mercoledì 21 settembre 2016

Il disastro siamo noi. Torna in Italia Jamie McGuire con la serie Maddox Bros

Buon giorno Crazy,
vi diamo notizia dell’uscita di Il disastro siamo noi di Jamie Mc Guire, che sarà nelle librerie italiane dal 3 novembre 2016 grazie alla casa editrice Garzanti. È il terzo romanzo della serie spin off Maddox Bros, collegata alla celeberrima serie Uno splendido disastro, che ci racconta la storia del quarto fratello Maddox, Taylor, uno dei gemelli che per mestiere fanno i pompieri d'assalto. Questo è forse il libro più controverso della serie, quello che ha ricevuto le critiche più contrastanti, vedremo se anche qui in Italia le amanti dei libri di Jamie McGuire avranno le stesse reazioni di quelle di lingua inglese che lo hanno già letto. Aggiungiamo a questa presentazione anche la notizia dell'uscita in inglese di A beautiful funeral, libro conclusivo di entrambe le serie che chiude tutti i cerchi rimasti aperti nei precedenti libri e ci fa salutare i fratelli Maddox definitivamente. In attesa della pubblicazione in Italia degli ultimi due libri della serie, per il momento godiamoci questo con la speranza che sia un bel libro..



Nel documentarci per preparare questa presentazione ci siamo rese conto che c'è bisogno di fare un po' di chiarezza su questa complessa serie nella sua interezza, così abbiamo deciso, sulla spinta dell’uscita del nuovo romanzo, di schematizzare e riassumere quanto è già stato pubblicato fino ad ora e cosa ancora deve essere pubblicato. La prima precisazione che ci preme fare è che in America i libri sono stati pubblicati come due serie distinte, ovvero la serie madre Beautiful disaster e la serie spin off  The Maddox brothers, mentre in Italia la casa editrice li ha considerati una serie unica e ha mischiato i romanzi usciti; questa è la ragione per cui questo libro esce come 6° della saga Uno splendido disastro. Ecco lo schema generale dei romanzi fin qui pubblicati da Garzanti:

Uno splendido disastro
1 - Uno splendido disastro, 28 febbraio 2013
2 - Il mio disastro sei tu, 17 ottobre 2013
3 - Un disastro è per sempre, 24 aprile 2014
4 - Uno splendido sbaglio, 6 novembre 2014
5 - Un indimenticabile disastro, 5 novembre 2015
6 - L'amore è un disastro, 12 maggio 2016
7 - Il disastro siamo noi, 3 novembre 2016
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Genere: New adult



Ed ecco i due schemi delle pubblicazioni in inglese 
(vi abbiamo messo anche i nomi dei protagonisti):

Serie Beautiful disaster

1. Uno splendido disastro - Beautiful disaster (Abby e Travis)
1.3 Infinitamente bello - Endlessly Beautiful (Abby e Travis) - free QUI
1.5 Uno splendido racconto - Mrs Maddox (Abby e Travis) - free QUI 
2. Il mio disastro sei tu - Walking disaster (Abby e Travis)
2.5 Un disastro è per sempre - A beautiful wedding (Abby e Travis)
3. L’amore è un disastro - Something beautiful (America e Shepley)

Serie The Maddox brothers

1. Uno splendido sbaglio - Beautiful oblivion (Trenton e Cami)
2. Un indimenticabile disastro - eautiful redempion (Thomas e Liis)
3 Il disastro siamo noi (Beautiful sacrifice)  (Taylor)
4 Beautiful burn (Tyler)

5 A beautiful funeral (conclusione delle due serie)



1 - Uno splendido disastro - Travis e Abby
Camicetta immacolata e coda di cavallo. Abby Abernathy sembra la classica ragazza timida e studiosa. Ma in realtà è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una compagna diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Ma lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…

2 - Il mio disastro sei tu - Travis e Abby
«Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai.» Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. 

Adesso Travis ha vent’anni e non conosce l’amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero.

Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l’armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole.

Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un’ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L’ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga…



3 - Un disastro è per sempre - Travis e Abby
Quando si ama davvero, è per sempre. «Vuoi sposarmi?» Abby non ha dubbi: è Travis l’uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l’unico in grado di leggerle dentro, l’unico a sapere cosa c’è nel profondo della sua anima. «Sì.» La risposta di Travis arriva direttamente dal suo cuore. Un cuore ferito. Un cuore che era chiuso in una corazza impenetrabile finché non è arrivata lei, Abby. Timida e silenziosa, ma la sua insicurezza nasconde in realtà un grande coraggio. Qualcosa di speciale unisce Abby e Travis. Qualcosa di intenso e indescrivibile. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all’improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto, lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all’altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c’è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l’una dall’altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola. E quando il passato tormentato di Travis arriva a chiedere il conto, insieme devono imparare ad affrontarlo. Abby è pronta a proteggere il loro amore contro tutto e tutti e Travis sa come ricambiarla. Perché l’oceano è pieno di onde, ma c’è sempre un porto sicuro a cui approdare.

4 - Uno splendido sbaglio - Trent e Cami
Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno alla Eastern University, vive sola e si paga gli studi facendo la barista al Red Door. Ma dietro quell’aria da ragazza determinata e testarda si nascondono tante insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata dai suoi possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta.
Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi nei guai. Se nasce una rissa è stato lui a cominciarla e se c’è un cuore spezzato è quasi sempre colpa sua. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate. Da quel momento ha chiuso il mondo fuori. C’è un solo avvertimento per quelli come lui: stargli alla larga. Cami lo conosce bene. Ha visto tutte le sue conquiste e le sue bravate, e sta molto attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza.
Ma una sera si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre la dolcezza di quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell’amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby. Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c’è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto perché non la conosca mai.

5 - Un indimenticabile disastro - Thomas e Liis
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.
Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto.
Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

6 - L'amore è un disastro - Shep e America

Quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta che ora si è giurata eterno amore. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che cambieranno ogni cosa tra America e Shep. Perché ci sono momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi.

7- Il disastro siamo noi - Tyler 

Falyn ha fatto una scelta difficile rinunciando a una vita di privilegi. Il lavoro come cameriera al Bucksaw Cafè è diventato tutto per lei. Non c'è spazio per altro. Soprattutto per l'amore. Perché Falyn nasconde nel cuore un segreto che l'ha portata lontano dalla sua famiglia e a chiudersi in sé stessa. Fino al giorno in cui non incrocia due occhi speciali come quelli di Taylor Maddox. Due occhi che, lo sa bene, possono portare solo guai. Lo tiene a distanza, eppure Taylor non demorde e la invita a cena. Un rifiuto non è una risposta che un Maddox può contemplare, quando è convinto di aver trovato la donna della sua vita. Ed è lì, seduta a quel tavolo, che Falyn sente incrinarsi la corazza dietro la quale si è trincerata per non rischiare più...





Speriamo di avervi chiarito meglio i complessi intrecci tra i libri della saga e l’asse temporale che è in quasi tutti i libri più o meno lo stesso (solo una parte di Un indimenticabile disastro si svolge nel futuro rispetto agli altri). Non ci resta che attendere la pubblicazione di L’amore è un disastro, prevista per maggio, e ricordarci sempre il motto della famiglia Quando un Maddox si innamora è per sempre!

A presto, Il team Crazy

2 commenti:

  1. I fratelli Maddox *_*
    Grazie crazy per tutte le news.
    Posso farvi una domanda? E' ormai più di 1 anno che cerco di iscrivermi a "lettori fissi" ma ogni volta mi dice sempre "Siamo spiacenti...
    Non siamo stai in grado di gestire la tua richiesta. Riprova oppure torna più tardi.". Come posso risolvere?

    RispondiElimina
  2. ciao,
    sapete quando esce in Italia BEAUTIFUL SACRIFICE?
    grazie

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...