domenica 7 febbraio 2021

Belle Aurora è tornata con L'altra metà di me, recensione.

Ferme tutte, calme tutte: Belle Aurora è tornata, con L'altra metà di me, ma... TWITCH????

Chiariamo, visto che sono passati sei anni dall'uscita di Raw, ovvero I suoi occhi su di me; questo secondo volume della RAW FAMILY non ha come protagonista il nostro Antonio Falco, ma uno dei suoi soci in affari, Julius.



Ma Twitch, quindi non c'è? Sì, c'è, perchè sta preparando il terreno per il vero ritorno che avverrà nel volume 3, spiega meglio come sia finito in questa situazione assurda, però i protagonisti sono altri.

Chiarito questo, snobbare questa storia perchè non c'è il tatuato più famoso del romance sarebbe ingiusto, anche perchè L'altra metà di me è MERAVIGLIOSO! Una storia di rinascita e di dolore, una protagonista femminile abusata e umiliata per anni che alza la testa e si ribella al suo aguzzino, un uomo all'apparenza pericoloso che si trasforma nel suo principe azzurro.

Quando ho letto la storia anni fa sono rimasta incollata alle sua pagine, ho amato come l'autrice, anche in questo caso, fa suo il genere mafia magistralmente come aveva fatto con il dark.

Ho trovato le loro scene insieme sensualissime e d'impatto, la coscienza di Alejandra crescere assieme a se stessa.

Insomma, ho amato questo libro a prescindere da TWITCH ed è quello che dovreste fare anche voi.

Però non ho scritto la votazione e magari vi starete chiedendo perchè: la ragione è semplice, la traduzione è come una spigolata contro il mignolo.

Legnosa, piena zeppa di pronomi, meccanica e a tratti arida. Manca armonia e musicalità, manca la cura che dovrebbe esserci in una traduzione, quindi sono davvero sconcertata.

Letto in inglese per me è stato un indimenticabile, mentre in lingua italiana mi sono dovuta fermare spesso e alzare gli occhi al cielo.

Se dovessi fare una media, direi che è un 4 pieno, però mi sentirei in colpa con l'autrice e troppo buona con chi ha tradotto il testo.

Sono combattuta, quindi chiedo l'aiuto da casa.

In ogni caso, compratelo e non tiratevi in dietro se amate le storie forti e passionali, le vendette e le rinascite, questo libro non può mancare nella vostra #bookshelf

Promosso? Sì, direi di sì, ma gli scrutini sono ancora aperti.

Naike

VOTO: chiedo l'aiuto da casa
sensualità: 👠👠👠👠

SINOSSI:

Il mio matrimonio, visto da fuori, sembrava perfetto. La gente mi invidiava. Volevano la mia vita, volevano essere me. La signora Alejandra Gambino. Moglie di Dino Gambino. Figlia di Eduardo Castillo. Rispettata, amata: la regina del clan.

Non avevano idea degli orrori nascosti dietro le porte accostate della nostra bella casa. Non sapevano che stavo annegando.

Poi un giorno è arrivato Julius Carter. Imperturbabile, bellissimo, con i suoi magnetici occhi azzurri. Lui mi ha salvata. Io l’ho rovinato. E adesso sono in fuga, braccata. È solo questione di tempo prima che mi raggiungano e la facciano finita. Sono un cadavere che cammina.

Chi sarà il primo a trovarmi tra mio marito e l’uomo che amo?

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...