mercoledì 26 agosto 2020

Capital S di Elisa Gioia, recensione

Ciao Crazy,
Capital S è il primo volume della nuova serie di Elisa Gioia, intitolata Meet me in New York. Il libro è uscito in Self Publishing il 21 Luglio e ci fa conoscere Holland Underwood, una ragazza dolce e sognatrice che ad un certo punto vede apparire nella sua vita Ethan Sanders, un meraviglioso, imperfetto, incredibile… Stronzo.





Serie:
Meet me in New York #1

Titolo: Capital S

Autore: Elisa Gioia

Editore: Self Publishing

Data: 21 Luglio 2020

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Office Romance, Angst

Narrazione: Prima Persona, PoV doppio

Finale: Conclusivo



Cosa succede se il principe azzurro e il cattivo della storia sono lo stesso uomo?

Ethan Sanders è l’impavido editore di New York, il miglior game changer degli ultimi tre anni. I periodici per trader lo applaudono come il magnate del momento, le riviste di gossip lo dipingono come lo scapolo più ambito della città.
A un passo dall’ottenere le redini dell’impero di famiglia, rischia però di perdere tutto a causa di uno scandalo che lo porta suo malgrado sotto i riflettori e che potrebbe metterlo completamente fuori dai giochi.
Sette settimane. Questo il tempo necessario per ripulire la sua immagine e convincere il consiglio d’amministrazione che lui è l’uomo giusto.
Basta donne, feste e abbonamenti ai giornali scandalistici. Sembrerebbe un piano infallibile se la sua nuova assistente personale non fosse una spina nel fianco, un peperino brillante e testardo che riuscirà a mandare in tilt l’impenitente playboy.
Holland Underwood non vorrebbe fare da babysitter all’arrogante, freddo e fastidiosamente attraente principino di Manhattan. Ma ha bisogno di quel lavoro. Tanto non corre il rischio di innamorarsi di lui: puzza di vizi, snob e cuori spezzati fin da lontano. Sono incompatibili, non si sopportano e poi ha deciso di tagliare fuori gli uomini dalla sua vita.
Peccato che la sfida che li accende ogni giorno in ufficio si trasformi ben presto in fuoco. Un fuoco che rischia di divampare e radere al suolo le barriere che hanno innalzato.


Che succede quando mettete insieme una ragazza dal cuore grande e uno stronzissimo amministratore delegato?
Potrebbe essere un disastro oppure potrebbe uscirne fuori una storia epica, una storia difficile, combattuta tra due persone combattive in balìa di un’attrazione più forte di loro.
Holland Underwood vive la sua vita con diversi impegni, un po’ di difficoltà ma tanta determinazione. Nessuna delle vicissitudini che ha dovuto affrontare l’ha spezzata: la perdita della madre, un padre depresso e un fidanzato traditore.
Credo sia questa la cosa che ho apprezzato di più di lei, è una ragazza giovane ma ha già dovuto sopportare tanto dalla sua vita. Eppure non ha perso la sua forza né la voglia di sognare. 

Holland Underwood era come un dannato sole: entrava in una stanza e ti accecava.

Certo spereresti che ad una ragazza così venga regalata finalmente un po’ di gioia, e invece no, nella sua vita arriva Ethan Sanders e allora deve ritrovarsi ancora una volta ad essere forte e lottare.
Nella trama l’autrice definisce Ethan come il principe e il cattivo insieme, io invece ho trovato che il suo ruolo sia quello della damigella in pericolo.
Una damigella in pericolo chiusa in una torre di mancanza d’amore, intrappolata tra pareti di freddezza, sete di potere e di vendetta.
È toccato al nostro cavaliere dalla scintillante armatura, la nostra Holland, scalare quella torre e buttare giù quelle pareti, e purtroppo più di una volta si è ferita nella sua impresa.
Eppure alla fine vince lei, con buona pace della lettrice che fa il tifo per lei dall’inizio alla fine.

Per qualche strana ragione, trovavo più eccitante litigare con il cattivo della storia che farmi baciare da un principe azzurro dall’armatura scintillante.

Non è stato facile per me amare Ethan, diciamo che lui stesso non si impegna proprio tanto per farsi amare. Ma credo che il problema principale sia il fatto che io sia una persona molto orgogliosa, e il mio perdono ci mette un po’ ad arrivare.
Purtroppo sono il tipo che trova che le pagine che il protagonista deve passare a strisciare per farsi perdonare siano direttamente correlate alla stronzaggine che dimostra. Sicuramente non ho un cuore grande come quello della protagonista, certo mi rendo conto che il libro è già abbastanza corposo come numero di pagine, ma avrei rinunciato volentieri a dei passaggi in altre parti per godere di una risoluzione della storia un po’ più lunga e più sofferta, per Ethan ovviamente.

Mi dava alla testa.
Era riuscita a insinuarsi sotto pelle.
Era ossigeno e veleno.
Fantasie e imprudenze.
Arcobaleni e tempeste.
Tutto ciò che desideravo, e tutto ciò che non meritavo.

Tralasciato questo punto, mi sono ritrovata tra le mani una storia avvincente e scorrevole, ammetto che quando ho visto il numero delle pagine all’inizio ero un po’ intimorita, ma le pagine sono scorse e il libro è finito senza che me ne rendessi conto.
Un libro con un’ambientazione meravigliosa, perché New York non stanca mai e grazie alle descrizioni fatte è stato come trovarsi lì con loro. Battibecchi brillanti e battute salaci ornano un romanzo che è davvero ben confezionato. Personaggi secondari davvero ben caratterizzati, e ho apprezzato molto anche il cameo della protagonista di un altro romanzo dell’autrice. Insomma un romanzo che vi consiglio sicuramente.

Un bacio,
Patty




1 commento:

  1. Questo libro mi è piaciuto moltissimo, non ne leggevo uno di questo livello da un bel po: ben strutturato, personaggi delineati con cura, trama che cattura. È il primo che leggo di questa autrice, ma ho già aggiunto gli altri suoi libri alla mia lista di "libri che devo assolutamente leggere". Complimenti Elisa Gioia!Spero che ci sia una storia anche per l'avvocato sexy...è un personaggio che merita il suo libro!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...