giovedì 23 aprile 2020

Blood&Roses Spirale – Conseguenza di Callie Hart, recensione

Buongiorno Crazy,
Blood&Roses. Spirale e Conseguenza di Callie Hart è il libro di cui vi parlo oggi, in uscita dal 21 aprile 2020 edito da Always Publishing. Si tratta del volume che raccoglie le ultime due parti, la quinta e la sesta, della travagliata storia d’amore tra Zeth Mayfair e Sloane Romera, due tra i migliori personaggi che abbiamo potuto leggere nell’ultimo periodo, il criminale e la dottoressa, l’oscurità e la luce, l’unione più esplosiva da quando hanno mischiato l’acido nitrico e la glicerina. È arrivato il momento, per loro, della resa dei conti, tutti i nodi verranno al pettine, e i nostri eroi, dopo aver finalmente capito e accettato la profondità dei sentimenti che li legano, hanno un pericoloso nemico da affrontare insieme mentre tentano contemporaneamente di scappare dagli artigli affilati della DEA. Preparatevi a soffrire e insieme ad ansimare, a sanguinare ed esultare, a restare senza fiato e a versare anche qualche lacrima, in uno dei migliori finali di serie di sempre. È arrivato il momento di tornare nel Pacific North-West e scoprire come sarà il lieto fine di questa coppia straordinaria.






Blood & Roses Series

1. Blood and Roses. Corruzione, 12 agosto
2. Blood and Roses. Frattura, 29 agosto 
3. Blood and Roses. Incendio, 13 dicembre
4. Blood and Roses. Caduta, 10 Gennaio
5. Blood and Roses. Spirale, 30 Marzo
6. Blood and Roses. Conseguenza, 21 Aprile

Autore: Callie Hart
Editore: Always Publishing
Genere: Dark romance
Categoria: BDSM
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo





Dove eravamo rimaste? Sloane, dopo che Zeth è entrato nella sua vita, ha visto disintegrarsi tutto il suo piccolo mondo tranquillo. Dopo aver ritrovato Alexis e averla lasciata alla sua nuova vita si ritrova quasi perseguitata dell’ambiziosa agente Lowell della DEA, determinata a convincerla ad ogni costo, anche mettendo a rischio il suo lavoro, a farsi dare informazioni proprio su sua sorella e suo marito, presidente di un pericoloso club di bykers. Per liberarla dalle sue grinfie Zeth non esita ad andare a riprendersela pronto a tutto; la loro fuga dall’ospedale sarà quanto meno rocambolesca, anche perché ora i nemici da cui fuggire sono due. Ormai è chiaro infatti che Charlie Holsan, l’ex datore di lavoro di Zeth e noto capo della malavita organizzata di Seattle, vuole uccidere quello che era il suo uomo migliore e per arrivare a lui non esita ad usare ogni espediente possibile, anche uccidere innocenti o colpire quanto ha di più caro. Per Zeth e Sloane è arrivato il momento della resa dei conti, ogni nodo verrà al pettine, dovranno combattere per sopravvivere e non solo contro le minacce concrete. In particolare Zeth sarà costretto ad affrontare i suoi mostruosi demoni interiori, perché ormai per lui non c’è alternativa, se vuole il suo per sempre con la donna che ama, tutto il suo mondo deve saltare in aria ed essere ricostruito dalle fondamenta.
Eccoci arrivate al gran finale, mie care Crazy, devo confessarvi che sono piuttosto provata alla fine della lettura delle ultime due parti di questa storia veramente travolgente, il viaggio è stato davvero impegnativo, doloroso, avvincente, straziante, ma la cosa che al termine mi rimane più chiara è che in fondo, anche se come cliché è davvero abusato, l’amore è la forza più potente dell’universo. È decisamente l’amore, sotto ogni forma possibile, il motore che fa  compiere ai personaggi di questa serie ogni loro azione; l’amore positivo, quello di un uomo per una donna e viceversa, quello figliare e quello genitoriale, quello per gli animali, per un fratello o una sorella, ma anche quello contorto e distorto che porta l’uomo ad abusare, a tormentare, a distruggere, quello che si trasforma in odio verso se stessi, verso l’oggetto dei nostri desideri o verso ogni ostacolo che si frappone tra noi ed esso. La storia epica, coinvolgente, commovente e catartica che abbiamo nelle mani è quella del Lupo cattivo che scopre di avere un cuore e di Cappuccetto rosso che sotto il mantello si rende conto di essere nuda e non se ne vergogna. È la storia di un uomo cresciuto nella violenza che non conosce l’amore e di una donna abituata a troppo affetto che si scopre coraggiosa e determinata a diventare colei che glielo farà conoscere. Zeth in questo ultimo capitolo della serie non si trova più a suo agio con le sue tenebre, non vuole più coccolarle, accudirle e mantenerle in vita come ha fatto prima di incontrare Sloane, ora vuole combatterle, sente che se non imparerà a contrastarle non potrà mai abbandonarsi completamente tra le braccia della donna che sta imparando ad amare. La sua non è però una resa, il lupo non si trasforma in agnellino, non riceverete da lui smancerie e regalini, l’autrice è riuscita a fare in modo che vincesse la sua battaglia combattendo con onore e fervore, alle sue condizioni e con i suoi modi, senza cedere nemmeno un grammo di credibilità, senza perdere neanche un pelo e sconfiggendo il suo personale drago con intelligenza e arguzia più che con forza bruta e violenza.

“Finché avrò vita, finché staremo insieme, non darò mai per scontato il ricevere un bacio da quest’uomo.  Mai. Ho atteso così tanto per il primo che, adesso, ogni volta che appoggerà le labbra sulle mie sarà una conquista di cui farò tesoro”

E Sloane è la sua compagna perfetta, lo scopre lei stessa lungo la strada, lo scopre suo malgrado, nonostante l’iniziale disprezzo, il timore che le incuteva questa figura che la attrae irresistibilmente e che, al tempo stesso, la spaventa. Lo ha definitivamente capito e accettato al termine di Caduta e ora deve convivere con i suoi sentimenti, sperando che, prima o poi, anche Zeth riesca a lasciarsi andare e che il mondo, finalmente, dia loro un po’ di tregua. La sua scoperta porta con se la consapevolezza di essere una donna più forte e volitiva di quello che lei stessa credeva, che il suo posto è a fianco dell’uomo che ama nonostante il suo passato, e nonostante tutte le scomode verità che ha scoperto su quella che credeva essere una famiglia perfetta, ovvero la sua.

“Per quanto ami la libertà di lasciarmi andare, di concedere a un’altra persona il controllo su di me, non mi sono mai sentita più connessa a lui adesso, e niente potrà mai compere con questa sensazione.”

Oltre ai protagonisti, a mio avviso, risplendono di luce propria anche altri due personaggi solo in apparenza secondari, Michael e Lacey, il braccio destro di Zeth e sua sorella, la montagna e il pulcino, tanto granitico lui quanto fragile lei, Michael ha persino l’onore di avere un paio di capitoli narrati con i suoi occhi, non sono i protagonisti ma sono due fiocchi sontuosi che chiudono un pacco regalo davvero imperdibile in maniera elegante e lo completano. Spirale e Conseguenza sono la conclusione perfetta per questa storia avvincente e complessa, piena di colpi di scena, dall’erotismo infuocato e dalla suspense coinvolgente, che spedisce i suoi due protagonisti dritti nell’Olimpo dei personaggi più amati del genere e la loro storia tra le migliori letture che ho fatto nell’ultimo anno, indimenticabile e da leggere obbligatoriamente senza se e senza ma; credo e spero che Zeth e il suo borsone nero popolerà i miei sogni vietati ai minori per molto tempo.

A presto,
Zia D.



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...