mercoledì 3 luglio 2019

Lei di Meghan March, recensione

Buongiorno Crazy,
Lei di Meghan March è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta dell'atteso seguito di Lui, primo romanzo della nuova trilogia dell'autrice dell'acclamatissima Mount trilogy, la cui lettura ci ha allietato le vacanze della scorsa estate. Continua la travagliata storia d’amore tra Lincoln Riscoff, erede di un impero miliardario e Whitney Gable, appartenente alla famiglia rivale dei Riscoff. Avevamo lasciato i nostri due protagonisti alla fine del primo romanzo in una situazione piuttosto problematica: dopo essersi riconciliati la notizia che Ricky Rango, ex marito di Whitney, potrebbe essere stato il vero erede dei Riscoff, ha destabilizzato di nuovo il loro rapporto. Lincoln, abituato a non fidarsi di nessuno, come prima reazione crede che a far uscire la notizia sia stata lei, senza ragionare sull’assurdità del suo sospetto, e Whitney, stanca di prendersi sempre su di se le colpe di tutto quello che le succede intorno, si è di nuovo allontanata da lui. Non sarà facile per il bel miliardario farsi perdonare, e in un continuo alternarsi tra passato e presente conosceremo, in attesa del capitolo finale, altri oscuri segreti e altre scomode verità degli abitanti della cittadina che porta il nome della famiglia di Whitney e che la famiglia di Lincoln comanda come se fosse di sua proprietà. Siete pronte a tornare a Gable e scoprire un’altra parte di questa avvincente storia d’amore? Andiamo!




Sin Trilogy

1. Lui. Principe Selvaggio, 23 Maggio 2019
2. Lei. Principessa di Ferro, 20 Giugno 2019
3. Loro. Ladri d'Amore, 11 Luglio 2019

Autore: Meghan March
Editore: SEM
Genere: Erotic Romance
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: cliffhanger








“Mi bastò toccarlo per ricordare che ero viva”

Lincoln Riscoff ci è cascato di nuovo, abituato a non fidarsi mai, in particolare delle donne, appena venuto a conoscenza della notizia che Ricky Rango, l’ex marito deceduto di Whitney Gable, potrebbe essere il suo fratellastro, ha pensato immediatamente che a far uscire la notizia potesse essere stata proprio lei, così l’ha solo fatta infuriare e fuggire di nuovo, stanca di essere sempre incolpata per tutto quello che succede a chi le sta intorno. La realtà è ben diversa e Lincoln capisce immediatamente di aver sbagliato di nuovo con la donna che ama da sempre ed è determinato a farle capire che ha intenzione di fidarsi finalmente di lei e che farà di tutto per conquistarla. Quello che non sa, e che i lettori scoprono leggendo questo romanzo e i suoi frequenti salti nel passato, è che non avrà bisogno di mettere in campo troppe energie, perché Whitney è sempre stata sua, ma ha finalmente deciso di non farsi più mettere i piedi in testa da nessuno e di prendere in mano la sua vita, lottando le proprie battaglie in prima persona. Per questo Lincoln dovrà impegnarsi, per guadagnare di nuovo la sua fiducia, mentre tutto intorno a loro cospira contro la loro relazione.


Eccoci qui, mie care Crazy con la seconda parte di questa avvincente storia d'amore carica di misteri, faide familiari, ripicche, vendette, segreti e sacrifici che ha il sapore antico delle soap opera che hanno allietato generazioni di telespettatrici per decenni ma al tempo stesso è estremamente moderno, narrato con grande talento da questa autrice che sta diventando sempre di più una delle mie preferite. Gli intricati intrecci fin qui raccontati si sono fatti sempre più tortuosi e ancora si può solo intuire quello che troveremo nel finale che, grazie a Dio, non dovremo aspettare troppo. Non è semplice per me parlarvi di questo secondo romanzo della serie senza spoilerare, cercherò di stare attenta nel raccontarvi la notevole crescita personale di Whitney, che inizia finalmente ad avere coscienza della sua forza e decide di prendere in mano il proprio destino senza più farsi influenzare da chi le sta intorno. Sa che il suo cuore è sempre stato di Lincoln ma non vuole rendergli le cose troppo facili, lui ha commesso errori, a volte dettati da ingenuità altre dalla sua cronica mancanza di fiducia nei confronti delle donne inculcatagli dal nonno, e lei ora pretende la certezza di essere per lui più importante di tutto. E questo è il motore che alimenta la crescita personale di Lincoln, iniziata già nel precedente romanzo, che continua inarrestabile anche in questo secondo capitolo; il bel miliardario è sempre più determinato a riconquistare la fiducia e il cuore della donna che ama ed è pronto davvero a tutto per lei; ha imparato dai proprio errori, sa che deve dare a Whitney spazio e tempo per prendere le sue decisioni da sola ed è disposto a fare un passo indietro perché ciò avvenga.

“Tenere a bada uno come Lincoln è come seguire dì soppiatto un puma nella boscaglia, tirargli la coda e poi scappare sperando che non ti morda. Una stupidaggine, una follia. Ma assolutamente inebriante.”

Se però i due protagonisti nel presente sono ormai decisamente consapevoli che non c'è modo di ignorare l'attrazione potente che li unisce e i sentimenti maturati in dieci anni d'attesa, chi sta loro intorno non ha affatto intenzione di lasciare che si amino senza più preoccuparsi degli altri, e questo a causa soprattutto di quello che è accaduto in passato, vicende lontane che l'autrice continua a raccontarci con i continui balzi temporali con i quali ci sta narrando questa avvincente storia.
Come già nel primo romanzo anche qui hanno grandissima importanza i personaggi secondari che influenzano in maniera imponente gli sviluppi della trama; tra loro spiccano particolarmente il nonno, la madre e i fratelli di Lincoln e la zia, il prozio e le cugine di Whitney.
Altra particolarità di questa serie che mi sta piacendo moltissimo è la grande chimica che l'autrice ha ricreato tra i suoi protagonisti: Lincoln e Whitney infatti ci regalano momenti di erotismo  intenso e disinibito senza comunque sconfinare nella volgarità, donando alla loro storia quel pizzico di peperoncino che non solo non da fastidio ma arricchisce il racconto.

"Ti voglio, sul serio. È più forte di me. Ma poi finisce sempre male.”
“Dammi solo un’altra possibilità e ti dimostrerò che non deve finire affatto.”

Lei è un romanzo intenso e coinvolgente, che continua, con pathos in costante aumento, una storia che mi aveva intrigato e colpito già con la lettura del precedente libro. La grande bravura della March si manifesta soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi e nel dosaggio sapiente delle informazioni sulle intricate vicende che li vedono protagonisti, informazioni  che vengono rilasciate a gocce, permettendo al lettore di conoscere gli avvenimenti poco per volta e invogliando così a proseguire la scoperta dei misteri e dei segreti che ancora sono nascosti dietro il muro di odio che divide i Riscoff dai Gable. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo, avvincente romanzo di questa trilogia, e scoprire se i sospetti che ho su alcuni personaggi sono reali, vedere come riusciranno i nostri due amanti a superare l'ennesima batosta che si è abbattuta sul loro amore nel finale di Lei e conoscere finalmente i tanti segreti che ci permetteranno di chiudere tutti i cerchi aperti fino ad ora, nel frattempo il mio consiglio è leggete e godetevi questo bellissimo libro, forti del fatto che per il finale non dovremo aspettare troppo.
A presto.

Zia D.





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...