giovedì 4 febbraio 2021

Al ritorno da te di Penelope Ward. recensione

 Ritorna Penelope Ward e lo fa nel vero senso della parola.

Al tuo ritorno, infatti, da come si deduca dal titolo è un vero e proprio #secondchanceromance : due ragazzi che si innamorano nell'arco di un'estate, qualcuno che si intromette nella loro favola e un arco di dieci anni, prima che Gavin faccia di nuovo l'ingresso nella vita di Raven.



Parlare di questo libro e amarlo è facile perchè la scrittura è quella di Penelope Ward è quella di un'autrice tra le più brillanti del romance mondiale. La storia mi ha tenuta incollata tra la narrazione al passato e gli eventi che scorrono nel presente, le pagine sono voltate veloci per sapere se nuovi impedimenti si intromettano nella vita di una coppia che troppo spesso incontra muri nel loro percorso.

Devo dire, che in questo caso, valore aggiunto del plot è l'intera famiglia Masterson. Ho trovato la narrazione del decadimento del padre di Gavin delicata e rispettosa, i due punti di vista, quelli di un'infermiera e di figlio, realistici, profondi, mai retorici.

Ho adorato questo libro dal ritmo narrativo veloce, le scene sensuali equilibrate e i buoni sentimenti di due protagonisti che non si sono mai lasciati.

Consiglio questa lettura a chi ama la Ward e i #contemporaryromance scritti magistralmente, a chi non cerca tira e molla estremi, di quelli che comportano pagine e pagine di introspezione, a chi ha bisogno di storie combattuta ma mai prolisse.

Assolutamente promosso!

NAIKE ROR

ORDER   https://amzn.to/36qSUh9

 VOTO ⭐️⭐️⭐️⭐️⚡️

sensualità 👠👠👠

SINOSSI :

Un’estate da sogno, un amore segreto nato tra due ragazzi che non possono stare insieme, una bugia che li divide.


Anni dopo, il destino riporta Gavin e Raven nella stessa casa. Tutto è cambiato. 

Tranne il loro amore. 

A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson. 

Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle. 

Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla. Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora  perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità.

Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile.

Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson. 

Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano. Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia. 

Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo. 

NELLA TOP 5 DEI LIBRI PIÙ VENDUTI PER IL WALL STREET JOURNAL












Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...