venerdì 20 febbraio 2015

Sei la mia ossessione di Laurelin Paige, recensione

Buon giorno bimbe,
Sei la mia ossessione di Laurelin Paige è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del primo volume della nuova trilogia erotica Fixed che verrà pubblicata nella collana “extra passion” della Mondadori nei prossimi mesi. In realtà oltre ai tre libri principali è stato pubblicato in originale anche un quarto volume che ci racconta la storia dal punto di vista del protagonista maschile, ma per ora non sappiamo se è prevista la pubblicazione in Italia. La trama ci racconta la storia dello strano rapporto tra Hudson Pierce, giovane e bellissimo miliardario newyorkese (mi ricorda qualcuno..) che si ritiene incapace di amare e Alayna Whiters, neolaureata in economia aziendale che per mantenersi agli studi lavora come barista in un locale alla moda e che ha un passato di  ossessioni compulsive e stalking ai danni dei suoi ex. Riusciranno a superare i loro traumi e a far nascere tra loro qualcosa che assomigli all’amore? Venite con me a scoprirlo.



The Fixed trilogy

1. Sei la mia ossessioneFixed on you, 7 febbraio 2015
2. Found on you
3. Forever with you

4. Hudson

Autrice: Laurelin Paige
Casa Editrice: Mondadori
Genere: Erotic Romance




Alayna Whithers è una giovane laureata in economia aziendale con un passato di comportamenti ossessivo-compulsivi verso gli uomini che aveva accanto che le sono valsi anche un ordine restrittivo del Tribunale nei suoi confronti. Lei quando si innamora lo fa completamente e se si lascia andare i suoi comportamenti sfociano nell’ossessione e nelle molestie. Per questo ha deciso di stare alla larga dal tipo di uomini che le fanno scattare l’impulso ossessivo e così, quando una sera nel esclusivo locale dove fa la barista vede tra i clienti un uomo che corrisponde assolutamente al suo genere cerca istintivamente di starne lontana anche se altrettanto istintivamente ne è attratta come una calamita.
E lui non fa nulla per allontanarla, anzi.. tra di loro è attrazione immediata dal primo momento. Alayna scoprirà che è il nuovo proprietario del locale dove lavora e che lui, Hudson Pierce è uno dei più ricchi e celebri scapoli di tutta New York, erede di un grande impero finanziario sempre nelle prime pagine dei giornali scandalistici, inoltre i suoi tentativi di stargli alla larga saranno del tutto inutili. Lui mostra di essere estremamente interessato a lei, tanto che la invita in uno dei privè del locale per farle una proposta davvero singolare. Ha bisogno che Laynie faccia finta per tutti di essere la sua fidanzata, in particolare per la sua famiglia, perché deve far credere alla madre di essere capace di amare, in modo che lei smetta di cercare in ogni modo di farle sposare la figlia della sua migliore amica. Ovviamente nell’accordo non è escluso il sesso che Hudson intende praticare con lei con regolare intensità e impegno purché sia chiaro per tutti e due che non ci sarà mai amore tra loro. 
In cambio lui si impegna ad azzerarle il debito studentesco e a fornirle abiti e scarpe per ogni occasione pubblica alla quale dovessero presenziare insieme. Alayna è molto tentata di mandare il presuntuoso riccastro al diavolo ma sfortunatamente per lei suo fratello, con un tempismo davvero impeccabile, decide di smettere di pagarle i conti proprio in quei giorni, e si vede quindi costretta a dirgli di si.. ma pensate davvero che sia così semplice tenere il cuore lontano dal loro accordo? Rimarranno freddi e distaccati o i due animi feriti nell’aiutarsi a vicenda troveranno il modo di diventare l’uno la cura dell’altro?
Ve lo devo dire, all’inizio ho fatto davvero molta fatica a leggere questo libro, troppo uguale a Gideon Cross lui, troppo fuori posto lei e le sue ossessioni, esagerato il pretesto per il loro accordo, mi sembrava davvero tutto stonato, fuori fase. Mi sono però sforzata di proseguire e devo dire che ho fatto bene. Sia chiaro, non diamo davanti ad un capolavoro del genere ma non è nemmeno così disprezzabile, proseguendo la storia si articola meglio, i personaggi appaiono più chiari, soprattutto Hudson risulta più comprensibile nelle sue ragioni; conoscendo quella odiosa arpia di sua madre si capiscono tante cose, e alla fine fa capolino anche un briciolo di sentimento, ancora un po’ troppo allo stato embrionale, però è una buona promessa per i libri futuri.
Analizzando meglio i personaggi si comprendono le peculiarità e le caratteristiche originali, Hudson, per esempio, sembra inizialmente il solito super miliardario super problematico bello e dannato, ma in realtà i suoi problemi e le sue devianze hanno un origine ben precisa, e comunque lui, se inizialmente sembra subirli passivamente, alla fine cerca di risolverli con l’aiuto di Laynie, anzi meglio attraverso di lei, scoprendo quello che non sapeva di poter provare perché non sapeva riconoscerlo.

E Alayna è una donna forte, più forte di quello che sembra, perché combatte continuamente con le pulsioni delle sue manie ossessive, ha imparato a riconoscerne l’avvicinarsi e a combatterle, cercando di non venirne sopraffatta di nuovo, e anche lei, attraverso lui, troverà la strada per tenersi sotto controllo.
Insomma alla fine si tratta di un buon erotico, forse non troppo originale ma di certo piacevole e a suo modo diverso, con belle scene di sesso intense e ben descritte, e la particolarità che il finale non è propriamente appeso, ma presagio di un secondo libro che, se mantiene quello che promette, sarà di certo più ricco di sentimenti e romanticismo, proprio come piace a noi.. ho l’impressione comunque che Hudson Pierce vi piacerà.. fatemi sapere.

A presto, Zia D.


Bello

Erotico


5 commenti:

  1. Zia D concordo con te su tutto fuorché sulla somiglianza con la crossfire perché non l'ho letta e quindi non ho voce in capitolo....attendo con ansia di leggere il seguito e spero che venga anche pubblicato il quarto libro perché ammetto che mentre leggevo questo primo capitolo della trilogia mi è mancato non conoscere il punto di vista del protagonista maschile. Complimenti per la recensione ZiaD, un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Beh....che dire, bisogna proprio leggerlo.....lo prendo....come fai a convincermi sempre Zia D.....non sarà che anche tu sei davvero una brava narratrice? No....penso che ci metti cuore! ;-)

    RispondiElimina
  3. Finito questa notte e devo dire che mi e' piaciuto molto, spero che il seguito esca presto. Chissa' cosa accadra' a questi due ragazzi, sono proprio curiosa di vedere come affronteranno la loro storia dopo tutti i problemi che hanno avuto.

    RispondiElimina
  4. All'inizio ho fatto un po' fatica ad andare avanti perché mi ricordava 2 serie già lette ma non mi sono data per persa e sono andata avanti!
    Meno male che l'ho fatto perché non ne sono pentita, dal 50% in poi del libro sono stata catturata e ammaliata dalla storia, non riuscivo a fermarmi, dovevo sapere.
    Forse molte cose sono scontate e/o non reggono molto la storia, ma non demordete, il nostro maschio alpha vi conquisterà.
    Hudson , con il suo modo di agire e il suo modo di parlare farà capitolare anche voi.
    Rimarrete piacevolmente sorprese a trovare una non sottomessa, Alayna, che con tutti i suoi problemi ossessivi compulsivi si dimostrerà una ragazza matura e (anche) più forte di lui
    Bel erotismo a go go, per le amanti degli erotici, non potete farvelo scappare

    RispondiElimina
  5. Io ho amato questa trilogia e spero tanto che esca anche in Italia il pov di Hudson !

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...