mercoledì 12 agosto 2020

Uno strano colpo di fulmine di Tamara Balliana, recensione

Ciao Crazy!
Oggi vi parlerò del debutto italiano dell’autrice francese Tamara Balliana. Uno strano colpo di fulmine, pubblicato il 4 agosto scorso da Amazon Crossing, è il primo volume della serie Bay Village. Una serie che si preannuncia scoppiettante!




Serie:
Bay Village #1

Titolo: Uno strano colpo di fulmine

Autore: Tamara Balliana

Editore: Amazon Crossing

Data: 4 agosto 2020

Genere: Contemporary romance

Narrazione: prima persona, pov alternati

Finale: conclusivo





Amy è la proprietaria dello Chez Josie, un piccolo caffè di Boston che le dà tante soddisfazioni, ma che non le lascia tempo per molto altro: giunta ormai sulla soglia dei trent’anni, non è infatti ancora riuscita a trovare l’amore. Sua madre tuttavia è decisa a scongiurare questo dramma, ed ecco che una sera a cena dai genitori Amy trova un ospite a sorpresa: l’affascinante tenente Tom McGarrett, collega di suo padre alla polizia di Boston. Quando poi Amy è vittima di una rapina allo Chez Josie e il premuroso McGarrett viene incaricato delle indagini, il finale pare quasi già scritto.
Amy capisce però che la rapina potrebbe avere a che fare con le cattive frequentazioni di Amber, la giovane collega che da quel giorno non si è più presentata al lavoro. Decisa a ritrovarla, inizia una propria ricerca nei bassifondi di Boston, fino a imbattersi nel famigerato Cole, il boss di una gang locale che sembra volerla aiutare. Sguardo di ghiaccio, fisico mozzafiato, aria da cattivo ragazzo: Cole ha un fascino irresistibile. E Amy potrebbe presto dimenticare le lusinghe del bel poliziotto, per abbandonarsi all’attrazione magnetica del bad boy.

Lavoro, lavoro e ancora lavoro. Questa è la vita di Amy, piccolo folletto dai capelli rossi, che gestisce una caffetteria a Boston. Una famiglia irlandese estremamente cattolica, un padre a capo della polizia e un gruppo stravagante di amiche. Una vita al quanto monotona per certi punti di vista, che all’improvviso prende una strana piega.
E così, tra un caffè e un muffin, tra una canzone di Bruno Mars e una cena di famiglia, finisce per essere coinvolta in un traffico di droga e contesa tra un affascinante tenente di polizia e un sexy gangster.

“Sì, mi ci sono voluti ventinove anni, quattro mesi e pochi giorni – Maddie saprà senz’altro quanti – per essere baciata in un modo che credevo esistesse soltanto nei libri. “

La spassosa protagonista di questo libro non è una stangona di Victoria Secret e nemmeno si atteggia come tale. E forse, proprio perché mi è apparsa come la ragazza della porta accanto, ho simpatizzato subito per lei.
Quando poi si è trovata a dover scegliere tra il “buono” e il “cattivo” della storia, il livello di stima si è alzato a livelli fotonici!
Se Cercate una storia fresca, che non vi annoi e che vi tenga compagnia sotto l’ombrellone o mentre siete spalmate nel divano con il climatizzatore acceso, allora questo romanzo fa per voi! Una trama divertente con un pizzico di suspense, raccontata a tre voci e con un finale forse un po’ scontato ma che fa sempre sognare noi romanticone. In attesa di leggere il secondo volume, e sperando che sia alla stessa altezza di questo, 
buona lettura e alla prossima

Nikka


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...