sabato 11 agosto 2018

COME UNA FARFALLA di Monica James, recensione

Ciao carissime crazy,
oggi recuperiamo una lettura dello scorso giugno, Come una farfalla, insolito e ipnotico romanzo della brava Monica James.
La protagonista, Tori, dopo aver subito un'aggressione particolarmente brutale ed essere stata in fin di vita, trova il coraggio e la forza di cambiare vita e ricominciare altrove. Un altrove dove può cercare vera amicizia e forse anche vero amore. Altrove è il posto giusto per ritrovare se stessa e fiducia nel prossimo…



Titolo: Come una farfalla

Autore: Monica James

Editore: Corbaccio

Data: 21 giugno 2018

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Suspense

Narrazione: 1a pers POV femminile

Finale: conclusivo





In un bosco romantico ai margini della città, Tori ha appena ricevuto un anello di fidanzamento quando viene aggredita da un uomo che tenta di derubarla e violentarla dopo aver messo fuori combattimento il compagno. Uno sconosciuto mette in fuga l'aggressore, ma non riesce a evitare che lei venga gravemente ferita. Tori fatica a riprendersi dal trauma e durante la convalescenza scopre che il fidanzato la tradisce. Decisa a cambiare drasticamente vita e fare affidamento solo su stessa, si trasferisce in un'altra città dove incontra un misterioso vicino dai nostalgici occhi azzurri, Jude, di cui diventa amica. La sincerità del loro rapporto porta con sé l'inevitabile attrazione e l'intesa che nasce fra i due non fa altro che accrescere il reciproco desiderio. Jude cerca in tutti i modi di allontanarla da sé, ma l'alchimia di questo legame è speciale e va oltre l'umana comprensione: è la forza di un sentimento che ha il potere di riscrivere la storia di due persone destinate ad amarsi e a cambiare il proprio passato per poter vivere il futuro insieme.




…l'epica storia di due disperati che battendosi contro ogni probabilità e contro la morte hanno trovato l'amore.

Questa è in sintesi Come una farfalla.
Se volete leggere il magico incontro tra due anime affini che lottano contro nemici, tempo e situazioni per dimostrare di essere gemelle, be', questo è proprio il libro che fa per voi. Ma c'è anche qualcosa in più, una versione diversa dal solito su quello che può essere il destino, il futuro delle persone…
Ne ho amato quasi ogni riga e ogni pagina, perchè vi sono descritti personaggi stupendi che non riesci facilmente a lasciar andare, anche dopo aver girato l'ultima pagina.
Victoria, detta Tori, è una giovane donna felice e appagata, con un fidanzato fantastico, che una brutta sera, quella che doveva essere la più memorabile della sua vita, quando viene chiesta in sposa, subisce una gravissima aggressione che la riduce in fin di vita. E anche se riuscirà a salvarsi, la sua esistenza, da quella notte in poi, non sarà mai più la stessa. E qui tocca fare una pausa di riflessione.
Chi di voi, come me, ha visto e amato Sliding doors? Lo ricordate? E' un film incredibile in cui la vita di due persone cambia completamente solo modificando i tempi di un avvenimento. Arrivare in tempo o in leggero anticipo o ritardo ad un certo appuntamento con il destino può cambiare tutta la nostra esistenza. A dimostrazione che davvero "un battito d'ali di una farfalla in Brasile può provocare un tornado in Texas".
Mi sono chiesta spesso, e certamente anche a voi è successo, se davvero il destino ha un disegno scritto e immutabile, relativo a ciascuno di noi e indipendente dai nostri volere e desiderio, oppure se siamo noi a scrivere la nostra storia, giorno per giorno.

-Non so bene cosa sono. Non sono corredato da un manuale d'istruzioni.

Ma in fondo nessuno di noi lo è. Tanto Tori, quanto Bryan, il fidanzato, o Jude, il vicino di casa, o ancora l'uomo che rischia la propria vita per salvare la donna durante l'aggressione, sono soltanto pedine nelle mani di un burattinaio/destino che le sposta a suo piacimento sulla scacchiera/vita. Oppure no?
La visione della James, abile illusionista almeno quanto è abile nello scrivere una storia decisamente fuori dall'ordinario, pensa che abbiamo la possibilità di far battere le ali della nostra farfalla e causare un tornado nella nostra vita. Fino a mutare il nostro destino.
Siete pronte a leggere una visione inconsueta dell'amore tra due anime gemelle? Distante e vincente a dispetto di tutto?
Allora aprite la mente, abbiate pazienza e leggete questo romanzo. Vi stupirà come è successo a me.
Con affetto
Cri








Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...