lunedì 16 febbraio 2015

Serie Chance: Take A Chance & One More Chance di Abbi Glines

Ciao a tutti,
Se come me siete fan della Serie Rush of Love di Abbi Glines, non potrete non aver notato il personaggio di Grant Carter, fratello del celebre Rush Finlay incontrato nelle prime pagine di “Irraggiungibile”.
Ebbene, oggi  sono qui per parlarvi proprio di Take a chance e One more chance, i libri che narrano di Grant, e della sua struggente storia d’amore con Harlow Manning, figlia del famoso cantante degli Slacker Demon e sorellastra del personaggio più odiato della Rosemary Beach series, Nan.





Serie Chance


1. Take a Chance (Serie Rosemary beach n.7)

2. One More Chance (Serie Rosemary beach n.8)

Autrice: Abbi Glines
Casa editrice: Atria Books
Data Uscita: Inedito in italia
Genere:




Take A Chance 

Quando il padre rockstar parte per il tour, Harlow Manning va a vivere dalla sua sorellastra Nan a Rosemary Beach, Florida. Il problema: Nan la disprezza. Harlow è costretta ad abbassare la testa se vuole sopravvivere per i successivi nove mesi, il che sembra abbastanza semplice. Almeno finchè l’affascinante Grant Carter non esce dalla stanza di Nan in nient’altro che i suoi boxer.
Grant ha fatto un grosso errore impegnandosi con una ragazza nelle cui vene scorre il veleno. Sapeva della reputazione di Nan, ma nonostante ciò non aveva potuto resisterle. Niente gli fa rimpiangere quell’avventura più dell’incontro con Harlow, la ragazza che gli fa battere il cuore. E Harlow non vuole avere niente a che fare con il ragazzo che si era infatuato della sua perfida sorellastra, anche se tra Grant e Nan è tutto finito. Grant vuole riscattarsi a tutti i costi agli occhi di Harlow, ma rovinerà tutte le sue possibilità ancora prima di incontrarla?

One More Chance

Grant Carter ha fatto tutto ciò che era in suo potere per convincere Harlow Manning di essere un bravo ragazzo. Non solo un ammaliatore, ma anche qualcuno di cui potersi fidare. Ha dovuto cancellare la sua reputazione di playboy e la sua storia con la sua sorellastra, Nan.
Harlow ha colto l’occasione, innamorandosi perdutamente e velocemente di quel ragazzo che la fa vibrare con la sua bruciante passione. Dopo una vita passata ad evitare i cattivi ragazzi come Grant, si è aperta alla possibilità di amare…
Ma un segreto di quelli che ti cambiano la vita li ha distrutti, ed ora Grant e Harlow devono decidere se hanno abbastanza forza per far funzionare il loro rapporto oppure se la pena del tradimento ha distrutto irrimediabilmente il loro futuro.




Quando ho iniziato a leggere questa serie e mi sono lasciata trascinare dalla storia d’amore fra Rush e Blaire, il personaggio dolce, altruista, ma anche un po’ mascalzone di Grant è sempre stato nei miei pensieri. Come ha dichiarato l’autrice stessa, ad un certo punto aveva persino considerato l’idea di un cambio di protagonista maschile, ma Rush Finlay non può essere semplicemente messo in un angolo!
Come rimediare? Naturalmente creando una duologia sull’incredibile Grant Carter e la timida Harlow Manning, anch’essa componente di questa pazza famiglia allargata degna di Beautiful.
Con tutte queste grandi aspettative alle spalle devo ammettere di aver trovato il primo capitolo, “Take A Chance”, alquanto deludente. Sì, sono proprio io a parlare, nessun alieno si è impossessato del mio corpo.

Grant non ne fa una giusta e passerà il tempo, capitolo dopo capitolo, a dimostrare di non essere semplicemente un playboy, ma un ragazzo attento e animato da sentimenti profondi, Harlow è la classica eroina insicura ed introversa che mette in discussione qualsiasi cosa e non riesce a lasciarsi andare, facendo un passo avanti e cento indietro, e Nan… beh, Nan è Nan e non c’è niente di lei che in questo libro si possa salvare, rendendola sempre più insopportabile, qualora questo fosse letterariamente possibile.

Per fortuna a risollevare questa situazione frustrante arriva “One More Chance” ed è qui che assistiamo alla crescita psicologica ed emotiva non solo dei protagonisti, ma anche dei personaggi che li circondano.
Harlow troverà dentro di sé una forza ed una fierezza inaspettate, mentre Grant sarà costretto a mettere da parte le sue incertezze e a non aver paura di amare e difendere ciò che gli appartiene, nonostante le sfide che il fato possa porre sul suo cammino.
Incontriamo Mase, fratellastro di Harlow (protagonista dei prossimi “When I’m Gone” e “When You’re Back”), uomo tutto d’un pezzo e dedito alla terra e alla famiglia, cresciuto nelle campagne del Texas lontano dagli sfarzi della vita da rockstar del suo “donatore di sperma”.
Entriamo nella mente di Kiro Manning, veniamo a contatto con la sua parte più umana e possiamo toccare con mano l’affetto che prova per quella che considera la sua unica vera figlia.
Ma soprattutto assistiamo alla redenzione inaspettata di Nannette, che in punta di piedi dimostrerà di non essere semplicemente l’antagonista spietata e capricciosa alla continua ricerca di attenzioni, ma una ragazza in fondo fragile che ha dovuto costruirsi una corazza per resistere a tutte le palle curve che la vita le ha tirato.

Una mini-serie dentro una serie complessivamente di grande successo che merita di arrivare sul mercato italiano per colmare l’irrefrenabile bisogno di “Happily Ever After” di noi lettrici romantiche.

La serie Rosemary Beach completa

1. Irraggiungibile - Fallen Too Far (Rush & Blaire)
2. Irresistibile - Never Too Far (Rush & Blaire)
3. Indimenticabile - Forever Too Far (Rush & Blaire)
4. Insuperabile - Rush Too Far (Rush & Blaire)
5. Twisted Perfection (Woods & Della)
6. Simple Perfection (Woods & Della)
7. Take A Chance (Grant & Harlow)
8. One More Chance (Grant & Harlow)
9. You Were Mine (Tripp & Bethy)
10. Kiro's Emily (FREE novella)
11. When I’m Gone (Mase #1)
12. When you're back (Mase #2)
13. Title and characters TBA
14. Title TBA (Nan)

8 commenti:

  1. Si, quando esce????? vi dirò che alla fine dell'ultimo libro avevo intuito che ci potesse essere un sequel su Grant!! e ci speravo anche ;)

    RispondiElimina
  2. Sono Firefly, una nuova follower, volevo sapere se si hanno informazioni riguardo ad una possibile pubblicazione italiana degli altri libri della Rosemary Beach.
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  3. ma nane per lei lamore ci sara? mi fa una gran pena

    RispondiElimina
  4. Ma l'uscita del prossimo libro quando sarà...?? ������io sto aspettando già da un pò.... Fatemi sapere per favoreeee ����

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...