto la  serie Consolation Duet, perchè ragazze mie , non potente non leggere di Liam e Natalie.

Per finire una piccola curiosità sulla serie Consolation Duet. La stessa scrittrice tempo fa aveva pubblicato la serie Belonging, dove i protagonisti erano Catherine e Jackson. Ma in quella stessa serie hanno fatto la loro prima apparizione Natalie e Liam.


Alla prossima, Vitalba

5 commenti:

  1. Ma come si può lasciare una povera lettrice col fiato così sospeso??????? Quasi mi cade per terra l'e reader dallo stupore! :-D Non resta che augurarsi che il seguito esca presto!!!
    Liliana

    RispondiElimina
  2. Ciao ho notato che hanno preso i diritti della serie ma non so la casa editrice ottima notizia

    RispondiElimina
  3. Ciao la Leggereditore ha comprato i diritti della serie

    RispondiElimina
  4. Terminato di leggere in questo momento.....bellissimoooooooo ma straziante....mi auguro che arrivi presto il secondo...Leggereditore è sempre molto lenta nel pubblicare i libri. Speriamo... è un libro che ne vale veramente la pena

    RispondiElimina
  5. Noooooo...e adesso quanto ci toccherà aspettare????

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...