lunedì 27 aprile 2020

Sinceramente Tua di Sara Ney e Meghan Quinn, recensione

Ciao Crazy,
Oggi vi parlo di Sinceramente Tua di Sara Ney e Meghan Quinn, in uscita oggi 27 Aprile per Newton Compton. Le due scrittrici hanno deciso di mettersi insieme e tirare fuori una nuova commedia romantica, pronta ad allietare le loro lettrici. Come avete detto? Office Romance? Ebbene sì, parliamo di un nuovo Office Romance. Se siete amanti di questa particolare categoria, non potete farvelo scappare.




Titolo: Sinceramente tua (Love Sincerely Yours)

Autori: Sara Ney & Meghan Quinn

Editore: Newton Compton

Data: 27 aprile 2020

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Office Romance

Narrazione: Prima Persona, PoV Doppio

Finale: Conclusivo





Peyton ha una gigantesca cotta per il suo capo. A lei non importa che sia considerato un bastardo arrogante, il sadico dell'ufficio. Semplicemente non riesce a resistere al fascino magnetico dei suoi occhi. Ed è convinta che fuori dal posto di lavoro ci sia un uomo affascinante, tutto da scoprire. Così, dopo una notte ad alto tasso alcolico, invia una e-mail anonima, confessando i suoi sentimenti... focosi.
Quando Rome riceve il messaggio, non sa cosa pensare. Naturalmente è inappropriato, e poi è probabile che sia uno scherzo. Ma ne è davvero sicuro? Una parte di lui vorrebbe andare a fondo, perché, anche se fatica ad ammetterlo, è intrigato. Era da tanto tempo che qualcuno non riusciva a farlo sorridere. Chiunque sia questa donna, vuole trovarla. Anche se sa che risponderle potrebbe essere un grandissimo errore...

Fan degli Office Romance è arrivato altro pane per i vostri denti. State cercando una commedia romantica? Una dove c’è il capo bastardo che ti tira gli schiaffoni dalle mani? Una dove la sua dipendente gli manda mail in forma anonima? E da questo punto in poi inevitabilmente si arriva alla tensione sessuale a mille e all’esplosione di passione quando finalmente i due si lasciano andare?
Se state cercando tutto questo, allora questo libro fa sicuramente per voi.
Non vi mentirò, sicuramente questo libro non è niente di nuovo, ognuno dei singoli elementi presenti li avrete sicuramente trovati in altri office romance. Con questo non voglio dire che il libro è scopiazzato, ma semplicemente che i clichè della categoria ci sono tutti, ma hanno una combinazione tale da renderlo ovviamente diverso dagli altri romanzi.
Chi è fan di questo determinato genere sa già cosa aspettarsi e non rimarrà delusa. Io di sicuro non lo sono stata.

Rome Blackburn è boschi, fiumi e avventura.
È eccitazione.
È uno stronzo.
Rome Blackburn è un emerito coglione.

Rome è un vero capo bastardo, un tipo rigido e freddo, che fa tremare i suoi dipendenti.
L’unica che invece si sente irrimediabilmente attratta da questo atteggiamento è Payton, che sente di dover scoprire quello che c’è sotto quella scorza dura. E il modo più intelligente che Payton trova per farlo è scrivergli una mail anonima durante una serata alcolica per il suo trentesimo compleanno.
Il libro è una lettura leggera e divertente. Non è particolarmente lungo come romanzo e si legge davvero in fretta. Il rapporto tra Rome e Payton è stato costruito particolarmente bene, la tensione sessuale è altissima tra i due e si mantiene costante durante la storia finchè non si arriva al punto di rottura, in cui i due finalmente cedono.

«Pensi di essere tu al comando?».
«Oh, Rome. Non penso di essere al comando. Lo sono e basta. Potrai essere il capo al lavoro, ma sarò io il capo di questa camera da letto».

Ci sono tantissime battute sagaci e botta e risposta divertenti. C’è sempre un buon equilibrio tra i due protagonisti, che nella loro lotta finiscono praticamente quasi sempre pari.
Avendo io letto questo libro anche in inglese posso dare anche un giudizio sulla traduzione, che ho trovato piuttosto buona. L’unica cosa che non mi spiego è che motivo c’era di cambiare una quiche in una focaccia. Cioè mi sembra che anche in Italia sappiamo benissimo cosa sia una quiche. Soprattutto vista la svolta culinaria che avuto l’Italia ultimamente.
L’epilogo dal punto di vista di Hunter, il migliore amico di Rome e socio, ci fa capire piuttosto chiaramente che lui ha un passato e si spera un futuro con Bailey, la sorella del suo amico. E io non vedo veramente l’ora di saperne di più, soprattutto dal momento che questo fantomatico libro non sembra in pubblicazione nemmeno in originale, ancora.

Un bacio,
Patty







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...