martedì 24 febbraio 2015

Il Mondo di Cenere di Jeaniene Frost, recensione in anteprima e giveaway

Buonasera Crazy,
siamo felici di regalarvi in anteprima una delle uscite più attese dalle amanti del paranormal in uscita oggi 24 Febbraio :Il Mondo di Cenere di Jeaniene Frost. Si tratta di un paranormal young adult, edito dalla Harleqin Mondadori. E non è tutto, oltre alla trama e alla recensione, potrete partecipare all’esclusivo giveaway che mette in palio una copia cartacea! Cosa aspettate?



Broken Destiny Series

1.  Il Mondo di Cenere,24 Febbraio 2015

Autore: Jeaniene Frost

Editore: Harlequin Mondadori

Genere: new adult, paranormal romance




In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla.
Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.

“Brillante, straordinaria, Jeaniene Frost firma una serie davvero unica. 
Mi ha catturata fin dalla prima pagina.”
Jennifer L. Armentrout , autrice nella classifica del New York Times


Tutto ciò che ci circonda, tutto ciò che noi vediamo è la normalità. Ma, forse, è solo perché noi non riusciamo a vedere oltre. Per Ivy “normalità” è un concetto totalmente diverso. Non esiste solo il mondo che tutti conoscono. Esiste altro. O forse è tutto frutto della sua mente.
Fin da bambina Ivy vede cose che gli altri non vedono: mondi che si sovrappongono al nostro, ombre che incombono su persone. Nonostante tutte le cure possibili, niente riesce a farle sparire. E niente impedisce allo stesso sogno di ripresentarsi costantemente. Ma tutto è sopportabile quando si hanno dei genitori che ti amano e ti proteggono, ed una sorella, Jas, che non ti lascia mai sola. Quando però Jas scompare e a distanza da pochi giorni i suoi genitori muoiono, Ivy viene catapultata in un mondo parallelo, o forse solo il mondo che ha sempre cercato di evitare, le sue allucinazioni. Tutto ciò che vede è reale. E fa’ paura. Ma Ivy deve combatterlo. Lì si trova sua sorella, qualcuno di molto potente ed oscuro l’ha rapita.



Ma non sarà sola. Sul suo cammino compare Adrian.
“Adrian era esasperante, pericoloso, misterioso”
“Con quel corpo, era Adrian a meritarsi di essere scolpito nel marmo”
Lui è un guerriero nato, ma nasconde qualcosa. E questo “qualcosa” ha a che fare con il destino. Il destino dei due ragazzi è intrecciato da generazioni. Loro sono gli ultimi discendenti di due stirpi, ed in passato il fato si è sempre rivelato lo stesso.
“Chi era Adrian? L’uomo strano e affascinante che mi aveva chiesto di uscire subito dopo avermi rapita? Il personaggio eroico che mi aveva salvato la vita due volte in quattro giorni? O quello imbronciato che mi trattava come se fossi stata una malattia venerea da cui non vedeva l’ora di guarire?”
Adrian continua ad essere attratto da Ivy, ma allo stesso tempo cerca di allontanarsi, evitandola. Lui crede in quel destino di cui è a conoscenza, ma per qualche motivo non ne rende partecipe Ivy. Più lavorano insieme per il bene comune più il loro legame s’intensifica. Ma qui non si tratta solo di vendetta o di salvare un’innocente: in gioco c’è molto di più.
Non avevo mai letto nulla della Frost, ma in giro ci sono molti commenti positivi, quindi non avendo termini di paragone mi sono lasciata andare alla lettura. Per quanto riguarda la storia è molto interessante l’intreccio tra i riferimenti biblici ed il mondo dei demoni. La distinzione tra bene e male a volte sembra essere cosi netta che non si colgono le sfumature quando la si osserva da lontano, ma Adrian e Ivy si trovano a lottare dalla parte dei buoni e, nonostante questo, bene e male a volte si confondono. Quindi i due non possono far altro che fidarsi l’uno dell’altro. Ma..


Fidarsi.. è questo il reale problema perché ..Ora capisci perché devo restare lontano da te Ivy? Prima di tradirti come hanno fatto tutti coloro che mi hanno preceduto nella mia stirpe.” ,
“Se non potevo aspettarmi altro che tradimento, perché Adrian era l’unica persona di cui mi fidassi? Come poteva essere l’unico che mi faceva sentire viva, se era destinato ad essere la mia rovina?"

Il libro porta il lettore direttamente all’azione (personalmente preferisco le introduzioni che ambientano il lettore, ma si tratta di gusto personale) , non ci sono mai periodi di stallo, tutto scorre a suo tempo, e proprio per questo la storia si “fa’ leggere”. E poi la Frost scrive in modo molto chiaro e comprendibile, e mantiene sempre alto il grado si suspense. Per i personaggi, anche se li ho apprezzati tutti, ho preferito Adrian a Ivy, perché lei a volte l’ho trovata ridicola: di punto in bianco cambia opinione, si fida/non si fida/si fida oppure ci prova/non ci prova/ci prova. Ma la perdono: è sempre reduce di traumi psicologici, tra allucinazioni che si scoprono essere realtà, il rapimento della sorella da parte di un demone, lei che è la discendente di una famosa e potente dinastia.. posso capire che il mondo le crolli addosso. Adrian invece è silenzioso, ed i suoi silenzi, come i suoi occhi, parlano: raccontano di un passato doloroso, di tradimenti, di pentimento, di voglia di vendetta, di riscatto e di accettazione del proprio destino.

“Il mondo di Cenere” è un paranormal che ha tutte le carte in regola per essere il primo di un’accattivante trilogia, c’è qualcosa che manca, forse quel pizzico di tempo in più per lasciare interagire i  due protagonisti, ed osservare meglio la crescita di questa strana ed intensa emozione che sentono reciprocamente, ma si può sorvolare. Forse non ruberà la scena ai miei paranormal preferiti, serie lux o serie firelight, ma rimane un buon libro, ben fatto, ed una bella storia e si aggiudica un posto nella mia top ten.
Concludo chiamando a raccolta tutte le fan dei paranormal!! Non lasciatevi sfuggire “Il mondo di Cenere”, e scoprite se a volte si può battere il proprio destino, e se sotto tutta quella cenere il tradimento può essere o meno consumato..

Buona lettura, Cinzia.


Bello

quasi sexy




Grazie alla HARLEQUIN MONDADORI abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi una copia cartacea di IL MONDO DI CENERE: avete una settimana di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:
E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI
2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento)

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break



2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog

45 commenti:

  1. Partecipo volentieri!! Amo i libri di Jeaniene Frost e non vedo l'ora di leggere anche questa nuova serie!! Grazie dell'opportunità!! :)

    RispondiElimina
  2. Sembra un bel libro... Spero di leggerlo al più presto..
    Meegi

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ho adorato Cat e Bones!!!!!!!!!!!Partecipo volentieri!!!

    RispondiElimina
  5. Adoro la Frost! Non posso perdermi questo libro!

    RispondiElimina
  6. wow meravigliaaaaaaaaaa adoro la Frost e non vedo l'ora di poterlo leggere XD grazie mille siete fantastiche :*

    RispondiElimina
  7. Partecipo anche io volentieri!!! Non ho ancora letto nulla di quest'autrice ma mi attira molto!!!

    RispondiElimina
  8. partecipo anche io molto volentieri nick robertyna email tinkroby@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Partecipo molto volentieri non posso perdere l'occasione di leggere un bel libro che già dalla trama mi ha colpito. Compilato il "Rafflecopter"
    1. Iscritta ai lettori fissi del blog il nick è Maria Calafiore
    1. Iscriversi a Romance Break fatto
    Maria calafiore

    RispondiElimina
  10. partecipo super volentieri! incrocio le dita! giada fiorini

    RispondiElimina
  11. I libri della Frost mi piacciono ,non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  12. Adoro la Frost e questo libro non posso proprio lasciarmelo scappare :)

    RispondiElimina
  13. Adoro la Frost e questo libro non posso proprio lasciarmelo scappare :)

    RispondiElimina
  14. Ne sento parlare dappertutto e la voglia di leggerlo cresce, anche per merito della tua recensione. :D
    Partecipo, sperando che la buona sorte sia dalla mia. **

    RispondiElimina
  15. è da quando ho saputo che sarebbe arrivato in Italia che aspetto di leggere questo libro <3

    RispondiElimina
  16. Che bella recensione! Mi attira tantissimo questo libro <3

    RispondiElimina
  17. Adoro la Frost . Ho cominciato con "la fiamma del desiderio" con Vlad e ho incontrato questi due personaggi che m hanno incuriosito...Cat e Bones, così ho deciso di leggere di loro e mi sono completamente innamorata di Bones!!!! Così li ho letti tutti !!! Non vedo l'ora di conoscere questi nuovi personaggi !!

    RispondiElimina
  18. Ho letto alcune delle recensioni in anteprima e ne parlano tutti molto bene! Quindi provo volentieri a vincerne una copia! Grazie per l'opportunità!
    Mail: cleo-@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. partecipo non ho acora letto niente di suo chissà condido nel random <3 email carmelab1985@libero.it

    RispondiElimina
  20. Questo blog è diventato uno dei miei preferiti in assoluto =) Ultimamente non mi perdo nemmeno una tua recensione. Grazie a te fra un po' penso che mia madre mi caccerà fuori di casa per far spazio ai libri eheh =) Partecipo molto volentieri. Penso forse di essere una delle poche a non aver letto niente di questa autrice, ma dalla recensione che ho appena letto credo che dovrò mettermi al passo. Di sicuro mi ha coilpito questo libro, vorrei tanto leggerlo =) Grazie per la possibilità.
    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  21. Ragazze partecipo anch'io! Amo Jeaniene, la sua serie Night Huntress e Cat e Bones sono eccezionali. Non posso lasciarmi sfuggire questo libro perché ha una storia talmente intrigante che non vedo l'ora di leggere.
    Ho compilato tutto il form e questa è la mia email: goccediviolet@gmail.com
    Grazie Cinzia per questa opportunità :)

    RispondiElimina
  22. la trama è bella mi incuriosisce devvero tanto!! partecipo!!

    RispondiElimina
  23. Adoro questa autrice ..così come ho amato la serie di Cat & Bones e company ..perciò partecipo più che volentieri.

    RispondiElimina
  24. partecipo perché questo libro lo sto vedendo ovunque e mi ha incuriosita parecchio! :)

    RispondiElimina
  25. partecipo perché questo libro lo sto vedendo ovunque e mi ha incuriosita parecchio! :)

    RispondiElimina
  26. Ciao partecipo!! Non ho letto niente di questa autrice e sarebbe un bel modo per iniziare! :)
    camillabonaiuti4@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Di questa autrice finora ho letto solo "La fiamma del desiderio" e prossimamente leggerò il secondo libro di questa serie.
    Mi piace il suo stile e sono molto curiosa anche del "Il mondo di cenere".

    RispondiElimina
  28. non è un genere ke amo ma ci provo...partecipo volentieri!!!

    RispondiElimina
  29. La trama di questo libro mi intriga parecchio quindi partecipo!

    RispondiElimina
  30. Non ho mai letto un libro della Frost... Speriamo che questa sia la prima volta: la trama sembra accattivante.

    RispondiElimina
  31. continuo a leggere recensioni positive su quest'autrice e questo libro sembra avere proprio una bella trama! mi sa che lo inserisco nella wishlist! :)
    lonely_star@live.it

    RispondiElimina
  32. Non ho ancora letto nulla di quest'autrice, però a breve inizierò la serie Cat & Bones. La trama di questo libro mi incuriosisce! Partecipo al giveaway, speriamo bene :)
    la mia mail: cerr.daniela@gmail.com

    RispondiElimina
  33. partecipo pure io, grazie mille per questa opportunità

    RispondiElimina
  34. Lo aspettavo da tantoo *o* Incrocio le dita <3
    robycarace@gmail.com

    RispondiElimina
  35. mi è piaciuto moltissimo!!! speriamo nel seguito al più breve anche se ormai sappiamo che passerà una vita..... comunque bellissima lettura!!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...