lunedì 10 settembre 2018

Gioco Reale di Emma Chase, recensione

Ciao Crazy,
oggi vi parliamo di Gioco Reale, terzo libro della royal series di Emma Chase pubblicato il 6 settembre e della novella Realmente noi, uscita a inizio agosto. Ritorniamo di nuovo a Wessco, e stavolta i riflettori sono puntati su Ellie, la sorella di Olivia e Logan, bodyguard. Venite a leggere cosa ne pensiamo.






Royally Series
1. Amore Reale, 22 Giugno 2017
2. Incontro reale, 8 Febbraio 2018
2.5 Realmente noi, 1 Agosto 2018
3. Gioco reale, 6 Settembre 2018

Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Categoria: Amore proibito
Narrazione: Prima Persona, Pov doppio
Finale: No Cliffangher








Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare

Realmente noi:

«È una gioia, per noi. Tutti loro sono la causa della nostra felicità… Quando non si impegnano per farci venire l’emicrania.»
King Henry

Nessuno ha mai detto che crescere dei figli sia una cosa facile… Ma crescere degli eredi al trono? Vent’anni dopo l’Incontro Reale tra Henry e la sua Sarah, il re è molto preoccupato per il futuro della maggiore delle sue figlie, Jane. La principessina, infatti, non ha un carattere per niente facile. È arrogante e certe volte si comporta in modo davvero insopportabile con chi le sta intorno. Riuscirà Henry a farle capire che se vuole davvero diventare la regina di Wessco, dovrà imparare il vero significato del rispetto?



Bentornati a Weesco, ad accogliervi è la famiglia reale stessa quasi al completo, che vi farà battere il cuore ancora una volta. È questo un po’ il riassunto della novella Realmente noi, cortissima che ci apre uno spiraglio sulla vita al Castello ora che Henry è diventato Re. È veramente breve per darvi un giudizio, ma se volete seguire un consiglio leggetelo dopo Gioco Reale, ve la godrete di più. Per il resto cosa dire? Che Henry ha capito che con il Karma è dotato di una buona dose di ironia, e infatti è alle prese con una figlia che lo sta facendo impazzire. Credo sia abbastanza ovvio che queste poche pagine siano il preludio per aprire la strada a una nuova generazione di principi, e la Chase è stata bravissima nel gettare l’amo. Ora non ci resta che aspettare il nuovo libro della Serie che l’autrice ha già annunciato.

Sta cercando di uccidermi. Con le parole, gli sguardi, il modo innocente in cui mi sfiora con il braccio o il fianco quando mi passa accanto, con l’abito sensuale che indossa oggi.

Ora torniamo indietro nel tempo, a quando Ellie, sorella di Olivia, sta per prendere il diploma e tra una torta e l’altra riesce anche a innamorarsi di Logan. Lui è l’addetto alla sicurezza che il principe Nicholas ha lasciato per proteggere la sorellina della sua fidanzata, e per quanto ci provi Logan non riesce a non affezionarsi a quella ragazzina esuberante e bellissima. Solo che è troppo piccola ma anche se fosse, per lui il dovere nei confronti della famiglia reale viene sopra tutto.  Trascorrono gli anni, assistiamo alla crescita di Ellie, al suo passare da adolescente a donna. Anche Logan continua a guardarla e il suo sentimento non fa altro che crescere. Lui dovrà vederla uscire con alti ragazzi, lei continuerà a scontrarsi con il suo sguardo duro. Fino a quando qualcosa cambia e metterà Logan con le spalle al muro.

Ci sei sempre stato tu.
Così tanti errori e occasioni sprecate. 
Provi le stesse cose?
E mi dispiace, mi dispiace da morire.

Beh cosa dirvi di questo romanzo? Che mi è piaciuto da morire, la loro storia d’amore non è di quelle urlate, ma nasce piano piano fino a quando nessuno dei due può più evitare di parlare dell’elefante enorme nella stanza. Sono protagonisti semplici, entrambi alle prese con chi sono e chi devono diventare. La loro storia si intreccia con quella degli altri personaggi, tanto che a tratti un po’ la coppia principale si perde un po’.
Se avete amato i libri precedenti non potete perdervi anche questo, perché Logan è uno dei protagonisti della Chase che ho amato di più, duro all’esterno e fragile dentro, che sono sicura saprà conquistare anche voi.

Valentina F.







KOBO


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...