mercoledì 31 gennaio 2018

Paper Crown e Paper Heir di Erin Watt, recensione

Buonasera Crazy.
Oggi vi parlo di Paper Crown di Erin Watt, la novella 3.5 della serie The Royals dedicata a Gideon, e vi lascio qui il link della recensione di Paper Heir fatta in anteprima sull'uscita americana, ovvero il quarto volume dedicato a Easton. Sempre pubblicati da Sperling & Kupfer, la novella fino al 29 gennaio è stata in esclusiva su Itunes e, ma dal 30 entrambi questi libri disponibili su tutti gli stores Abbiamo letto dei ricatti subiti da Gideon; ora vedremo se riuscirà a riconquistare l’amore della sua Savannah.






The Royals series

1. Paper Princess, 30 Maggio
2. Paper Prince, 27 Giugno
3. Paper Palace, 25 agosto
3.5 Paper Crown, 16 Gennaio 2018
4. Paper Heir, 30 gennaio 2018
5. Cracked Kingdom, prossimamente

Autore: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger





In qualità di fratello maggiore, Gideon è sempre stato il più razionale e posato tra i Royal. Legatissimo alla madre e alla famiglia, anche lui, però, come tutti i Royal, ha un lato oscuro e un segreto che protegge da molto tempo, e che lo ha allontanato dal suo più grande amore, Savannah. Quando lei era alla Astor Park e lui al college, era più facile fingere che le cose, un giorno, avrebbero potuto sistemarsi, ma ora che si ritrovano a condividere lo stesso campus non è così. Perché, nonostante provino con tutte le loro forze a negare il loro passato o il loro legame, l'attrazione rimane. Così come tutte le bugie dette, e le ferite ancora aperte. Gideon riuscirà a convincere Savannah a dargli una seconda occasione? Dopo aver conquistato le classifiche italiane con la serie The Royals, Erin Watt stupisce e appassiona tutte le sue lettrici con un inedito e imperdibile spin off dedicato al più enigmatico e affascinante dei fratelli Royal: Gideon.



Rieccoci a parlare dei Royal, la famiglia che crea dipendenza. E che, come ho potuto constatare dopo uno scambio di opinioni con alcune colleghe crazy, potrebbe dare del filo da torcere ai Forrester (e via a canticchiare la sigla di Beautiful). Dopo aver divorato la trilogia dedicata alle peripezie amorose e non di Reed ed Ella, eccoci servita una novella di quasi 150 pagine su Gideon, il maggiore dei fratelli e forse il più enigmatico. Ambientata nell’estate che segue la fine di Paper Palace e strutturata con una narrazione che alterna avvenimenti al presente con flashback risalenti a tre anni prima, Paper Crown si pone come obiettivo quello di far luce su Gideon e sul suo cuore spezzato.
Di lui non conosciamo molto. Sappiamo che è un eccellente nuotatore, che è il meno irruento dei cinque ragazzi e che è legatissimo alla sua famiglia, tanto da soccombere a ricatti e intrighi pur di proteggere i fratelli. Sappiamo, però, che il suo segreto l’ha portato a perdere Savannah, la ragazza che ama. Ciò che ancora ci è oscuro è come i due si erano innamorati e se il loro amore può meritarsi una seconda occasione, oppure se tutto è perduto per sempre. Il duo di autrici Erin Watt ha deciso di soddisfare la curiosità delle lettrici con questa novella, costruita tra passato e presente, volta a far conoscere meglio Gideon e Savannah e a dar loro un sospirato lieto fine.
Da persona dipendente da Royal, vi consiglio di leggerla, se non altro per avere il quadro completo della situazione e per soddisfare il vostro bisogno di immergervi nelle vite di questi ragazzoni ricchi e pieni di problemi. Da un punto di vista oggettivo, sicuramente questo non è il miglior lavoro della serie: piuttosto stringato, come è giusto che sia una novella, non ha soddisfatto tutte le mie aspettative (ancora mi chiedo come i due si siano innamorati) né ho sentito un gran pathos nel leggere le vicissitudini dei due protagonisti. Gideon ci appare disposto a tutto pur di farsi perdonare dalla ragazza, estremamente pentito e spinto da un bisogno inarrestabile di allontanarsi dalla spirale di bugie, omissioni e segreti in cui era precipitato. Savannah, invece, è un muro di cinismo e acidità difficile da abbattere, oltre che una ragazza insicura e con scarsa autostima. Per lei non sarà facile abbandonare le difese erette per proteggere quel che resta del suo cuore spezzato. A dar loro man forte, troviamo un ventaglio di personaggi secondari (amici e membri di confraternite) che servono a dar brio alla storia, ma che spesso tolgono il focus sulla coppia protagonista.
Ci sono momenti in cui ritroviamo un po’ di quelle emozioni che avevano reso indimenticabile la storia d’amore tra Reed e Ella, ma purtroppo non sono state sufficienti a coinvolgermi completamente nella lettura. Molto interessanti, soprattutto in vista dell’arrivo di Paper Heir, sono i flashback che riguardano Easton e la madre dei ragazzi. Certo è che le ultime pagine regalano un bel sorriso sul volto e la soddisfazione di un lieto fine per il più misterioso, ma non meno affascinante, dei fratelli Royal.

Buona lettura,
Liliana








 


1 commento:

  1. Scusate, ho letto il 3,5 e anche il 4 paper heir. SAPETE DIRMI quando esce il seguito? Grazie

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...