venerdì 7 agosto 2020

Il diavolo milionario di Katy Evans, recensione in anteprima

Buongiorno Crazy!
Oggi vi parlerò del primo volume della nuova serie Million Dollar di Katy Evans.
Il 10 agosto con il titolo Il diavolo milionario grazie alla Newton Compton, conosceremo quindi la prima coppia protagonista di questa serie: Jimmy&Lizzy. Tra centri di bellezza, abiti su misura e lezioni di bon ton riuscirà il nostro splendido rospo a trasformarsi in un elegante principe?



Serie:
Million Dollar Series #1

Titolo: Il diavolo milionario

Autore: Katy Evans

Editore: Newton Compton Editori

Data: 10 agosto 2020

Genere: Contemporary romance

Narrazione: prima persona, pov alternati

Finale: conclusivo





Futura erede della fortuna di suo padre, Lizzy Banks ha bisogno di un volto che rappresenti l’azienda di famiglia. Ma tra gli uomini d’affari che sarebbero perfetti come testimonial, nessuno è interessato all’offerta. Decide così di guardare altrove e l’occasione le si presenta durante una violenta rissa in un locale, quando incontra James Rowan. James non ha mai avuto una vita facile e si guadagna da vivere facendo video spericolati su YouTube. La proposta da un milione di dollari di Lizzy potrebbe cambiare il suo destino. E così accetta, lasciando che quella stramba ereditiera gli insegni il modo di comportarsi ai galà e alle cene: in pratica che faccia di lui un perfetto gentiluomo, adatto al bel mondo. Il problema è che Lizzy potrebbe aver calcato un po’ troppo la mano, decisa a creare l’uomo dei suoi sogni... Più passa il tempo e più le è difficile ignorare l’attrazione per James. Possibile che si sia innamorata del cattivo ragazzo della strada? Entrambi sanno bene che andare oltre la finzione è proibito, eppure diventa ogni giorno più difficile...

Abbandonata dalla madre in giovane età e con un padre completamente anaffettivo, Lizzy Banks è cresciuta in un ambiente maschile ed estremamente competitivo. Per ottenere il posto di CEO della Banks Limited deve stupire tutti con un nuovo testimonial. Peccato che trovare l’uomo perfetto sia impossibile. Dopo svariati no ed un’eccessiva dose di tequila scadente si imbatte in Jimmy, stuntman/youtuber che del principe azzurro non ha nessuna caratteristica: rozzo, primitivo, incurante delle buone maniere e sprovvisto di ogni pudore. Può un diamante grezzo, ma molto grezzooo, diventare un’icona di stile e buongusto?

«Non ho un fidanzato. Sto aspettando l’uomo perfetto. La versione reale
della persona che tu fingerai di essere. Altri dubbi?»
«Ancora uno».
«Cioè?»
«Dove devo firmare?».

Frizzante e delizioso questo nuovo libro della Evans, che me mi ha permesso di rivalutarla come autrice.
Generalmente i suoi libri contengono un elevato repertorio di acrobazie sotto le lenzuola che dopo un po’ finisce per annoiarmi. In questo romanzo, invece, il caro Jimmy/James se la “suda” fino al 70% della storia. Prima? Una tensione sessuale tra i protagonisti che si potrebbe tagliare con un coltello e una sessione di “limonate dure” senza fine.

«Ora? No. Non voglio la tranquillità, Lizzy. Voglio sentirti urlare “Jimmy” ancora e ancora».
«James», geme.
«Va bene lo stesso, cazzo».

Finalmente la Evans crea una protagonista femminile che tiene il passo, senza sindrome delle “mutandine fradice”, simpatica e non stucchevole. Impossibile poi non innamorarsi di James, un vero scavezzacollo che passa dalle stelle alle stalle in un battito di ciglia. 
Una lettura fluida, nonostante qualche refuso, che mi ha fatto sorridere e che è stata una piacevole scoperta.
Una sola cosa non mi è piaciuta: l’epilogo, che non ha portato nessun valore aggiunto al racconto e che per me poteva essere eliminato.
Buona lettura a tutte e alla prossima!

Nikka




4 commenti:

  1. Salve, spero potete aiutarmi. Ho letto un libro ma non ricordo più il titolo e autore. Era molto simile al libro.di anna premori ti prego lasciati odiare anche in questo la storia si basa su amore odio tra i protaginisti. Ricordo che erano avvocati lavorano nello stesso studio accumulando ore di lavoro e vittorie per poter essere scelti come nuovo socio. Solo che li viene comunicato che c e un unico posto e allora iniziano a farsi i dispetti lui addirittura gli taglia il tacco della scarpa e lei cade durante una causa in tribunale davanti a tutti. Poi però si trovano a lavorare insieme se non sbaglio su un caso di molestie. E alla fine quando devono sapere chi e stato scelto come socio decidono di non saperlo e aprono uno studio loro insieme. Spero potete aiutarmi grazie. Spero di ritrovarlo mi piaceva troppo e non è neanche finché amoreodio non ci separi... Spero che mi aiutate grazieeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro dovrebbe essere di Julie James:
      Questione di pratica
      Cati

      Elimina
    2. Grazie mille è quello. Gentilissima.

      Elimina
    3. Io adoro la Evans! Remy è da sempre uno dei miei alpha man preferiti... Jimmy mi è piaciuto tantissimo e non mi ha deluso...la storia è ad alto tasso erotico e le battute spinte sono davvero perfette! Lo consiglio proprio!

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...