domenica 2 novembre 2014

Black Passion di Anna Grieco, recensione in anteprima.

Ciao Crazy,
La serie Red Passion di Anna Grieco, si completa di un altro capitolo Black Passion.  La lotta tra bene e male, tra la compagnia degli Angeli e la Regina degli Inferi, non è ancora giunta al termine: nuovi ostacoli per gli guerrieri “pennuti”, nuove verità con cui fare i conti, nuove emozioni da tener a bada. Questo è Black Passion.

Serie Red Passion

1. Red Passion Nemesi (qui recensione)- 16 giugno 2013
2. Dark Passion. Desiderio Oscuro  (qui recensione) - 17 dicembre 2013
3. Black Passion - 3 novembre 2014

Autrici: A.Grieco
Casa editrice: Self Published
Genere: Paranormal Romance





Lilith è furiosa. Ancora una volta i suoi odiati nemici, gli arcangeli, sono riusciti a soffiarle da sotto il naso sua figlia Cassandra, la protagonista della profezia di Elijah, uno degli Unti del Signore. Ma la regina degli Inferi non ci sta a perdere e ordisce un piano diabolico per stanare i Fratelli di Luce. Il suo scopo è quello di costringere ad uscire allo scoperto proprio Cassandra, facendo leva sui suoi sentimenti.
La cacciatrice rossa cadrà nella trappola tessuta dalla sua perfida madre? E cosa sarà disposta a sacrificare pur di salvare il genere umano e coloro che ama? Venite a leggere l’ultimo capitolo delle Cronache degli arcangeli guerrieri e lo scoprirete.

“E verrà il tempo in cui la signora del fuoco incontrerà l’angelo dell’aria, sotto l’egida oscura della brama e della lussuria. Gli sguardi s’accenderanno e nella passione si compirà il loro destino. Concepiranno il Distruttore, colui che ogni barriera potrà attraversare. Non avrà nessun pegno da pagare per varcare le soglie del paradiso e discendere nelle viscere dell’inferno, le fiamme non potranno nulla contro di lui e i cherubini abbasseranno le spade al suo cospetto. Il fato guiderà la sua mano, la morte e l’inganno avrà come compagni quando assurgerà al regno dei cieli e al suo volere lo piegherà..”

Cassandra è la protagonista principale della storia. La chiamano “la cacciatrice rossa” , per la sua folta chioma. Conosciamo Cassie dal primo libro, una ragazza agguerrita con un solo scopo: vendicare suo padre James, ucciso da un demone. Tutto nella sua vita però sta per cambiare, perché ciò in cui ha sempre creduto è una bugia, una bugia bianca. Le è stata celata la sua vera natura per tenerla al sicuro. In Red Passion scopriamo la vera identità di Cassia, lei è un ibrido: figlia di Lilith, regina degli inferi, e di Michael, l’angelo di Dio, il suo protetto. Concepita non per amore, ma per la brama di potere di Lilith, che con le sue capacità ha indotto Michael nel peccato. Ciò che ha spinto la regina ad un atto così estremo è la profezia, secondo la quale “la signora del fuoco e l’angelo dell’aria concepiranno il Distruttore”. Michael, per proteggere la figlia, l’affida a James, un cacciatore di demoni. Dopo la morte di James, Cassandra inizia un viaggio all’insegna della vendetta, ma ciò che trova non è ciò che si aspetta. In Dark Passion, il secondo capitolo della serie, Cassie conosce la verità, ma deve trasformarsi (in demone o angelo), e questo significa essere l’ago della bilancia tra bene e male. Dovrà attraversare varie prove, tra cui quella di essere prigioniera della perfida madre. Quello che non si aspetta è innamorarsi. Lui è Azrael, l’angelo della Morte, ed il loro è un colpo di fulmine: appena i loro occhi entrano in contatto lei diventa sua. Dopo aver fatto un breve riepilogo della storia passiamo a questo terzo capitolo: Black Passion.

La profezia diventa più chiara, gli eventi hanno portato alla luce la verità. Non è Lilith la signora del fuoco, e Cassandra non è “il Distruttore”. Il piano della regina degli inferi è andato in fumo, e nulla può calmare la sua ira. Nel frattempo gli angeli hanno i loro problemi a cui far fronte: il Distruttore esiste, e sta per nascere; l’angelo Gabriel si è innamorato di una mortale, Valerie , la miglior amica di Cassie. La loro relazione però va contro le regole imposte per gli angeli, oltre ad essere un grave pericolo per la vita della ragazza; Lilith è ancora sulle tracce di Cassie, e questa deve essere tenuta al sicuro e protetta. E il silenzio della regina non è qualcosa di positivo. Tra sparizioni, attentati e battaglie, le forze del bene e del male si ritroveranno nuovamente al fronte. Chi avrà la meglio?
Black Passion rispetto ai precedenti, è un libro più lungo e più compatto, a mio avviso. La storia è interessante, e se all’inizio (con Red Passion) non mi aveva conquistata del tutto, con quest’ultimo capitolo ero ansiosa di conoscere l’evolversi di tutta la storia. La serie ha una storia principale, che riguarda Cassandra, ma lascia spazio a molti personaggi secondari. In effetti mi chiedo ancora come l’autrice sia riuscita ad inserire cosi tanti dettagli e sfaccettature in cosi poche pagine. Si tratta di libri che nonostante la mole raccontano una storia molto complessa: ed è questo uno dei punti di forza. In Black Passion ho davvero apprezzato l’attenzione dedicata a due protagonisti, Gabe e Val: la loro storia d’amore è più dolce rispetto a quella tra Az e Cassie. Anche se lo scritto risulta molto fluido, a volte la storia sembra rallentare per poi scattare in avanti e rallentare di nuovo. Gli spunti dell’autrice mi sono piaciuti molto, dalla storia della cacciatrice vendicativa a quella del peccaminoso concepimento angelo-demone, a tutti i piani di Lilith. I personaggi pennuti sono uno più interessante dell’altro: spero di leggere qualcosa di Raphael, l’arcangelo guaritore, ma anche qualcosa in più su Amael, il demone mutaforma.


Insomma ce n’è da leggere, perché viene dato spazio a molti personaggi, anche se i principali rimangono Cassandra ed i suoi genitori biologici. Una volta avuto un quadro completo della situazione (dalla fine di Red Passion) la storia prende vita,e stuzzica la curiosità (almeno la mia). Non meno importante è il “tasso”di erotismo, ricordatevi che siamo all’inferno e Lilith non si fa mancare nulla, e gli angeli non sono in Paradiso ma in un castello sulla Terra.. quindi non definirei questi angioletti, alti, possenti ed attraenti, degli esseri casti. Quindi.. è ora di lasciarvi all’immaginazione e alla lettura.

un abbraccio, Cinzia



Lettura molto piacevole

Lettura molto sexy



1 commento:

  1. cracy !!!!....ma solo su kindle ???!!!!...peccato !!!!!!!.....Angela

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...