venerdì 10 aprile 2020

La dottoressa dagli occhi verdi di Sarah Morgan, recensione

Care Crazy
Oggi vi parlo di La dottoressa dagli occhi verdi di Sarah Morgan, romanzo inedito in uscita il 10 Aprile per la collana ELit di Harper Collins in esclusiva su Kobo.





The Cornish Consultants Series

1. The Nurse's Christmas Wish
2. La dottoressa dagli occhi verdi, 10 Aprile 2020

Autore: Sarah Morgan
Editore: ELit(Harper Collins)
Genere: Conteporary Romance
Categoria: Medical
Narrazione: Terza persona, Pov doppio
Finale: Conclusivo









Chi è quella Venere con i capelli rossi e gli occhi verdi che cavalca le onde sul windsurf?
Il dottor Josh Sullivan è rimasto a dir poco folgorato dal viso e dal fisico mozzafiato di una turista che si aggira sulla spiaggia. Con sua grande sorpresa, qualche ora dopo scopre che Katriona O'Brien abita proprio nella villetta a fianco della sua. Cercare di conoscersi meglio viene spontaneo a entrambi, ma Kat decide di stroncare sul nascere ogni eventuale avance dichiarando: Io non voglio un uomo nella mia vita!

In questa nuova avventura nata dalla penna di Sarah Morgan facciamo la conoscenza del dottore Josh Sullivan, uno scapolo impenitente che ha visto suo fratello maggiore innamorarsi e sistemarsi e giura che lui non ci cadrà. Troppo felice della sua vita da single fatta di auto sportive, surf e avventure di una notte.
Peccato che non abbia fatto i conti con l’arrivo di Kat O’Brien, la nuova dottoressa dai capelli rossi e gli occhi verdi che è appena arrivata a lavorare nella clinica di Josh e suo fratello.
Kat appare come un fulmine a ciel sereno nella vita di Josh che ne resta folgorato. Ma c’è un piccolo ostacolo che questa volta potrebbe fermare il bel dottore, infatti c’è già una persona nella vita di Kat. Un piccolo ometto di 6 anni di nome Archie, suo figlio. Eh già un figlio è proprio il peggior tipo di impegno da cui rifugge un tipo come Josh, ma forse con la donna giusta potrebbe ricredersi.
Non smetto mai di meravigliarmi della bravura di questa scrittrice, ogni volta che leggo un suo romanzo ho la prova del suo grande talento.

Per tutto il tempo, cosa anche peggiore, Josh era rimasto a osservarla, gli occhi da pirata pieni di promesse... di saccheggio e rapina.

Che sia un romanzo più lungo o uno breve come in questo caso, e come i tanti altri che ho letto scritti da lei, riesce sempre a costruire una storia interessante e completa. Curata nei dettagli, come quelli medici in questo caso, visto che entrambi i due protagonisti sono dottori.
La caratterizzazione di ogni personaggio è sempre originale, sia nei protagonisti che nei personaggi secondari. In particolare spero davvero che la casa editrice decida di pubblicare anche il romanzo precedente a questo, quello che parla appunto della storia di Mac, il fratello di Josh e di sua moglie Louise. Che sono una presenza importante anche in questo libro.
Ho trovato il finale un po’ affrettato, ma rimane comunque un’ottima prova per un romanzo di poco più di cento pagine.
Un Bacio,
Patty







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...