giovedì 27 ottobre 2016

Questo nostro folle amore di Fabiola Danese, recensione

Ciao a tutte,
oggi abbiamo il piacere di parlare di Questo nostro folle amore di Fabiola Danese, un nuovo romanzo autoconclusivo, uscito  il 22 settembre, che continua a far sognare le sue lettrici con romantici protagonisti ed eroine tutto pepe. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere meglio di cosa parla il libro.

Questo nostro folle
amore Titolo: Questo nostro folle amore
Autore: Fabiola Danese

Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Self-publishing
Data: 22 settembre 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: nemici/amanti
Narrazione: prima persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Jude, ragazza madre; Red, dj affermato e ragazzo padre.


Un’unica notte è bastata per incontrarsi, scontrarsi, incuriosirsi, rimanersi addosso. Jude e Red non potrebbero essere più diversi. Lui, un famoso dj e proprietario di club esclusivi. Lei, una semplice cameriera che studia per un futuro migliore. Eppure le loro vite si somigliano più di quanto si possa mai immaginare, visto il loro status di giovani genitori single. Ma se il passato di Jude è pronto a tornare, il cuore spezzato di Red sarà in grado di proteggerla da tutto e tutti? Spesso, il destino, sceglie per noi e ha già scritto ogni cosa. Jude e Red si scontreranno, aiuteranno, consoleranno e forse insieme scopriranno che le storie migliori non sono solo quelle scritte sulla carta.
Il nuovo, intenso e travolgente romanzo di Fabiola Danese è pronto ad emozionare attraverso un folle viaggio tra passati tormentati e un futuro tutto da vivere, perché scoprire che la persona più sbagliata al mondo è forse anche quella più giusta per noi, è il primo passo per ritrovare un pezzo di sé.



Jude e Red sono due facce della stessa medaglia, solo che quando si incontrano nessuno dei due lo sa ancora. Entrambi feriti da precedenti rapporti, entrambi con due figli piccoli di cui occuparsi ed entrambi con il bisogno di avere qualcuno accanto.
Jude Clark è disillusa dagli uomini. Passa le sue giornate tra il lavoro come cameriera in una semplice caffetteria e suo figlio di quattro anni: Jamie. Ad aiutarla c’è Maze, la sua migliore amica che fa di tutto per intervenire nella sua vita e rendergliela più semplice. La vita scorre normale e tranquilla fino ad un incontro/scontro in un locale di tendenza di New York, dove la nostra Jude incontra il classico playboy impenitente: Red.
Red è un dj famosissimo nella city e non solo. E’ conosciuto in tutta America e la sua fama gli permette di avere chi vuole e quando lo vuole. Le cose per lui cambiano nettamente quando per la prima volta qualcuno gli sbatte al muso un “no” forte e sonoro. Da qui in poi per lui inizia una caccia folle e disperata alla ricerca di Jude e farla capitolare sarà il suo unico imperativo. Eppure anche Red ha qualcosa a cui tiene davvero: sua figlia Sami, una bellissima bambina di cinque anni che con un semplice broncio è in grado di incatenare il cuore di Red sul posto. 
Le cose si movimentano ancora di più quando il passato di Jude suona alla porta e l’unico in grado di proteggerla davvero sembra proprio l’impenitente playboy che cerca di sedurla. Ma il destino, si sa, fa sempre la sua parte e quando i due scoprono che i propri figli vanno a scuola insieme per Jude e Red è ormai troppo tardi: quella che nasce come un’infatuazione diventa qualcosa di più fino ad un punto di non ritorno in cui passato e futuro sembrano intrecciarsi perfettamente tra loro.
Jude è una ragazza madre che cerca di andare avanti come può. Forte. Combattiva. Orgogliosa. Bellissima. E’ un personaggio tosto che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e non capitola neanche quando capisce di provare qualcosa per il sexy playboy che la tampina da un po’.
Red è il classico esempio di Dottor Jekyll e Mister Hyde. Di giorno è un dolcissimo padre pronto a tutto per la sua principessa, di notte invece diventa il playboy di successo pronto a tutto per un po’ di sano divertimento.. almeno finchè i sentimenti non entrano in ballo e lui non può fare a meno di crescere e di diventare un uomo il più velocemente possibile per poter stare accanto ad una persona come Jude.
Devo ammettere che il libro non mi è dispiaciuto. La trama scorre piacevole e la narrazione in prima persona ti fa entrare perfettamente nella testa di entrambi i protagonisti. Capisci le loro reazioni, le loro emozioni, e il perché di determinate scelte. Fondamentalmente è un romanzo che si legge bene. I colpi di scena rendono il tutto condito da momenti di sorpresa ad altri semplicemente molto romantici, eppure un “neo” nel romanzo è dato da molti buchi nella trama e questa è forse l’unica cosa che lamento del libro ma che non mi ha permesso di amare in toto la storia. Scene che a mio avviso vengono fuori dal nulla, senza spiegarne il contesto o magari spiegandolo molto frettolosamente.
Con questo non voglio dire che non sia una bella storia da leggere per riscoprire la forza dell’amore, anzi, a parte questo piccolo “neo”, io stessa mi sono molto divertita ed emozionata nel leggere la storia di Jude e Red.

Con affetto,
Federica








Questo nostro folleamore

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...