venerdì 14 novembre 2014

Fidanzato di scorta: M/M di River Jaymes

Ciao Crazy,
oggi vi parlo di Fidanzato di scorta, romanzo m/m  della scrittrice River Jaymes. Questo è il primo libro stand alone  della serie The Boyfriend Chronicles composta per ora solo da due libri, pubblicato dalla Triskell edizioni il 29 ottobre scorso… ora venite a conoscere la storia di Alec e Dylan


Serie The Boyfriend Chronicles

1. Fidanzato di scorta - Backup Boyfriend, 29 ottobre

2. The Boyfriend Mandate

Autore: River Jaymes

Casa editrice: Triskell edizioni

Genere: M/M



“Professionalmente parlando, il dottor Alec Johnson ha quasi raggiunto tutti i suoi obiettivi. Insieme al suo ex, il dottor Tyler Hall, è anche il vincitore di un premio a loro destinato per il lavoro che svolgono con i senzatetto. Purtroppo, però, la sua vita privata fa un po’ pena, soprattutto perché ci sono in previsione per lui diversi eventi ai quali dovrà partecipare insieme a Tyler e al suo nuovo fidanzato. Nel tentativo di sollevarsi l’umore, Alec acquista una moto, ma non ha nemmeno idea di come si usi. Dylan Booth non ha tempo per il dottor “Incapace” e per la sua Harley del 1964, ma nonostante sia un meccanico un po’ arrogante, non riesce a dire di no alla sua richiesta di aiuto. Dopo aver trascorso la sua adolescenza per le strade e aver perso il suo migliore amico a causa dell’HIV, Dylan decide che dare una mano a quell’uomo impegnato a fare del bene sia il minimo che possa fare. Ma vedere Alec interagire con il suo ex rende Dylan stranamente protettivo nei suoi confronti, tanto che invece di presentarsi come meccanico dichiara di essere il suo nuovo fidanzato..
L’ex sospetta che Dylan stia mentendo.
Alec sostiene che Dylan sia pazzo.
E Dylan non è sicuro di riuscire a fingere di essere gay.”
 


Alec è stato appena lasciato dal suo ragazzo dopo due anni, e ha appena scoperto di essere stato sostituito dopo poco di più in mese. Decide quindi di fare una pazzia, qualcosa che è stato sempre lontano da lui, sempre così meticoloso e preciso: compra un motocicletta. Non una facile da guidare per un neofita, no lui compra un Harley Davidson d’epoca, ma che non sa guidare, tanto che ha bisogno di lezioni private. Qui entra in gioco Dylan che dopo aver visto Alec con il suo ex decide di aiutarlo, perché non riesce a non mettersi dalla parte dei più deboli.
Questo romanzo è uno dei mie primi approcci alla letteratura m/m e devo dire che non potevo trovare di meglio. I due protagonisti sono meravigliosi, sembrano l’uno l’opposto dell’altro, in quanto all’apparenza così diversi, ma in realtà sono più simili di quello che pensano. Ognuno ha bisogno dell’altro per liberarsi dalle etichette in cui il mondo esterno li vuole incanalare.
Alec senza alcun dubbio sulla sua sessualità, desideroso di avere un compagno con cui mettere su una famiglia perché così da far felice sua madre e Dylan, meccanico, sciupafemmine incallito che evita le relazione come fossero una malattia infettiva. Però quando ha conosciuto il bel dottore, si ritrova a ripensare alla sua vita, anche ad eventi passati che pensava superati. Non è un libro sull’outing, la cosa più bella  è che la scrittrice cerca di andare al di là delle etichette, la domanda che Noah, il suo migliore amico, pone più spesso a Dylan è “ TI piacciono gli uomini adesso?” e lui con una semplicità disarmante risponde “ No, mi piace Alec”.
 Questa è una frase bellissima, dovremmo tutti cercare di staccarci dagli schemi mentali e pensare solo alla persona che abbiamo davanti. Dylan è un ragazzo che nella sua adolescenza ha sofferto tanto, e pensa di avere, ora, la vita che ha sempre sognato. Solo che non ha fatto i conti con gli incontri che il destino mette sul suo cammino. Non è un romanzo di formazione, ma è semplicemente la storia di due persone che si trovano ad affrontare dei sentimenti forti che rimettono in gioco tutte le loro certezze.  Sentimenti forti che faranno scappare qualcuno, tanto che l’altro dovrà inseguirlo per dimostrargli che l’amore vale la pena di essere vissuto. È una storia che mi ha fatto ridere, commuovere, riflettere. Ho divorato le pagine, la scrittura è veloce, fluida, non si perde in inutili descrizioni. È anche un erotico, le scene descritte sono molto dettagliate, ma non da risultare troppo pesanti. È una lettura che mi sento di consigliare, perché rientra nella categoria dei libri che ci piacciono tanto: quelli che ci fanno emozionare.


Un bacio, Valentina F.

Erotico
Bellissimo

6 commenti:

  1. Non ho mai letto nulla di questo genere ma dopo questa fantastica recensione non posso che approfittarne e buttarmi in quella che si prospetta una lettura interessante :)
    Grazie <3

    RispondiElimina
  2. The Boyfriend Mandate e la continuazione di Fidanzato di scorta?

    RispondiElimina
  3. Sto leggendo il libro grazie a questa recensione...
    Dico solo questo: voglio essere un uomo solo per essere gay! È fantastico, non ho mai provato niente di più bello in confronto ai libri con relazioni etero.
    Per ora ho letto solo sul loro primo bacio ma... Wow, WOW, mi sto innamorando di questo libro!

    RispondiElimina
  4. Leggo questo genere di libri da un po e li trovo belli ... Nel senso che ti aprono la mente ma soprattutto riesci comunque a entrare nella storia ... Non riesco a leggere di coppie di donne forse perché sono donna ma gli m/m li adoro

    RispondiElimina
  5. avevo già visto in giro questa copertina, ma dopo la vostra recensione ( gradisco che trattiate anche questo genere) son corsa a prenderlo. Grazie

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...