mercoledì 10 gennaio 2018

Al cuore… si comanda - Parte II di Lexie Nicholls, recensione in anteprima

Buonasera Crazy,
oggi siamo qui per parlarvi di Al cuore… si comanda - Parte II di Lexie Nicholls. Dopo aver conosciuto l’irresistibile e dominante tenente dei Marines, Logan Matthews, l’esuberante Natalie e tutta la sua allegra banda, siete pronti a tornare a Saint Louis per vedere come finisce la storia?



Perché dopo il cliffhanger del primo volume, non possiamo lasciarci sfuggire il degno finale di una storia dolce come un pasticcino, piccante (molto piccante) e divertente (da lacrime agli occhi).
Vediamo cosa succede in questo nuovo volume di Al cuore… si comanda.

Titolo: Al cuore… si comanda – Parte II°

Autore: Lexie Nicholls

Serie: #2 Al cuore… si comanda

Editore: Self Publishing

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Vicini di casa

Narrazione: prima persona, pov femminile

Finale: No cliffhanger





Se pensate che innamorarsi di un soldato burbero e arrogante come il tenente Matthews sia un’impresa semplice, vi correggo subito. Siete completamente fuori strada.
E il fatto che l’uomo che amo sia tornato da me non implica necessariamente che non possa più fuggire a gambe levate per colpa di un gatto prepotente, di un gruppetto di amici strampalati e di una manciata di parenti un po’ fuori di testa. Perché volente o nolente, il “pacchetto-Natalie Parker” include anche loro.
Ma non finisce qui, perché in agguato c’è sempre l’esercito.
Gran brutta bestia l’esercito...
Perché contro di lui è difficile gareggiare e ancor più difficile vincere.
E così, il sentiero che conduce alla felicità diventa un saliscendi di cadute imbarazzanti e di conquiste coraggiose, di amare sconfitte e di sudate vittorie.
Ma sapete cosa vi dico? Che con gli alleati più folli, con un pizzico di sano ottimismo e una valanga di sesso più rovente di una fornace, si arriva sempre dove si vuole.
Sempre.
Parola di Natalie Parker.
Qualche mese fa avevamo conosciuto l’affascinante tenente Logan Matthews, trasferitosi nella cittadina di Saint Louis per la riabilitazione forzata. Era sempre di pessimo umore, amareggiato e preoccupato che la sua carriera nell’esercito potesse essere finita, poi ha incontrato Natalie Parker, la sua solare vicina di casa e tutto è cambiato. È cambiato quando il gatto obeso di Natalie si è infiltrato in casa sua e quando la sua padroncina si è presentato alla sua porta per riprenderselo. È cambiato tutto quando quella che avrebbe dovuto essere l’avventura di poco tempo – giusto fino alla riconvocazione al servizio attivo – si è trasformata invece in un sentimento più forte, più profondo e inarrestabile.
Per chi non ha letto il primo libro e non è a conoscenza degli eventi, potrebbero seguire degli spoiler, quindi siete avvisati.


Avevamo lasciato Natalie col cuore spezzato, convinta che il suo sentimento per l’aitante tenente non fosse ricambiato. Se ne torna a casa in lacrime, convinta che ci metterà davvero tanto a riprendersi da quest’ultima batosta sentimentale. Le sue amiche le stanno sempre accanto e persino il suo pestifero gatto la coccola più del normale. Ma il bel tenente non ci mette molto a capire che vuole stare con Natalie e tutto quello a cui riesce a pensare è riprendersela. Seguiranno vicende al limite dell’esilarante, malintesi assurdi che riusciranno a strapparvi tante risate e una piccola punta di action verso la fine che vi terrà incollati al libro.
Questo è esattamente il tipo di libro che preferisco. Perché in un mondo saturo di sofferenza, dolore e brutte cose, un libro così dolce e divertente è in grado di trasportarti lontano dai pensieri e dalle incombenze della vita quotidiana, facendoti sorridere per le marachelle del gatto Leo (più che un gatto sembra una tigre che si è mangiata il gatto xD); innamorare, perché Logan Matthews è l’esemplare di uomo che un po’ tutte, sotto sotto, vorremmo; sbellicare dalle risate, perché gli amici di Natalie sono una banda di spostati, a cui però è impossibile non affezionarsi e poi c’è la protagonista, che nonostante sembra una bionda svampita è una che ha forza da vendere.

La scrittura è scorrevole, divertente e mai noiosa. Il finale? Beh, è dolcissimo… alla maniera Logan Matthews, che con i suoi modi da cavernicolo è riuscito a concludere la storia nel più… originale dei modi direi. Solo lui può trovare un modo del genere dove nascondere una cosa così importante… Se volete sapere di cosa sto parlando, leggete il libro. Io intanto aspetto con ansia il libro di Tara, ho come l’impressione che tra lei e il bel agente dalla battuta sempre pronta voleranno scintille.

A presto,
Sissy











1 commento:

  1. Ciao a tutte, ho letto i due libri e sono divertentissimi. Li ho amati entrambi ����. Li consiglio tantissimo. Mettono il buonumore. Ringrazio l'autotrice e spero vivamente che a breve pubblichi un libro dedicato all'amica della protagonista TARA.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...