lunedì 25 settembre 2017

Love in my Heart di Claire Contreras, recensione in anteprima

Care crazy,
oggi vi parlo in anteprima di Love in my Heart, il capitolo conclusivo della serie Hearts di Claire Contreras, in uscita il 25 Settembre con la Newton Compton. Dopo la romanticissima storia tra Oliver ed Estelle, ed il tormentato ma struggente amore tra Jensen e Mia, finalmente scopriremo di più sul fratellone di Estelle, il caro e buon vecchio Victor. Ormai il ragazzaccio di un tempo è diventato uno dei migliori avvocati divorzisti del Paese, e la sua carriera viene prima di tutto, anche se quel tutto si presenta con un corpo sinuoso, maliziosi occhi blu, battuta pronta e..

Un’altra volta,
ancora Titolo: Love in my heart
Autore:
Claire Contreras
Serie: Hearts Series #3
Editore:
Newton Compton
Data:  25 Settembre 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: prima persona, pov doppio
Finale:  No cliffhanger
Coppia: Nicole, costumista e futura ex moglie; Victor, avvocato divorzista.
QUI SERIE. 


Victor Reuben è l'avvocato divorzista più richiesto di Los Angeles. Nicole Alessi è la futura ex moglie della star più brillante di Hollywood, l'ultima cliente di Victor e la figlia del suo capo. Con un divorzio di così alto profilo, non ci si può permettere nessun passo falso. Per fortuna nessuno dei due ha niente da nascondere. A meno che non si consideri il sesso fantastico che hanno condiviso... Una... Due... Tre volte molti anni prima. Se lasceranno il passato dov'è, andrà tutto bene. Ma lei indossa quei vestiti così sexy e lui le scocca quelle occhiate infuocate... Tenere le mani a posto sembra più difficile di quanto avessero immaginato. Presto i paparazzi cominceranno a sentire puzza di bruciato...



Finalmente avevo qualcuno con cui avrei voluto stare tutta la vita, e doveva essere proprio l’unica che non potevo avere. Ero stato un totale idiota a lasciare che le cose arrivassero fino a questo punto prima che il suo divorzio fosse ufficializzato, ma non potevo più fermarmi. E avere Nicole, baciarla, scoparla, essere accanto a lei in questo modo lo indicava chiaramente. Il fatto era che non ero sicuro che il mio cuore avrebbe potuto sopportarlo.

Quando il suo capo si presenta nel suo ufficio offrendogli un caso di divorzio ed una promozione, Victor non può fare altro che accettare, nonostante la causa riguardi Nicole Alessi. Il suo nome, Nicole, è capace di scatenare in lui ricordi che ha tentato invano di dimenticare, ricordi che riguardano la sua sedia, la sua scrivania ed è come se quella donna non se ne fosse mai andata dal suo ufficio. Ora, però, Victor dovrà fare buon viso a cattivo gioco: dopo aver lavorato tanto e con impegno per arrivare fin dove si trova non può permettersi errori, e Nicole è un grande, potenziale e reale errore da non commettere.
Nicole non si sarebbe mai aspettata di dover mettere un punto al suo matrimonio: ha amato suo marito, l’ha sostenuto, l’ha perdonato più e più volte. La realtà è che non c’è più speranza per loro, nessun futuro, nessun lieto fine.  Ma stranamente il pensiero del divorzio da meno problemi del pensiero del suo sexy avvocato. Già, quella sveltina in discoteca con uno sconosciuto..(che poi sconosciuto non lo è più stato dopo averlo incontrato qualche tempo dopo nell’ufficio di suo padre). 
Il ragazzo “nuovo” dello studio, che l’ha tormentata per parecchie notti, e che l’ha trasformata in una ragazzaccia ogni volta che superava la soglia del suo ufficio. Victor... un nome che vorrebbe poter mormorare di nuovo, sentirlo sulle proprie labbra.. magari gemendo. 
Claire Contreras questa volta mi ha spiazzato. Rispetto ai precedenti libri della serie, questo mi sembra molto più diretto, più passionale, più erotico. Il romanticismo? Non temete lettrici, Victor nasconde un lato molto dolce, ma lo svelerà solo in un secondo tempo. Victor è l’uomo in carriera: quello che non si fa mancare il divertimento, ma che non deve in alcun modo entrare in conflitto con il suo amato lavoro. Non ha mai pensato al matrimonio, forse perché non ha mai incontrato quella giusta, che gli insinuasse l'idea di quella probabile felicità di coppia. Certo è che la figlia del capo è la tentazione fatta persona: è bella nella sua “normalità”, è spigliata, ha la battuta pronta, ha sempre voglia di lui e non lo nasconde. Lo tenta, lo fa sorridere, lo stuzzica di continuo. Non è la classica damigella indifesa in cerca di un principe che la salvi, ma è strano e doloroso, per Victor, vederla sopraffatta da tutte le emozioni che le sta procurando il divorzio. I media non la lasciano in pace, il marito ed il suo manager continuano ad approfittarsi del suo buon cuore, e Victor non può nemmeno stringerla fra le braccia, per evitare un'erezione che potrebbe essere dannosa per lei, per lui e per la sua immacolata carriera.

L’avrei uccisa.Prima l’avrei scopata, e poi l’avrei uccisa. Che diavolo avevo in testa? Cosa diavolo volevo che avesse in testa? Non lo sapevo neanche più. Non ne ero sicuro.

Il libro parte spedito: ci ritroviamo nel bel mezzo dell’azione, innamorandoci immediatamente di Victor (che ricordiamo come il fratellone di Estelle, l’eterno bambinone che a quanto pare è ben cresciuto) ed entrando in empatia con Nicole (una donna che, nonostante abbia il cuore sanguinante, cammina a testa alta e tenta di essere forte anche quando preferirebbe solo affondare). 
I pov sono alternati, e devo dire che ce ne sono molti di Victor, molto piacevole ai fini della trama, poiché lascia la curiosità al lettore (insieme a Victor) di scoprire cosa succede a Nicole. Lo stile dell’autrice è sempre coinvolgente ma, in particolar modo, in questo libro risulta più leggero (probabilmente per l’elemento “hollywood”) rispetto ai primi due capitoli della serie. Altra differenza con questi ultimi due è il tocco più “hot”che viene dato alla storia, e che non guasta in alcun modo: mi ha ricordato un po’ le scene di sesso alla Dublin’s street series della Young. Un bel libro che conferma la bravura della Contreras.  Divertente, scorrevole, ben scritto e..
.. e nulla: la Contreras è una fan di GOT(Il trono di spade).
Purtroppo se non avessi mai conosciuto Jensen, Victor sarebbe stato il mio preferito (ma a lui va la medaglia di argento, quindi direi che se l’è giocata bene).  Love in  my heart è un libro da leggere assolutamente, spero che vengano tradotti altri lavori di Claire, perché è un’autrice che merita.

Però mettevo in dubbio la mia capacità di superare tutto questo senza complicare le cose tra noi due, perché quando si parlava di noi, tutto andava in fiamme.

(Forse, a volte, bisogna lasciare che le fiamme ci avvolgano, che la situazione si complichi, perché a volte tentiamo di bloccare cosi tante emozioni che non capiamo più quali siano meglio da provare, quando in realtà dovremmo solo provare tutte.)

Buona lettura,
Cinzia











Un’altra volta,ancora




2 commenti:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...